Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Theopharastus , facundus philosophus ,pauca verba ad populum batus verecundia obtacebat.
Multa oppida deserta ab incolis sub Alexandri ,Macedoniae domini ,imperium cadunt
E questa dall'italiano
Pompeo stava per attaccare i Cesariani ma i Cesariani rapidamente accerchiarono le truppe di Pompeo :allora i Pompeiani,sorpresi dall'abilità degli avversari si ritirano(usa terga vertere)

mi potette dire le tre forme del verbo essere ?
come si pronuncia al singolare e al plurale :)
Potete traddure queste frasi
Miglior risposta
potete tradurmi queste frasi grazie..:)
1)ut romanorum captivus erat, phaedrus poeta augusti servus erat
2)cum graeci troiae ruinam comparabant, ulixes equo ligneo clarum oppidum exspugnabat
3) dum tyrannus dubitat, inimici armis oppidum exspugnebat
4)cum inopinata mala timebitis,iusta et bona avorum consilia accipietis
5)semper clodiam,donec vivam, amabo
6)ut romam cum sempronia venies, multa benigna verba dicam
7)philosophia viros anxios, cum vita erit ...
Aiutooo ANALISI GRAMMATICALE PER DOMANI!!!!!
Miglior risposta
crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino:la sua felicità dipende sopratutto dal tempo che potete trascorrere con lui...; al cane non importa nulla aspettare per ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro affianco.Per il cane l'amicizia personale è tutto.Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno affatto lieve, perchè dopo è impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele e darlo via ...
Scrivi qui la tua domanda...Chi mi può aiutare? Devo fare l'analisi del periodo di questo brano. Mi trovo in difficoltà.
"Seduta sul suo stupendo letto a baldacchino, Lara Croft non credeva ancora a quello che aveva visto. Avevano messo in moto il gioco, le avevano ordinato di voltarsi verso lo schermo e poi le avevano messo davanti agli occhi un foglio: Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Siamo pronti ad aiutarti.
Era incredibile. Ci era riuscita. Avevano capito tutto, quegli esseri umani ...
potete aiutarmi a fare l'analisi logica e del periodo di qst 2 frasi?
1) avendo giurato fedeltà alla patria con una grande cerimonia, i nostri soldati debbono affrontare in ogni momento con encomiabile coraggio i pericoli delle missioni di pace, a cui partecipano in terre straniere.
2) avendo detto durante l'interrogatorio tutta la verità sulla vicenda ai magistrati, che lo avevano inquisito, l'indagato uscì ranquillo dagli uffici della procura con il legale, che lo aveva assisito per ...

2 frasi di latino :)
Miglior risposta
Scipioni Africano mors fratris in exilio nuntiata est, sed dolor propter pudorem ostentum non est a strenuo duce
Praesidia divisa per Campaniae civitates militesque per agros positi sunt sed fortuna benigna ex Italiae litoribus discendebatur

Frasi da tradurre di latino
Miglior risposta
M.Agrippa ab augusto gener sumptus est, Tiberius Nero et Claudius Drusus privigni imperatoris minine honorati sunt
In promontorio fanum erat Iunonis antiquum, sed multa cum feritate destructum est ab inimicis.
Belli intestini mala Sullae crudelitate aucta sunt sed post tyranni mortem Romanus populus libertatis dulcedinem cognovit
Senex liberis dixit: "Vivo et iam patrimonium meum divisum est!"
Fulmine tacta sunt via publica Veiis, forum et fanum Veneris Lanuvi, Capuae murus et ...
Mi aiutate a fare un testo argomentativo xfavore??
Miglior risposta
racconta una esperienza in cui aver commesso una colpa ti abbia fatto riflettere e maturare
Versione di latino? abbastanza urgente xD
Miglior risposta
Flumen est Arar, quod per fines Haeduorum et Sequanorum in Rhodanum influit incredibili lenitate, ita ut oculis (a occhio) in utram partem fluat iudicari non possit. Id Helvetii ratibus ac lintribus iunctis (ponti di barche) transibant (attraversavano). Ubi per exploratores Caesar comperit iam tres partes (tre quarti) copiarum Helvetios id flumen traduxisse, quartam vero partem citra flumen Ararim relictam esse, profectus (partito) e castris de tertia virgilia (un po' dopo la mezzanotte) cum ...
Frasi latino con perifrastica
Miglior risposta
Sono nuova del sito ,qualcuno gentilmente mi può aiutare? abbiamo appena fatto la perifrastica e la prof ci ha dettato delle frasi ma queste 4 non riesco .Chi me le puo tradurre e completare ? grazie
Inserire la forma corretta di participio perfetto o futuro (perifrastica)grazie
Cn Pompeius ,clarus vir ,theatrum ac templum Victoriae ……est ( participio perfetto o futuro DEDICO)
Alexander ,Epiri dominus bellum popolo Romano …….erat (DICO)
Romani ……terga vertunt (VULNERO)
Alexander ...

Frasi da tradurre.. Grazie! :)
Miglior risposta
Queste sono le rasi che mi servirebbero tradotte x domani:
1. Eumenes, Cardianus, Philippi, Macedoniae domini, amicus, multos suos amittit et postea in castellum Phrygiae pervenit: castellum Phrygiae Nora appellatur.
2. Helveti fere cotidianis proeliis cum Germanis contendunt; aut suis terris Germanos prohibet aut in Germanorum terris bellum gerunt.
3. Muli sarcinas gerebant; unus gerebant fiscos cum pecunia(a lunga), alter saccos hordei plenos.
4. Caesar cum multis copiis de improviso ...
Frasi greco (96000)
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di alcune frasi di greco.
Sono quelle con la sbarretta
Urgentissiisisisismooo
Miglior risposta
Aiuto chi di voi ha il libro di gre o Greco per il biennio?
Non so tradurre due versioni qualcuno mi può Iutare oppure dare un sito dove ci sono tutte le versioni di greco già tradotte??
1) Atene e Sparta
2)Gli animali si difendono dalle accuse dell'uomo
Queste sono le versioni per favore aiutatemi è urgente :(
Per favore potreste farmi questa versione di greco??
Miglior risposta
Mi potreste fare questa versione di greco? si trova nel libro alfa beta grammata SECONDA EDIZIONE PAG 99 N 30
devo completare le frasi con il superlativo e il complemento partitivo usando i termini tra parentesi
1.Romani Hannibalem.......(audax/omnes duces Carthaginienses) iudicabat.
2. Canis est....(fidelis/omnia animalia)
3. Antiqui Ciceronem ....(facundus/Romani oratores),Demosthenem.....(disertus/Graeci oratores)existimabant
4. Cicero libertatem dedit Tironi,.....(amatua/servi sui)
5.Aenis est...(clarus/carmina) Vergilii
6.Iniuste magister,...(diligens/discipuli tui)punivisti
7. ...
Ciao ragazzi di chimica non so fare nulla tant'è che ho preso 3 al compito e ora ho intenzione di recuperare, solo che oggi quella ha assegnato esercizi da fare per domani e col fatto che ho tanto altro da studiare mi chiedevo se potete aiutarmi a fare questi esercizi? eccoli:
1. Nella molecola del propino (C3 H4) ogni atomo di carbonio è legato ad altri due atomi di carbonio così da formare una catena chiusa e la lunghezza di tutti i legami C --- C è sempre la stessa. In base a queste ...
Ho bisogno di una costruzione inversa
Miglior risposta
mi servirebbe la costruzione inversa della poesia di foscolo a zacinto
analisi del periodo:
1.la trasformazione che il regime riteneva indispensabile per costruire una società fascista riguardava il mondo del lavoro.
2.Il principio ispiratore era questo:nello Stato fascista bisognava abolire la lotta di classe,ossia la contrapposizione tra gli interessi degli imprenditorie quelli dei lavoratori.
Grazie :)