Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
RockyGazza
Raga mi traducete la versione gli animali si difendono dalle accuse dell'uomo? Pag 44 n 3 greco per il biennio esercizi 1 vi prego risp
1
29 dic 2012, 11:12

ultrassr
Ciao, Qualcuno di voi ha già fatto la versione di greco "Il contadino vuole alleggerire l'asino", tratta dal libro Gymnasion pag. 64 n° 45?
3
1 dic 2008, 14:47

corly
Ciao a tutti.. per le vacanze la mia professoressa mi ha assegnato un compito un pò particolare (diciamo..). Devo trovare delle analogie tra Nerone e Mussolini. Lei ci ha fatto l'esempio del fatto che entrami avessero molte amanti.. A me non viene in mente nient'altro! Per favore aiutatemi!!!!
2
30 dic 2012, 14:04

<3 love <3
M i serve un riassunto dettagliato perché lo ho letto attentamente ma non ho capito quasi nulla ... :( per favore aiutatemi !! GRAZIE IN ANTICIPO ! ;)
1
31 dic 2012, 10:57

glagum63
Scrivi qui la tua domanda...Altruismo - egoismo. E' capitato anche a te di aiutare qualcuno per poi accorgerti che non ne valeva la pena, che si trattava di una persona egoista, approfittatrice, che non solo non ti ha ringraziato, ma ti ha anche danneggiato.Racconta. Aggiunto 3 minuti più tardi: che cosa è l'altruismo e l'egoismo?
2
30 dic 2012, 17:10

dado__xx
Cornelia erat filia illius Scipionis,qui apud Zamam Carthaginiensium potentiam prostravit, et Sempronio Graccho, antiquae severitatis viro et magno erga plebem studio, nupsit. Post immaturam coniugis mortem, qui filiam et duos filios,Tiberium et Gaium, ei reliquerat, sola filios educavit. Olim Corneliae hospes erat Campana matrona quae, dives et superba, armillas et gemmas, ornamenta sua, ei ostendit; mox Cornelia liberos gloriosae muliebri exhibuit et:"Haec -dixit- sunt ornamenta mea". Semper ...
2
30 dic 2012, 17:06

glagum63
tema: Altruismo -egoismo. E' capitato anche a te di aiutare qualcuno per poi accorgerti che non ne valeva la pena, che si trattava di una persona egoista, approfittatrice, che non solo ti ha ringraziato, ma ti ha anche danneggiato? racconta.
1
30 dic 2012, 19:31

martinasignorini
DEVO SCRIVERE UN TEMA SU UNA GIORNATA DIVERTENTE E NON SO COSA SCRIVERE MI AIUTATE?
2
30 dic 2012, 16:51

petro marchuk
tema: una giornata particolare delle vacanze natalizie
3
27 dic 2012, 20:27

glagum63
Scrivi qui la tua domanda..."Ragazzi in e ragazzi out. Secondo te, quali caratteristiche presentano i ragazzi in? Invece, quali caratteristiche sono tipiche dei ragazzi out?
5
30 dic 2012, 17:36

Sofi:)
A scuola mi hanno dato da scrivere una lettera/e-mail u come ho trascorso le vacanze natalizie quest'anno, io vorrei scrivere che ho trascorso la sera della vigilia di natale alle terme con degli amici, poi il giorno successivo (natale) sono andata dai parenti a vicenza a casa di mio cugino e sua moglie, poi vi inventate qualcosa tipo delle nonne che hanno combinato qualcosa, o qualcosina di divertente insomma, poi ho dormito da mia cugina e il giorno dopo abbiamo trascorso una fantastica ...
6
27 dic 2012, 11:26

Calisp98
la domanda è semplice!come sono andati i vostri colloqui???è il vostro pagellino? scrivete le vostre impressioni e ciò che vi hanno detto i vostri prof o i vostri genitori!
8
6 dic 2012, 17:48

Nix991
Ragazzi mi serve un romanzo storico inventato,di media lunghezza e non troppo articolato. Grazie in anticipo,rispondete numerosi!!!!!!!!!!
2
30 dic 2012, 16:04

cilieginarossa
Opportunissimo tempore Caesar auxilium portavit. Aetate Augusti poetae clarissimi Romae vixerunt. Ariovistus et Vercingetorix in Gallia hostes audacissimi et peritissimi fuerunt. Inlucescet dies cum tu (tu)amicissimi benevolentiam et gravissimi hominis et fortissimi viri magnitudinem animi desiderabis. Hannibal,Carthaginiensium ducum audacissimu,bellum contra Romanos in Italiam induxit. Inter urbes Graecas Lacedaemon sine dubio bellicosissima fuit. Grazie ancora....ragazzi ma ho ...
3
2 mar 2009, 13:31

carlotty97
francese : 10 frasi con pronomi di terza e non e 10 con uno di terza e non con:je le lui ,nous te le ,je te la e je la leur
7
29 dic 2012, 13:55

Pluto76
Buongiorno! Ho una perplessità...Io e la mia famiglia cambieremo comune di residenza (10 km da dove abito ora) ma mia figlia vorrebbe rimanere nella scuola media dove è ora: è possibile o è obbligata a cambiare anche scuola? Grazie mille.
3
29 dic 2012, 10:49

emmanuella
versione della 1 e 2 declinazione
1
30 dic 2012, 11:58

Lollo51
Scrivi qui la tua richiesta.mi potreste scrivere 20 frasi col verbo can/can't/could/couldent???..
2
28 dic 2012, 16:16

Blossom
Versione di Latino "Il Nilo" x le vacanze :( Mi potete tradurre per favore? :( "Il Nilo" Nilus Primum per Aethiopiae deserta fluit. Postea in Numidiam vergit et colligitur in Aegypto apud Philas, quae () insula sunt inter fluvii aquas. Post Philas fluvius excipitur cataractis: aquae scopulos saxaque verberant et spumant et subito de magna altitudine() cadunt. Apud Memphim () Nilus in mille rivos scinditur et tandem per septem ostia in mare(
1
30 dic 2012, 11:14