Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marigio007
Inserire e tradurre Miglior risposta
declinare il termine tra parentesi e tradurre le frasi animi morbi non...(gladius), sed patientia vincuntur a.....(magister) monemur in ...(oppidum) legatus venit ....(pericula) nuntiantur in silvis...(fagi) et ...(populi) umbra(ombra)animos delectat petronius(petronio) poeta elegantiarum...(arbiter) dicitur populus saepe...(philosophi)sapientiam laudat negotia non diligio, sed....(otium) amo philosophi discipuli...(ingenium)dona colunt legati ab ....(oppidum) discedunt praemia ...
1
11 nov 2013, 13:13

maschinna
Ὀ Ἡσιοδος προσαγορευεται τοῦς λιθους ὀστᾶ της γῆς. Grazie :)
1
10 nov 2013, 11:07

dfertgredwdhbff
Salve, vorrei sapere se questa frase va bene: Has Gaia invited you to her party? Yes, she has, she has just called me. Oppure avrei dovuto scrivere:"Yes, she has just called me" ? Grazie in anticipo.
1
11 nov 2013, 13:36

melek19cool
la resurrezione di Lazzaro riassunto scritto da Dario Fo. daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai
5
11 nov 2013, 10:42

Annapirrosi
num ille Hippocrates medicus in magna pestilentia scientia sua unuum agrum servavitan multa oppida? Num propter illum multi homines perierunt an non? quod officium tuum, quod studium vel in absentem me vel in praesentes meos defuit? numquis irascitur pueris, quorum aetas nondum cognoscit rerum discrimina?
1
11 nov 2013, 12:45

Annapirrosi
completa correttamente e traduci ........mihi auxilium, peste abige a me! (fero) fortuna opes.........,non laetiam potest(aufero) consueta vitia......,nova reprheendimus(fero) Iniuriam aures facilius quam oculi .......(fero)
1
11 nov 2013, 11:57

scuola.net1
L'origine dell'universo Miglior risposta
perfavore mi fareste un piccolo riassunto sull'origine della terra ed dell'universo .
1
11 nov 2013, 07:48

IlCinematografo
Salve, potreste aiutarmi con queste frasi di greco (Alfa Beta Grammata 1) Pagina 394, n° 3 (liv. 1) 2. Δεῖ δὲ πρῶτον ὑμᾶς μανθανειν τὴν ανθρωπινην φυσιν και τα παθήματα αὐτῆς. 3. Οὔτε γαρ ὑμεις αἴτιοι τοῦ ἔργου ἐστὲ οὒτε ἐγώ. 4. Ἐν μέσῳ ἡμῶν καὶ βασιλέως ὁ Τίγρης ποταμός ἐστι ναυσιπορος. 5. Θηραμένης δὲ καὶ οἱ σὺν αὐτῷ πρέσβεις ἐπανέφερον ταῦτα εἰς τὰς Ἀθήνας. GRAZIE TANTE!
1
10 nov 2013, 08:56

bart99
MI POTETE AIUTARE SU QUESTE FRASI DA TRADURRE PER FAVORE NON CI HO CAPITO NULLA!!!!! 1-Αι στολαι επι της αμαξης τιμιαι εσιν. 2-Επι της αμαξης τιμιαι στολαι εσιν. 3-Εν τη κιστη αι τιμιαι στολαι εισιν των κορων. 4-Πλησιαζει κορη καλη. 5-Η κορη ιλαρα δοκεει. 6-Τη στρατια ερημη φαινεται η χωρα. 7-Τη στρατια χωρα φαινεται ερημη.
1
9 nov 2013, 10:20

melek19cool
Il lavoro di caravaggio Miglior risposta
la canestra di frutta la data,con cs la colorato ....ecc ecc ecc :inchino
2
10 nov 2013, 16:16

carlotty97
poesia di Guido Guinizzelli: io voglio del ver la mia donna laudare 1.Svolgi l'analisi sintattica delle quartine ,distinguendo e classificando tutte le proposizioni (v.1: proposizione reggente; v.2: proposizione coordinata alla reggente ecc.) .Si può parlare di una coincidenza tra sintassi e metro, ossia tra proposizioni e versi?Nel resto del sonetto si notano significative differenze a questo riguardo? 2. Quali idee suggeriscono gli elementi naturali cui la donna è paragonata? Ad esempio il ...
0
11 nov 2013, 12:02

stephanie97
1. La lettera porta gioia alla ragazza. 2. Elena e Clitennestra sono sorelle. grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
1
10 nov 2013, 08:49

veronica la rocca
mi servirebbe per domani il riassunto del brano insonnia di Cesare Pavese. Me lo potreste scrivere di 20 righe?
0
11 nov 2013, 09:33

IlCinematografo
Il console dona a Decio una corona d'oro e cento buoi e uno bellissimo, bianco, grasso dalle corna d'oro. (il verbo dono regge, in questo caso, l'accusativo della persona a cui si dona e l'ablativo della cosa donata,costruzione che sta nel senso di omaggiare qualcuno con qualcosa; bubus è una delle particolarità della terza, ablativo (e anche dativo) plurale da bos, bovis) ;)
0
10 nov 2013, 18:41

josh98
TRADUZIONE TESTO Miglior risposta
Potete farmi la traduzione di questo testo? (20 PUNTI al migliore e al più veloce) Aggiunto 3 minuti più tardi: ... Aggiunto 35 secondi più tardi: ...
2
10 nov 2013, 12:54

hamlah
Tema (121099) Miglior risposta
Aiuto nn riesco a fare un tema dove mi sono sentito da protagonista...avete qualche idea?
2
10 nov 2013, 11:36

Michele.99
tema sulla terra dei fuochi
5
10 nov 2013, 17:54

Sar0915
Aiuto in chimica!! Miglior risposta
Come si calcola il numero di atomi in 2,5 moli di rame? E il peso? Per favore!
1
10 nov 2013, 18:04

cr1571na
pianto antico l'albero a cui tendevi la pargoletta mano il verde melograno da'bei vermiglia fior, nel muto orto solingo rinverdì tutto or ora e giugno lo ristora di luce e di calor. tu fior de la mia pianta percossa e inaridita, tu de l'intuil vita estremo unico fior, sei ne la terra fredda sei ne la terra negra; nè il sol più ti rallegra ne ti risveglia amor. . l'interlocutore della poesia è una figura generica o una figura determinata? perchè a tuo parere il poeta ...
1
10 nov 2013, 18:06

Carmeen13
Tema su Ugo Foscolo. Miglior risposta
Vorrei un piccolo spunto per fare un tema su Ugo Foscolo. Graziee :)
1
10 nov 2013, 15:29