Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DemiEM
Per le vacanze ci hanno dato 70 frasi da tradurre. Queste sono quelle che non sono riuscita a fare chi mi aiuta?? 1. A legittario tuba signum datur 2. Athletae victoria exultaverunt 3. servi ob iram saevum dominus vulneraverant 4. Philosophi summa cura verum conquirunt 5. Lucius cum multis amicis venit 6. Deorum auxilio Romani Gallos fugacerunt 7. Magister propter superba verba discipuli succensuit 8. Transeo per oppidi vias 9. Lucius ex oppido profugrit et cumas pervenit 10. ...
3
4 gen 2013, 11:59

paolaa
Dionysius, Siracusanorum tyrannus, litteras quoque colebat, atque poemata componebat quae convivis legere solebat. Convivae eum laudabant, ingenium celebrabant, magnamque gloriam Dionysio tribuebant. Cum olim Dionysius etiam Philoxenum poetam ad cenam invitavisset, post epulas poematium, quod composuit, legit. Inter convivas qui magnopere Dionysium laudabant, unus Philoxenus silentium servavit. Tum tyrannus, offensus et iratus, poetam in vincula coniecit. Cum tamen Philoxenum e vinculis ...
2
25 ago 2008, 21:54

Isa :D
Vorrei un commento personale in inglese del libro a christmas carol...circa 100 parola, grazie!
3
4 gen 2013, 12:32

FedericaLoL
Sono 20 frasi :| 1 Di chi è questo cellulare? E' tuo? 2 Quando avrò preso una decisione, te la comunicherò. 3 Il tempo sta cambiando di nuovo 4 E' una persona certamente gentile, ma non mi è simpatica 5 Ieri sera alla televisione ho visto un documentario molto interessante sui pescecani. 6 Non ho ancora capito di cosa si occupa esattamente tuo fratello. 7 In questa faccenda ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. 8 Non essere triste! Vedrai che tutto si risolverà 9 Chi ti ha ...
6
3 gen 2013, 14:30

buraschiluigi
Ricerca su 2 personaggi dei promessi sposi in 1ª persona s,i la mia prof mi ha dato un tema di mmerd* , praticamente devo fare un tema su don abbondio e lucia, il problema è proprio che devo fare finta di essere io quindi in 1ª persona e devo parlare dal punto di vista dei due personaggi es don abbondio: ciao sono don abbondio e ... Lucia: ciao sono lucia e,... ovviamente il discorso che fanno deve centrare con la storia quindi noi siamo arrivati al punto che renzo e lucia si dividono in ...
1
4 gen 2013, 13:24

Marcolo240
Devo studiare un brano per pianoforte, The Entertainer.... potrei avere dei suggerimenti per meorizzarlo più facilmente? :wc
1
4 gen 2013, 12:35

alexandra01
Avrei bisogno di un riassunto di 60 parole circa del brano "alle prese con il basilico" tratto da un libro di Harry potter.
4
4 gen 2013, 12:34

Ot-Sofietta-Ot
Analisi comparata Miglior risposta
Analisi comparata, ovvero, analisi grammaticale,logica e del periodo delle seguenti frasi... -avevo quattro anni. È nato mio fratello. Mio fratello ora ha vent'anni. -non ho più fiducia in lui. Affiderò l'incarico a un'altra persona. -l'avvocato finì l'interrogatorio. Il testimone uscì . -squillò il telefono. Stavo riposando. Ero molto stanca. -sua madre non sta bene. Sua madre é all'ospedale . È molto preoccupato. Aggiunto 2 ore 52 minuti più tardi: Ah dimenticavo... Chi risponde ...
7
3 gen 2013, 20:22

nickcopiatutto
parafrasi de:"il duello tra ettore e achille" xxii iliade vv 279-363 urgente per favoreeeeeeeee :(
3
4 gen 2013, 10:02

milla9
Frasi latine:( Miglior risposta
Riuscite a tradurre queste frasi per favore?:( 1) Nuntio de lege audito, Sulla, quoniam Italiam nondum reliquerat, com exercitu Romam remeavit, urbem armis occupavit, atque auctores rerum novarum, praesetim Marium cum filio et Sulpicio, urbe ecpulit. 2) Sullae equites Sulpicium figientem in Laurentinis paludibus invenerunt et ibi iugulaverunt: caput Sulpicii deinde erectum et ostentatum Romae est, velut omen imminentis proscriptionis. 3) At forte servus publicus a Mario bello CImbrico captus ...
1
4 gen 2013, 12:37

Gamisa
Domande relative al XV capitolo: 1-In un momento lucido di intervallo, l'oste riesce a trascinare Renzo in camera, quindi si avvia verso il palazzo di giustizia. Dopo aver descritto sinteticamente la scena della camera, indica quali sono i giudizi dell'oste su Renzo, sugli avventori, sul tumulto e sulla legge 2-Nel palazzo di giustizia c'é "un gran da fare", infatti si prendono provvedimenti per evitare "nuovi tumulti". Riporta le principali decisioni adottate 3-Entrato nel palazzo di ...
1
4 gen 2013, 11:54

ANONIMO1998
Mi potete aiutare scrivendo qualcosa sul rock ??? mi serve per fare un testo
6
2 gen 2013, 12:48

DOGOFIERA
mi potete fare un riassunto del libro di Frankestein, vi prego non riesco a finire di leggerlo in tempo per lunedì
2
4 gen 2013, 11:48

Greengreen
Renzo e Lucia sono due protagonisti appartenenti al mondo del lavoro. Perché Manzoni sceglie questi personaggi? Ragioni culturali e sociali? Grazie.
1
4 gen 2013, 11:54

Ot-Sofietta-Ot
Analisi Miglior risposta
Analisi comparata, ovvero, analisi grammaticale,logica e del periodo delle seguenti frasi... -avevo quattro anni. È nato mio fratello. Mio fratello ora ha vent'anni. -non ho più fiducia in lui. Affiderò l'incarico a un'altra persona. -l'avvocato finì l'interrogatorio. Il testimone uscì . -squillò il telefono. Stavo riposando. Ero molto stanca. -sua madre non sta bene. Sua madre é all'ospedale . È molto preoccupato.
1
4 gen 2013, 12:25

alis...
ciao.. sono nuova.. mi potete tradurre queste frasi per favore? 1- colunra lacertam prehendit et patula gula devorare cupit. Bestiola tamen virgulam arripit et tranverse tenet. sic lacerta avidam buccam colubrae frenat et a colubra demittitur. 2- Musca mulam increpat ''tarda es: nisi prosperas, te compungo''. Respondit mula: ''minae tuae non me movent, sed agricolam timeo, qui in sella sedet et virga lenta me caedit: frivola igitur est insolentia tua''. Merito fabula deridet eos qui vanas ...
3
3 gen 2013, 12:12

Harlemx
Promessi sposi: capitoli 5 e 6 - Scrivi un testo in cui riporti il contenuto delle critiche che fra Cristoforo rivolge a Renzo motivando il perchè di questa decisione - Attraverso la descrizione del palazzotto di don Rodrigo metti in evidenza le qualità morali e i comportamenti del signorotto - Nel banchetto di don Rodrigo si parla della carestia. Il narratore esprime indirettamente un giudizio sulle affermazioni degli ospiti di don Rodrigo: riferisci il suo pensiero individuando e ...
2
4 gen 2013, 10:46

milla9
avrei bisogno della traduzione di queste frasi per favore! 1) marium autem sullae equites inveniunt abditum in palude Maricae, oculis tantum et naribus eminentibus. 2) postaquam Marius, iniecto in collum loro, in carcerem Minturnensium iussu magistratuum perductus erat, capite damnatus est. 3) Dum marius in carcere est, servus publicus, e cimbrica natione missus est cum glaudio Marii mortem petitum. Mille grazie! ,
2
4 gen 2013, 11:36

milla9
Presto! Miglior risposta
Scrivi qui la tua richieavrei bisogno della traduzione di queste frasi per favore! 1) marium autem sullae equites inveniunt abditum in palude Maricae, oculis tantum et naribus eminentibus. 2) postaquam Marius, iniecto in collum loro, in carcerem Minturnensium iussu magistratuum perductus erat, capite damnatus est. 3) Dum marius in carcere est, servus publicus, e cimbrica natione missus est cum glaudio Marii mortem petitum. Mille grazie! , 23 minuti fasta...
1
4 gen 2013, 12:00

mickeynu
Urgente, mi serve un tema sul natale, o anche un piccolo spunto. Grazie
3
5 gen 2009, 19:07