Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aletto99
questa e la traccia: parla del divario ogg esistente tra i paesi ricchi che possiedono la maggior parte delle risorse della terra ed i paesi poveri che hanno a lora disposizione poche risorse per cui vivono nella fame e le malattie e le cui popolazioni non godono dei diritti fondamentali. analizza il problema indicando le cause e i possibili interventi . questo e il tema: Purtroppo, è un fatto verissimo che la maggior parte delle risorse esistenti in natura vengono usate soprattuttonei ...
3
3 gen 2013, 13:57

Zanobetti
Scusate vorrei la traduzione di questa versione: Alessando e gli ateniesi Di: Il greco per il biennio.
6
8 gen 2013, 10:51

Marti 98
Ciao mi servirebbe un piccolo aiutino.. ho tante frasi di latino da tradurre, mi potreste aiutare? :) Ve ne scrivo alcune.. 1.Hannibal Poenus cum copiis in italia erat et pugnas populus Romanus adversas pugnabat: ita primai totius italiae Brutii ad Poenos desciscunt. Postea Hannibal ex Italia decedit et poeni superantur: tum Romani Bruttios socios non habebant. 2: Nullius boni sine socio iucunda possessio est. Mittam itaque Lucillo libros meos cum aliquo munusculo. 3. Lucilius maestus est: ...
6
3 gen 2013, 16:34

gaiakr
Tema... (95524) Miglior risposta
Mi aiutate a fare questo tema traccia: Si avvicina il natale non tutti sono nelle migliori condiozi per vivere questa festività, pensa ad un detenuto ad un bambino senza genitori una persona sola.Scrivi loro una lettera....... Ho già iniziato ma non so cosa scrivere.Grazie a chi mi aiuta
3
4 gen 2013, 10:18

RosyAbate2
Ragazzi mi serve la versione di greco del libro Greco terza edizione a pag 111 n 27 : il lupo e la rana.
3
4 gen 2013, 07:46

Lalli97
Versioni!!! Miglior risposta
Gli animali della terra Multae variaeque sunt bestiae in terris («sulla terra»), sed non semper incolis gratae sunt. Homines (nom., «gli uomini») enim aquilas saevas in montibus («sui monti»), magnas balenas in aquis, viperae in herbis, cruentas beluas in silvis, vespas ac muscas periculosas in calidis terris timent. Tamen, si («se») multarum bestiarum insidiae terrarum incolas terrent, aliquot (nom., «alcune») bestiolae, ut («come») alaudae canorae, timidae columbae, parvae ranae, aviculae ...
1
4 gen 2013, 10:23

qualunquemente
grazie di nuovo! 20 punti al migliore
1
8 gen 2013, 10:16

<3 love <3
Mi hanno suggerito questo sito http://digilander.libero.it/sroedner0/sentiero.htm solamente che è lunghissimo non riesco a scrivere a mano tutto questo!! Avrei bisogno di un riassunto magari di tutti i capitoli ma più corto; voi mi riuscite ad aiutare?? GRAZIE PER L'ATTENZIONE E L'AIUTO !
2
4 gen 2013, 09:33

alexander97
Versione corta non so l'autore e il libro Cum deinde Marius Romam revenisset, cum Sulla se impero in Mithridatico bello contendit victusque in Africam fugit. Postea, absente Sulla, In Italiam revertit Romamque cum exercitu petivit, eam caedibus et rapinis vastavit, omnes nobiles adversae factionis variis suppliciorum generibus affecit; quinque dies totidemque noctes ista scelerum omnium licentia duravit. Hoc tempore admirabilis fuit populi Romani abstinentia: cum enim Marius abiecisset domos ...
4
4 gen 2013, 07:48

gaiakr
Tema !! Miglior risposta
tema:descrivi i pensieri,le ansie,le domande che hanno caratterizzato una giornata particolare" dovrei fare questo tema mi aiutateeee!!!
3
3 gen 2013, 13:47

zazzatop
mi serve la traduzione di queste frasi in latino please? 1) italiae agri fecundi sunt 2) odium semper funestum est 3) cupressi maestae sunt 4) tyrannus saevus erat 5) domini verba mala erant 6) tribuni officia multa sunt 7) graecorum dona troianis falsa erant. 8) villae cerasi floridae sunt 9) pelagus profundum est 10) insularum piratae saevi erant grz anticipato
2
4 gen 2013, 09:42

Blossom
Inserimento parole in latino nelle frasi?!? Aiuto :((( + traduzione! Buon Giorno!! mi aiutate?? devo inserire queste parole(possessivi) nelle seguenti frasi + tradurre le frasi :( ecco le parole: suos; meo; tui; suis; tuos; vestro; suorum; vester; tuo; tua. Le frasi: 1.In foro amici.......soceri sunt. 2.Cum discipulis.......magistri per hortum ad ludum pergunt. 3.Poeni multos legatos.......ad Quinctium mittunt. 4.Si () oboedis magistro......., Marce, multa praemia obtines. 5.Laudamini ...
1
4 gen 2013, 08:49

qualunquemente
grazie ! 20 punti alla miglior risposta
1
8 gen 2013, 09:19

Lalli97
Poesia. Miglior risposta
Mi servirebbe il commento della poesia " Ora che sei venuta"
1
4 gen 2013, 08:59

Lalli97
Libri. Miglior risposta
Riassunto dettagliato del libro : " il più grande uomo scimmia del pleistocene"
1
4 gen 2013, 09:00

Elena.251997
Mi potete aiutare a fare la configurazione elettronica di polonio, cesio e xeno e specificare il periodo e gruppo di appartenenza e perché? E poi se qualcuno mi può spiegare come si fa la configurazione elettronica Grazie in anticipo
5
2 gen 2013, 11:22

dimon
I colori in francese.. Miglior risposta
Colori in francese vi pregoo.
4
4 gen 2013, 08:05

Dreik Adrianovich Seras
Verga e il mare Miglior risposta
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti, prima di scrivere questo post ho cercato una pagina di presentazione ma senza risultati, quindi se me la potete linkare ve ne sarei grato. Ad ogni modo, come da titolo, stavo cercando un nesso tra lo scrittore G. Verga e il mare per un saggio che volevo esporre in classe. Mentre leggevo il libro dei Malavoglia ho notato che c'è sempre una descrizione particolare del mare, viene spesso citato e rappresentato come una presenza che condiziona le ...
1
3 gen 2013, 21:03

Giorgia.net
Mi servirebbe un riassunto del canto nono di epica: Il mio nome è Nessuno, almeno di 2 facciate di un foglio piccolo a buchi! È importante, è per una 15 di persone della mia classe, vi prego aiutateci! Grazie in anticipo!
1
3 gen 2013, 23:14

gimasa
Mi potreste dire qualcosa sull'impianto di distillazione???
2
2 gen 2013, 10:47