Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giovanni 7
finalmente la porta della camera di Giulia si era aperta e la ragazza era comparsa,illuminata dalla lampada del corridoio,il volto pallido e le mani protese in avanti. Barcollava e,quando Helen si era fatta avanti per sostenerla,era caduta a terra in preda a furiose convulsioni. La sua faccia contratta aveva cercato lo sguardo della sorella e dalle sue labbra era uscita una frase inspiegabile:> Holmes si bilanciò verso la ragazza e si accertò di aver inteso bene. La giovane donna scosse il capo ...
1
2 gen 2013, 12:55

_Laretta_
Potreste farmi l'analisi del periodo di queste dieci frasi?Grazie 1)Per finire il tema e studiare la lezione di scienze sono andato a letto a mezzanotte quando i miei ochhi bruciavano e per la stanchezza non riuscivano a rimanere piu' aperti 2)Avendo smarrito la patente non guido' piu' l'automobile perchè la polizia mi farebbe una multa salatissima se mi fermasse per un controllo 3)Nella notte vidi una luce avanzare lentamente e mi nascosi tra l'erba alta per non essere visto dalla strada ...
1
2 gen 2013, 14:46

luca-bianchi98@hotmail.it
Divisioni in sequenze Miglior risposta
mi servirebbero le divisioni in sequenze di questo racconto "il racconto di natale di auggie wren" aiutoooooooo
1
2 gen 2013, 15:27

.::Asso::.
la consegna è questa: Costruisci un breve racconto di fantascieza alla maniera di sentinella di Frederic Brown,caratterizato da un inizio apparentemente scontato un finale assolutamente imprevedibile,inaspettato con seguente effetto sorpresa che ribalta completamente le aspettative del lettore.Ti suggeriamo la seguente traccia Argomento:incontro terrestre extra-terrestre Luogo:terra,spazio,alri pianeti tempo:presente,futuro motico,causa ...
3
2 gen 2013, 15:58

Lg1234
cum Romani adversus VEientes bellarent, hi a Fabiorum familia hostes existimati sunt, trecenti sex igitur profecti sunt eorumque dux electus est Fabius consul. Postquam saepe victores discesserant apud Cremeram fluvium castra ponere eis visum est. Tumc Veientes, cum studerent eos decipere, pecora e diversis partibus in illorum conspectum protulerunt, ad quae Fabii progressi, in insidias delapsi, cuncti perierunt. Dies quo id factum est, nefastus est habitus; porta, qua profecti erant, Scelerata ...
4
2 gen 2013, 16:41

nico il mito 99
aiutooooooooooooo mi serve il riassunto del libro arrivederci ragazzi per lunedì
2
2 gen 2013, 15:33

jessamhae19
Helpppp è urgente!! :( Miglior risposta
Per favore mi aiutate devo fare delle domande su " Questo matrimonio non s'ha da fare " di manzoni vi pregoooooo 1-nelle descrizioni dei personaggi manzoni si sofferma su particolari che sono apparentemente di secondaria importanza ma che in realtà costituiscono utili segnali perstica psicologica dei vari personaggi abbina a ogni caratteristica psicologica di don abbondio il gesto o il comportamento che la rivela come indicato nell'esempio 1tabella CARATTERISTICHE ...
1
2 gen 2013, 16:02

littleblackcat
Esercizio Thevenin Miglior risposta
potete spiegarmi cortesenìmente passo passo questo ercizio di Thevenin? grazie
4
31 dic 2012, 16:35

nasty299
Trasforma le frasi dalla forma attiva a quella passiva e viceversa, quando è possibile. 5. Al circo abbiamo ammirato una trapezista, che seguiva mirabolanti evoluzioni aeree. 6. Stefano consultò l'enciclopedia multimediale e recuperò molte notizie utili per la sua ricerca. 7. Vittoria è andata su tutte le furie perché nessuno l'aveva invitata alla festa. 8. Martina pianse tantissimo quando sua madre per sbaglio buttò il suo orsacchiotto preferito nella spazzatura. 9. Il fumo minaccia ...
1
2 gen 2013, 13:29

Megarider
1. Duae nationes obsides inter se dant:Sequani, ne itinere Helvetios prohibeant, Helvetii, ut sine maleficio et iuniura veniant. 2. Pandion rex filias suas Procnen et Philomelam Thraciae regibus tradidit, ut barbaras sibi gentes adfinitate sociaret. 3. Caesar ad socios litteras per nuntios misit ne Helvetiis frumentum, quod condiderant, darentur. 4. Nobilis Arios poeta Corynthi regem reliquit, a graecia discessit et in Italiam venit ut terras inclitas Siciliae viseret. 5. Id omnibus patet ...
1
2 gen 2013, 14:55

Frus
URGENTISSIMO :( Miglior risposta
Ho bisogno di un testo in francese che parli dell'alimentazione degli adolescenti italiani... non un tema lungo ma tipo una facciata, mezza.. Mi potete aiutare? :(
3
2 gen 2013, 12:59

nialloned
chi mi aiuta a tradurre questi 2 frasi: 1) ut mea verba intellegatis, verum dicam. 2) magna cum virtute pugnabunt ut castra servent. by nialloned
2
2 gen 2013, 13:28

betta mocchi
come si tradice "Ace Pharsalica proclamavit ut omnibus civibus parceretur"
4
2 gen 2013, 13:50

Barby14
Vi prego :( Miglior risposta
Scusate ragazzi mi servirebbe un' esempio di intervista entro domani .PER FAVORE
1
2 gen 2013, 12:48

cippe97
chi sa dirmi dove sono le cesure nella poesia AMAI di Umberto Saba? Come le riconosco? Amai trite parole che non uno osava.M'incanto' la rima fiore amore, la piu' antica difficile del mondo. Ormai la verita' che giace al fondo, quasi un sogno obliato, che il dolore riscopre amica. Con paura il cuore le si accosta, che piu' non l'abbandona. Amo te che mi ascolti e la mia buona carta lasciata al fine del mio gioco. grazie
0
2 gen 2013, 13:51

FEDEZ6FIGO
potreste aiutarmi...non riesco a trovare la soluzione... :( devo trovare l'errore in questa frase e correggerlo "I don't like very much this kind of music"
1
2 gen 2013, 11:12

aly 01
aiutooooooo!! ho provato 1000 volte un disegno ma non riesco e ho paura che il prof mi uccida!!! (:D) che faccio? Ha dato anche le misure! voi avete qualche consiglio????
3
31 dic 2012, 15:59

aletto99
questa e la traccia:chi mi aiuta su questo tema: questa e la traccia: parla del divario ogg esistente tra i paesi ricchi che possiedono la maggior parte delle risorse della terra ed i paesi poveri che hanno a lora disposizione poche risorse per cui vivono nella fame e le malattie e le cui popolazioni non godono dei diritti fondamentali. analizza il problema indicando le cause e i possibili interventi
2
31 dic 2012, 08:23

silvia2104
CIAO A TUTTI!! VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO HA GIA' FATTO QUESTA VERSIONE DI GRECO "TUTTI I CITTADINI CONTRIBUISCONO AL BENESSERE DELLA CITTA" NEL CASO NESSUNO L'AVESSE GIA' FATTA LA TRASCRIVO COSI' QUALCUNO PUO' SVOLGERLA AL MOMENTO STESSO..GRAZIE MILLE IN ANTICIPO E BUON ANNO NUOVO E' URGENTE VI PREGO
0
2 gen 2013, 11:11

il genio
Urgenteee Miglior risposta
mi coniugate in forma affermativa,negativa e interrogativa i verbi:be,do,work,give e save grazieeeee.
1
2 gen 2013, 10:45