Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bal789
Metodo di studio veloce ed efficace?
1
5 nov 2013, 11:28

chocco99
Religione greca! Miglior risposta
che cosa erano " i misteri" greci?
2
4 nov 2013, 17:21

me serve aiuto
mi serve una lode sull'acqua,potreste aiutarmi gentilmente? Grazie in anticipo :)
3
4 nov 2013, 17:00

Lina Accurso
Appunti su Omero,senza andare oltre.
4
4 nov 2013, 15:17

believeinyourself
Aiutooo.... un riassunto sulla crescita demografica del mondo (geografia)? 2 punti a chi risponde entro 10 minutiii
1
4 nov 2013, 21:35

Paolo.F
Traduzione urgente Miglior risposta
Potrete aiutarmi ??
1
4 nov 2013, 16:58

GretaTheBest99
1. In acri proelio magna fuit Pyrrhi exercitus caedes. 2. Semper donabam pauperi anui panem caseumque. 3. Terribilis pernicies in Romanum exercitum incumbebat. 4. Hirundinum reditus veris adventus imminentis signum est. 5. Fortis in capite ictus interdum memoriae iacturae causa est. 6. Antiquorum Romanorum multae domus amplos porticus habebant. potete fare l'analisi oltre alla traduzione? vi prego nn riesco a farle per domani:( per analisi intendo traduzione e analisi delle frasi parola ...
2
4 nov 2013, 17:21

sofianenait25
Riassunto di Italo Svevo il brano "La seduta spiritica"?
1
4 nov 2013, 15:44

Nikolaj
1. Athenienses, ductu Militiadis imperatoris, re militari periti, peditatum et equitatum in planitie struxerant. 2. Horatius, Romanorum vates, divinum afflatum habebat Romanarumque nobilium gentium gloriam celebravit. 3. Vere domus hortus avium cantibus resonabit. 4. Magna fuitapud Romanos senatus auctoritas. 5. Stultum consilium ad pernicem mortales devocat.
1
4 nov 2013, 18:44

ivyfenty
analisi della poesia l'albero sradicato di alberti Han sradicato un albero. Ancora stamani il vento, il sole, gli uccelli l'accarezzavano benignamente. Era felice e giovane, candido eretto, con una chiara vocazione di cielo e un'altro futuro di stelle. Stasera giace come un bimbo esiliato dalla sua culla, spezzate le tenere gambe, affondato il capo, sparso per terra e triste, disfatto in foglie e in pianto ancora verde, in pianto. Questa notte uscirò -quando nessuno ...
1
4 nov 2013, 17:42

marigio007
Tradurre e analisi Miglior risposta
tradurre questo testo in latino e poi fare l'analisi logica in italiano nella quasi totalità delle specie di Cervidi, i maschi hanno palchi ossei ramificati (in teoria il termine corna sarebbe sbagliato) che cadono e si rigenerano ogni anno. in quale specie, i palchi crescono e cadono in più cicli annuali, in genere, le femmine ne sono sprovviste, oppure hanno corna rudimentali. sono nelle renne e nei caribù anche le femmine hanno corna ben sviluppate. le corna sono formata da un tessuto ...
1
4 nov 2013, 18:55

ChelleHamingway
Alessandro Manzoni - Vita MOLTO dettagliata
1
4 nov 2013, 18:47

WeThePeople
Potete tradurmi dall'italiano al latino queste frasi che mi servono urgentemente per domani? 1) I Cartaginesi erano più crudeli dei Romani riguardo ai prigionieri, ma Attilio Regolo decise che sarebbe tornato a Cartagine spontaneamente 2) Gli abitanti di Veio erano stati catturati dai nemici ma nella battaglia furono più coraggiosi dei cittadini romani 3) I servi di Pompeo vennero uccisi alquanto ferocemente 4) I legati di Cesare furono più veloci dei leati di Vercingetorige e i ...
1
4 nov 2013, 17:37

marigio007
fare la parafrasi canta, o dea, l'ira d'Achille Pelide, rovinosa, che infiniti dolori inflissi agli Achei, getto in preda all'Ade molte vite gagliarde d'eroi, ne fece il bottino dei cani, di tutti gli uccelli-consiglio di Zeus si compiva-da quando prima si divisero contendendo l'Atride signore d'eroi e Achille glorioso.
2
4 nov 2013, 13:02

giulia,94
la produzione di beni sempre più numerosi e sempre più differenziati: importante fattore di progresso economico o fenomeno negativo"
1
4 nov 2013, 18:00

Katy03
Ciao, ho bisogno di un aiuto urgente per domani!! Per domani ho da fare un tema espositivo riguardante la televisione quando è nata, in che cosa consiste e che cosa propone, per favore se potete darmi una mano :) !! ringrazio subito chi mi aiutaa !!
2
4 nov 2013, 15:39

Melamelinda27
Ciao,sono nuova :) volevo chiedervi se qualcuno ha la versione "superiorità del regime ateniese" di Tucidide dal libro Mythos. Vi prego,è urgentissimo,mi serve per domani D: l'inizio è:
1
4 nov 2013, 16:54

veronica_96
mi potete fare l'analisi grammaticale di queste frasi : 1- Mi sono state riferite delle notizie gratificanti su alcuni amici dei miei genitori. 2- Domani dovrò svegliarmi presto, perciò vado a dormire. 3- Hai già preso lo sciroppo? Si.L'ho preso, ma non ricordarmelo tutte le volte perché so farlo da solo. 4- L'anno prossimo farò un viaggio a Londra per visitare i suoi splendidi musei. 5- Il cunicolo era piuttosto basso e si poteva procedere solo carponi, benché noi non fossimo molto alti.
5
4 nov 2013, 14:44

IreneLoLz
Mi serve un piccolo schema sull'efficacia della norma giuridica! URGENTEEE! >.
1
3 nov 2013, 11:06

marigio007
Analisi logica !!!! Miglior risposta
analisi logica(urgente) nella quasi totalità delle specie di Cervidi, i maschi hanno palchi ossei ramificati (in teoria il termine corna sarebbe sbagliato) che cadono e si rigenerano ogni anno. in quale specie, i palchi crescono e cadono in più cicli annuali, in genere, le femmine ne sono sprovviste, oppure hanno corna rudimentali. sono nelle renne e nei caribù anche le femmine hanno corna ben sviluppate. le corna sono formata da un tessuto osseo spugnoso e ricco di vasi sanguigni, ...
1
4 nov 2013, 15:50