Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dimon
Grammatica o_O!! Miglior risposta
passato remoto di volere..
2
3 gen 2013, 08:18

dimon
Grammatica aiuto ...! Miglior risposta
Passato Remoto di: ANDARE FARE STARE DARE vi prego !!! (L)
1
3 gen 2013, 08:04

dimon
Aiutoo Francesee!!...:( Miglior risposta
Ho bisogno di una traduzione ecco: La Francia Metropilitana è divisa in 22 regioni. La Francia d'oltremare comprende 4 Departimenti e regioni d'oltremare (DROM): Martinique, la Guadalupe, la Guyane e la Riunione. Ogni regione ha i suoi paesi, le sue traduzioni, le sue specialitàe perfino la lingua. Vi pregoo é urgenteee...:(
1
3 gen 2013, 07:53

MartaSunrise
Buon anno a tutti ! Comunque mi sapreste dire qual'è il significato allegorico di Virgilio nella Divina Commedia? Grazie :)
1
2 gen 2013, 20:57

Megarider
1. Annibale in guerra si procurava in tutti i modi il favore dei soldati affinchè fossero valorosi e respingessero i nemici. 2. Gli esempi dei nostri avi ci esortano a crescere nelle antiche virtù. 3. Tarquinio avanzò su roma poi uccise il suocero Tullio per occupare il regno. 4. Gli antichi attori indossavano maschere per amplificare la voce.
1
2 gen 2013, 16:08

brus.
mi potete tradurre queste frasi: 1) cum hora matutina umbras opacas fugabit, ariovistus suis copiis belli consilium explicabit 2)ut ad convivium contendet, gratum erit marco donum inopinatum amicorum 3)dum syracusas exspugnabat, m.clodius marcellus cum parvis copiis in moenia alta intrabat et multos profligabat 4)pius agricola, cum deos orabit atque obsecrabit, hostiis candidis sacrficium faciet 5) magister paucis verbis, cum discipuli seduli et studiosi erunt, pueros puellasque laudabit 6)ex ...
1
2 gen 2013, 16:26

Raffalsu
Mi fate la traduzione e l'analisi di questa versione.. Per Favore.. L'analisi sarebbe (accusativo ,vocativo, ablativo ecc. ecc.) Corvus super celsae arbòris ramis consedèrat ut casèum, quem de fenestra rapuèrat, placide comedèret. Vidit hoc vulpecula, cuius calliditas omnibus nota est, accessitque ad arbòrem ut caesum corvo eripèret. Quod ut obtinéret, corvi iactationem verbis subdolis sollicitavit: , inquit, . Tum ille stultus, vulpis laudibus inflatus, os aperuit ut vocem ostendèret; sed ...
1
2 gen 2013, 18:22

buffy :)
druides rebus divinis intersunt,sacrificia publica ac privata procurant,religiones interpretantur. hannibal tanta cupidatate bellandi Anthiocum incendit ut usque a Rubro mari arma conatus sit inferre italiae. datis dimicari utile esse arbitrbatur priusquam Lacedaemonii subsidio Atheniensibus venierent. samnites vastaverunt Latinorum agros et contra Romam iter facere minati sunt. te hortor et hortabor ne hominum malorum exempla imiteris. si quid pollicitus eris,magna cum fide promissum ...
1
2 gen 2013, 16:57

DefiOnto
AIUTATEMI VI SUPPLICO Miglior risposta
Non riesco a fare i compiti di Latino solo perchè non ho ancora capito cos'è il caso,il numero....e come si fa a fare l'analisi di una parola e di una frase.
1
2 gen 2013, 16:59

manu.?
in castris inter claros et strenuos pueros Gnaeus Marcius adulescntulus consilii plenus est. quod Corilos, Latii antiquumoppidum, Romani obsident atque intenti in oppidanos sunt, animos non attendunt ad exerni belli periculum.Repente Romania Vascorum copiis invaduntur et simul ex oppido suo erumpunt Coriolani. Forte inter vigilias est Marcius et cum paucis sociis non modo oppidanos repellit, sed etiam per per apertam portam irrimpit coriolos adversarios caedit, in aedificum muro proximus taedam ...
1
2 gen 2013, 17:25

AlexAlessio
mi aiutate a svolgere questo esercizio: il racconto offre un rappresentazione particolare, "capovolta", di uno scontro fra nemici: su cosa ci fa riflettere, cioè qual è il suo significato fondamentale? Sono importanti anche le riflessioni che il racconto può indurci a fare sulla guerra: quali possono essere? grazie mille
4
31 dic 2012, 15:54

ANONIMO1998
Aiutooooo !! Miglior risposta
mi potete scrivere qualcosa sull' hip-hop ?? devo fare un testo per favore
1
2 gen 2013, 12:48

<3 love <3
Ho avuto un sacco di compiti e ho trascurato questo libro da 1 giorno all'altro .. :( aiutatemi per favore !! Ho cominciato a leggere ma mi servirebbe il riassunto di ogni capitolo se riuscite a trovarlo !! GRAZIEE MILLE IN ANTICIPO
1
2 gen 2013, 14:53

Taf3112
Riassunto Libro Miglior risposta
Riassunto Libro 'Un uomo' scritto da Oriana Fallaci?
1
2 gen 2013, 18:20

kevin:.
Ciao raga mi dite il riassunto coorretto della favola Jean de la Fontaine- L' Aquila e il Gufo Aggiunto 6 minuti più tardi: rosp perpiacere Aggiunto 58 secondi più tardi: rosp perpiacere
3
2 gen 2013, 16:35

MayaRubello
Tema su qualcosa che cè di bello in italia
1
2 gen 2013, 18:06

gioggy 01
Idee per il progetto di una scuola ideale!!!!! Aiutatemi!!!
1
2 gen 2013, 11:28

giamaica
analisi del testo dello scontro tra achille ed agamennone
3
2 gen 2013, 10:55

dajana97
Es.Chimica Determina le formule molecolari dei seguenti composti utilizzando i dati sperimentali: a) 30,43% azzoto; 69,57% ossigeno; MM = 98,02 u b) 26,7% carbonio; 2,2% idrogeno; 71,1 ossigeno; MM = 90,03 u c) 1,59% idrogeno; 22,22% azoto; 76,19% ossigeno; MM= 63,02 u d) 43,64 fosforo; 56,36% ossigeno; MM = 283,88 u
4
2 gen 2013, 15:50

MayaRubello
siamo a natale,festa religiosa ma diventata una festa del consumismo e dei regali.Spesso senza più neanche quella voglia di stare insieme alla famiglia tipico di un tempo. Tu cosa ne pensi?Come la vivi? AIUTOOO X IL 7 GENNAIO!
1
2 gen 2013, 17:24