Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
iMERDONE
1) Vere arbores floribus refertae sunt et postea aestate multos fructus praebent. 2) A servis nobis gustatorium praebebatur, plenum olivis; erat ibi etiam garum Pompeianum. 3) Heri in convivio apud Titum mensa vacabat oleo et sale multae tamen conditurae ibi erant. 4) Res futurae planae rerum adversarum Lydiae apparebant. 5) Scyphi multo caroeno implebantur. 6) Inveniebatur arca ingens variorum venenorum plena. 7) Ac subinde Alexandrina navis apud Dertosam appellebat armis onusta, sine ...
1
28 nov 2013, 17:51

Sofi.Topina
Sono negata potete aiutarmi ?? Mi traducete queste frasi ?? Grazie in anticipo se non capite qualcosa chiedete !!
1
28 nov 2013, 15:49

Mia_
1)Post reges exactos romae consulare imperium coeptum est. 2)Post victorias asiaticas apud romanos epulae cura et sumptu maiore coeptae sunt. 3)Nonnulli bona praeterita non meminerunt futura modo exspectant.
1
28 nov 2013, 15:44

lally2499
Manzoniiiiiiiiii Miglior risposta
motivazioni che spingono Manzoni a far finta di aver trovato il manoscritto di uno scrittore anonimo del 600
1
28 nov 2013, 17:25

Bllack.Swan
Mi potreste tradurre queste sintagmi per favore? Grazie .. Castra apud fluvium posita litteras a Philippo missas oppidum ab incolis desertum bella a Romanis gesta pueris a periculo defensis orae a nautis relictae legato a Crasso laudato bellum a Gallis paratum templi a Tullio aedificati transfugae a copiis occisi pirata in vinculis comprehensus silvam obumbratam oppida munita verba a philosophis dicta libros a grammaticis scriptos Alexandria in Aegypto sita vela vento ...
1
28 nov 2013, 16:12

maxim2013
Perchè piangono i sei occhi del lucifero?
2
28 nov 2013, 15:25

silfra
Forma medio passiva? Miglior risposta
la nostra profesoressa ha spiegato la forma medio pasiva greca, ma non riesco a capire quando e come devo usare i tre significati, e, quindi tutte le versioni di greco non hanno molto senso a causa di questo problema
1
24 nov 2013, 17:47

Aristo
qualcuno sa dove posso trovare un sito che parla dei materiali da costruzione dei micenei??
1
28 nov 2013, 16:04

*MATA*98
l'eta dei metalli
2
28 nov 2013, 16:27

GHOST-iTAz
Urgentissimooo (122491) Miglior risposta
please urgentissimo riassunto di io sono malala abbastanza lungoo
1
28 nov 2013, 16:11

marcosal
devo inventare un finale nella fiaba i vestiti nuovi dell'imperatore deve finire che il re arresta i due tessitori impostori. riusciranno a trovarli.grazie io ho poca fantasia nelle storie
2
28 nov 2013, 13:41

Emmaaa00
Mi serve una mano per svolgere un tema sulla considerazione della donna o sullo sfruttamento minorile ( traccia indefinita) che comprenda un po' tutto il campo in 2 pagine circa.... poterte darmi una mano?
2
28 nov 2013, 16:07

chicken
Buonasera... Per domani la mia professione di italiano ci ha dato da fare un tema di più o meno 2000 battute con morale contro la discriminazione. Solo che devo parlare di un tè (quello che si beve) e il narratore deve essere insolito (cucchiaino, tazzina). Potete darmi qualche idea? Perché non so cosa scrivere ): Laura ti amo.
1
28 nov 2013, 15:18

Evz
Testo argomentativo ... Miglior risposta
Testo argomentativo sul "Danno dei cellurari al fisico" Help! :'(
1
Evz
28 nov 2013, 15:25

DeBic95
mi servirebbe la storia degli agrumi (precisamente dei limoni) nel mediterraneo dagli arabi in avanti, non riesco a trovare nulla
3
25 nov 2013, 12:18

CreedAnimal
- Meglio una vita in gabbia ma sicuro o una vita libera ma rischiosa? Salve ragazzi potete darmi qualche spunto o qualche idea in merito a questo tema? (o magari se me lo potete fare proprio, eheheh ci ho provtato xD) Grazie in anticipo! ;)
1
28 nov 2013, 15:12

supernoe
helpppppppppppppppppp! aiuto qualcuno mi sa dire i tipi di prospettive da quella intuitiva a quella barocca... è per domani rispondete in tanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =(=(=(=( Aggiunto 15 minuti più tardi: VI PREGO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! RICERCA Aggiunto 1 secondo più tardi: VI PREGO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! RICERCA
2
25 nov 2013, 15:13

palmolive12
Ambito:socio-economico Argomento/TITOLO:la ricerca della felicità DOCUMENTI articolo 3 della costituzione; dichiarazione di indipendenza dei Tredici Stati Uniti D'America; Zygmunt BAUMAN,l'arte della vita; Mauro Maggioni e Michele Pellizzari,"alti e bassi dell'economia della felicità" Stefano Zamagni,"Avarizia. La passione dell'avere"
1
28 nov 2013, 14:00

matty18
Temi (122467) Miglior risposta
dovrei scrivere 2 temi: 1) episodio di don abbondio e i bravi, descrivine l'aspetto fisico e morale di don abbondio 2)la natura e l'uomo
1
28 nov 2013, 14:37

maxim2013
Devo commentare il 34 canto di dante che parla del lucifero in base all'analisi condotta e alla luce delle tue conoscenze bibliche storiche....in particolare spiega il perchè delle tre facce in una sola testa riferendoti anche ad altre parti della commedia grazie
1
28 nov 2013, 13:56