Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mari-45
1- M.Cato consulatum gessit cum L.Valerio Flacco, sed sorte ei provincia Hispania obvenit. 2- Agustus Cosmum servum graviter de se opinatem compedibus coercuit. 3- Divus Augustus sororis filium Marcellum, dein generum Agrippam, mox nepotes suos, postremo Tiberium Neronem privignum in proximo sibi fastigo conlocavit. 4- Postquam universa classicorum legio sacramentum eius accepit, Otho imperator pro vallo castrorum ita dixit:"Commilitones, vestra virtus expectatur. Non ad bellum vos nec ad ...
2
9 dic 2012, 12:35

Federico1995_
Ciao , mi sapreste dire le possibili versioni del 1o anno che posso dare ad un liceo scintifico . (è per mio fratello, e già ne ha fatta una quindi la seconda quale potrebbe essere ?????? mi potreste elencare dei nomi di alcune versioni ??????') GRAZIE IN ANTICIPO ;)
1
9 dic 2012, 12:00

Daniele99
Passè Composè Miglior risposta
Passè Composè Quando si deve usare Avoir e quando si deve usare étre
1
9 dic 2012, 11:22

Paolo2648
Salve a tutti, ho bisogno urgentemente della traduzione di queste frasi di latino, il fatto è che io le so fare però sono pienissimo di compiti e ho pochissimo tempo per farli ed ho delle urgenze familiari e non posso starci molto sui compiti, grazie per il vostro supporto. Le frasi sono: 1)Galli castra ponunt. 2)Amici solacium et auxilium sunt. 3)Auxilia Romani ducunt et proelium vincunt. 4)Ferarum exta consulitis. 5)Antonii filii dona exspectant. 6)Virgili, Romanorum gloriam ...
2
9 dic 2012, 10:46

billo.b.99
chi mi può dire i più importanti conflitti religiosi attuali e farmi un elenco?? grazie!!
1
9 dic 2012, 09:12

teresa02
1) Nella descrizione della campagna lombarda(rr .8-30) quali aggettivi e avverbi utilizza il Narratore per evocare nel lettore lo spettro della miseria e della carestia? 2) Il disprezzo dei nobili nei confronti delle classi inferiori si manifesta anche nell' atteggiamento fisico; ripercorri il capitolo e individua i momenti in cui il volto e il corpo dei diversi personaggi esprimono, prima ancora delle parole, la scarsa considerazione di cui gdono coloro che non appartengono alla nobiltà. a ...
2
8 dic 2012, 15:00

papalia
1. cum acerrimis nationibus et maximis Germanorum et Helvetiorum proeliis felicissime decertavit. versione... Alcibiade Alcibiades, Cliniae filius , Atheniensis. Nihil Alcibiade excellentius fuit vel in vitiis vel in virtututibus. Natus in amplissima civitate, summo genere, omnium aetatis suae multo formosissimus fuit , ad omnes res aptus , consiliique plenus; namque imperator fuit summus et mari et terra, disertus, ditissimus. Deinde, cum tempus posceret , laboriosus , patiens, liberalis ...
1
9 dic 2012, 10:24

the bad romance
perfavore mi servirebbero un po di eserizi di nomenclatura sugli alchini , sbizzaritevi perfavore grazie :occhidolci
3
9 dic 2012, 10:14

Giuggy521
TRADUZIONE!! D: urgente Miglior risposta
Grazie in anticipo :move 1 honestus augustus viris liberis liberam patriam relinquebat 2 in speluncas atras perterriti syracusarum oppidani intrabant 3 corinthus pulchrum graeciae oppidum erat 4 morbi mortiferi miseros galliae incolas vexabant 5 frugiferorum agrorum piros malosque videbamus 6 caseum odoriferum ingrato oppido impiger vilicus parabat 7 in proceris cerasis cerasa agricolae impigri colligent 8 aequus animus vester vitam beatam vobis parat 9 nostras copias inimicorum ...
1
9 dic 2012, 08:08

chiarettinaa92
Qualcuno mi da una mano con queste frasi di greco sulla prolessi del relativo? στρατευμενος κυρος είς ταυτας τας χωρας ους εωρα εθέλοντας κινδυνειν, τουτους και αρχοντας εποιει ης (con il circonflesso su eta)κατεστρεφετο χωρας. La seconda frase è: ας δυναμεις οιομεθ´ημιν υπαρχειν, εξελεγονται ουσαι δυναται ποιεν ουδεν. Grazie mille io non riesco a capire il meccanismo mi escono delle traduzioni un po inverosimili !! Aggiunto 1 ora 48 minuti più tardi: Ah e dimenticavo anche questa grazie ...
1
5 dic 2012, 13:14

dany1997
Latona-parte seconda Miglior risposta
Non è che mi potreste tradurre questo pezzo di versione? Questa è la versione:Εὔτεκνος δὲ οὖσα Νιόβη ὑπερβάλλειν ἔφασκε Ληθώ, ᾗ μόνοι δύο υἱεῖς ἦσαν:μάτην δὲ τῇ τῶν επῶν πειθοῖ αἱ ἄλλαι μητέπες αὑτὴν παρώξυνον αἰδὼ προσέχειν τῇ Ληθοῖ. Αὕτη δέ, ταύτην τὴν ὕβρεως ἐπίδειξιν ἀγανακτῶς φέρουσα, τήν τε Ἄρτεμιν καὶ τὸν Ἀπόλλωνα κατ' αὐτῶν παροξύνει, καὶ τὰς θυγατέρας ἐπὶ τῆς οἰκίας κατετόξευεν Ἄρτεμις, τοὺς δὲ υἱέας ἐν Κιθαιρῶνι Ἀπόλλων κυνηγετέοντας ἀπέκτεινεν. Ἐσῴζετο δὲ τῶν μὲ υἱῶν Ἀμφίων (ᾧ τὸ ...
1
7 dic 2012, 19:10

donafranke98
Non riesco a fare la versione avidità punita di esopo. Per chi ha verso itaca è a pag 43 esercizio 21
1
8 dic 2012, 13:54

Piccola 1998
:sbav2 :sobad mi aiutate a fare il riassunto sulla vita di san francesco d'assisi e le stimmate??? grazie....
2
8 dic 2012, 13:21

Metri jerry
Urgentissimooo Miglior risposta
Urgentiiisiimo Potete tradurre queste frasi latine in italiano? Grazie XD 1)Strenui Galli inviti proelio excedebant. 2)Appius, strenuus vir, ultimus proelio excedebat. 3)Cruentum proelium apud Hellespontum geritur; interim Perdiccas apud Nilum, longum Aegypti fluvium, necatur a saevo Seleuco. 4)Callidus Ulixes miseram Hecubam, Cissei filiam, in servitium ducit. 5)Neoptolemus, saevus Deidamiae filius, ab insula Scyro excedit et cum Danais Troiam expugnat; ex Andromacha captiva procreat ...
1
8 dic 2012, 16:32

Plinio94
Versione (87744) Miglior risposta
Cesare sconfigge Pompeo Caesar in hispaniam se contulit, ut copias, quas pompeius ex italia discens reliquerat, debellaret; tres validissimos fortissimosque exercitus superavit, quibus L. afranius, M. petreius et M. varro praeerant. Postea, cum vellet adversum pompeium dimicare, qui cum ingentibus copiis ac navibus in epirum brundisio profugerat, in graeciam contendit cum suis legionibus . in Thessalia, apud Pharsalum, ingentibus copiis dimicaverunt; post multas pugnas Pompeius , ...
1
8 dic 2012, 14:50

Alf1297
Salve raga il prof(per lunedì)ci ha assegnato di fare gli ossidi e nomeclatura di tutti i metalli presenti nella tavola periodica. Ora,avrei bisogno di aiuto,poichè mi sto confondendo parecchio ad esempio,per calcolare il numero di ossidazioni nn bisogna fare un'equazione tra 2 elementi?E per la nomeclatura?quale utilizzo quella tradizionale o quella di upack? Potete spiegarmelo e farmi al contempo qualche esempio? Grazie mille!!!
6
8 dic 2012, 13:24

_Daniele_
Salve ragazzi, vi chiedo un grandissimo favore: mi potreste fare l'analisi del periodo di questo passo? Grazie mille :D Quin etiam si cupiat proles illa futurorum hominum deinceps laudes unius cuiusque nostrum a patribus acceptas posteris prodere, tamen propter eluviones exustionesque terrarum, quas accidere tempore certo necesse est, non modo non aeternam, sed ne diuturnam quidem gloriam assequi possumus. Quid autem interest ab iis, qui postea nascentur, sermonem fore de te, cum ab iis ...
4
8 dic 2012, 14:20

teresa02
Italiano petrarca Miglior risposta
A quale figura metrica corrisponde il componimento di Petrarca e da quali strofe è formato
2
4 dic 2012, 17:17

kikketta69
mi potreste tradurre questa frase per favore? haec minima est ex iis iniuriis quas accepi;de quibus ad te dolore et lacrimis scribere prohibeor. grazie :hi Aggiunto 2 minuti più tardi: e anche questa se possibile...grazie :) Classis nec residere nec praecurrere sinebatur.
2
8 dic 2012, 09:54

nathycory
MI SERVIREBBE UN TEMA DI PURA PERSONALE (CON TI PO IMMAGINI CHE NON ERANO VERE ES:C'ERA UN ALBERO MA IO VEDEVO UN FANTASMA) Aggiunto 27 minuti più tardi: UNA MANO
2
8 dic 2012, 09:21