Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sar0915
potete aiutarmi a tradurre in italiano questa frase do Seneca?! "Nihil potes quod negaturus fuisti; nihil negabis quod petiturus fuisti." Grazie in anticipo!!
1
20 nov 2013, 16:40

Nikolaj
4 frasi di latino ?? Miglior risposta
1. Medici salutis causa tristoria remedia adhibent. 2. Intolerabilius nihil est quam femmina dives. 3. Ininicitiae in civitate graviores numquam fuerunt quam Lucullorum atque Servilii. 4. Animi lineamenti pulchriora sunt quam corporis.
1
20 nov 2013, 15:18

*Anonimusss
Allora: Io sono siciliana doc, e volevo sapere il vostro parere riguardo la Sicilia per la mafia Ps: Accenno solo che l'apparenza inganna :grrr
8
20 nov 2013, 16:06

Tessie
Commento poesie rebora Miglior risposta
Avrei bisogno del commento, dell'analisi, insomma vorrei capire di che parlano 3 poesie di Clemente Rebora: 1)Dalla razzante pendice 2)Dal grosso e scaltro rinunciar superbo 3)Al tempo che la vita era inesplosa grazie a chiunque vorrà spendere 10 minuti del suo tempo a spiegarmelo:)
1
20 nov 2013, 15:47

francescosavoia
aiuto per problema vengono miscelati 36,00 g di etanolo e 430 ML di acqua.Calcola le frazioni molari di soluto e solvente nella soluzione ottenuta':-)
4
18 nov 2013, 15:36

Iknow
Riassunto (121878) Miglior risposta
Italiano riassunto di nel paese di lilliput da mi diedero il permesso di poter entrare nel loro regno fino a poco prima della battaglia. qncora oggi per favore... Grazie :)
1
20 nov 2013, 15:56

lucaricco
Un evasione spericolata Miglior risposta
divisione in sequenze di un testo
1
20 nov 2013, 15:51

benny01 b
Riassunto dino buzzati Miglior risposta
riassunto del fantasma nel granaio di dino buzzati
1
20 nov 2013, 15:56

enza gentile
cosa posso dire di mendel e la genetica collegandola con l'800
1
20 nov 2013, 12:57

maledetto98
qualcuno di voi mi sa' dare: 50 analogie 50 metafore 50 similitudini non mi serve che uno mi risponda con tutto, mi bastano anche una decina a commento... Grazie
1
20 nov 2013, 15:14

jeb
STORIA 1) CHE COSA RAPPREASENTO PER LA POPOLAZIONE DELL'IMPERO L'EDITTO DI CARACSLLA, QUALI OBBIETTIVI E QUALI CONSEGUENZE EBBE? 2) QUALI FATTOREI DETERMINARONO L'ANARCHIA MILITARE? 3) QUALI EFFETTI EBBERO L'ANARCHIA MILITARE E LE INVASIONI DEI BARBARI? 4) QUALE ERA LO STATO DELL'ECONOMIA E DELLA POPOLAZIONE DELL'IMPERO NEL 3 SECOLO D.C 5) GLI EFFETTI EBBE IN AMBITO RELIGIOSO E CULTURALE LA CRISI? 6) QUALI FURONO GLI OBBIETTIVI E LE CONSEGUENZE DELLE RIFORME DI DIOCLEZIANO?
1
jeb
20 nov 2013, 14:21

Sabra4
Urgentissimoooo Miglior risposta
Mi fate un tema su una vacanza in montagna please?? Urgentissimo non ci devono essere storie d'amore ma solo amicizia...deve essere lungo tra le 30 righe Grazie in anticipooo :)
1
20 nov 2013, 15:33

josh98
RISPONDI ALLE DOMANDE TENENDO CONTO DI QUESTA POESIA. BATTENDO A MACCHINA (Giorgio Caproni) Mia mano, fatti piuma: fatti vela; e leggera muovendoti sulla tastiera, sii cauta. E bada, prima di fermare la rima, che stai scrivendo d'una che fu viva e fu vera. Tu sai che la mia preghiera è schietta, e che l'errore è pronto a stornare il cuore. Sii arguta e attenta: pia. Sii magra e sii poesia se vuoi essere vita. E se non vuoi tradita la sua semplice gloria, siiline e ...
2
20 nov 2013, 14:32

tecla_x
Potreste farmi, per favore, il riassunto del brano "Ho cominciato a drogarmi a quattordici anni" di Romano Asuni e Lello Gurrado? E' urgentissimo! Grazie davvero a chi lo farà!
2
20 nov 2013, 14:40

alessandra.97
il re ciro e la regina tamiri pag 395 num 10.1 comprendere e tradurre Bompiani cyrus, Persarum rex, subacta asia et universo oriente, scythis bellum indixit. erat eo tempore scytharum regina tamiris, quae adventu hostium minime territa, putavitfaciliorem sibi pugnam fore intra regni sui terminos atque, quamvis posset prohibere, hostibus permisit transitum Oaxis fluminis. itaque cyrus cum omnibus copiis flumen traiecit et in scythia castra posuit. dein postero die, simulato metu, rex castra ...
1
20 nov 2013, 14:35

alessandra.97
1) hac sermonis placiditate molliti sunt omnes, qui acriter venerant pugnaturi 2)fame coacta, vulpes in alta vinea uvam appetebat 3) Lucius Pompeius tribunus militum perculsos milites in propinquum tumultum recepit 4)Villa splendens divitis sponsi erat acceptura virginem e matris sinu
1
20 nov 2013, 14:31

marigio007
Tradurre in latino Miglior risposta
tradurre in latino dei campi rigogliosi i marinai coraggiosi (c.ogg) i buoni esempi con la lunga spada nella teca vuota del maestro malato il grande mare mela matura (c.ogg) al dotto poeta da un luogo sicuro guerre ingiuste il graco Sosia(nom) il barbaro Sosia (acc)
1
20 nov 2013, 14:12

marigio007
Tradurre....... Miglior risposta
ab insulae incolis oppidum munitur et magna cura bellum paratur magna fagus grata umbra miseros agricolas tegit romae sunt multa sacra deum templa piratae castra delent, sed deorum simulacra integra sunt Caius Mediolano non discedit:aeger est socrates(nominativo) clarus Graecus philosophus et vir magna sapientia, veneno Athenis necatur domi bellique Romani imperium augent et magnum faciunt oppidi incolis aequa verba nostri legati curarum causa sunt dii mira dona prosperis matronis ...
1
20 nov 2013, 14:02

Roby99999
Potete tradurmi queste frasi dall'italiano al latino nessuno osava avvicinarsi alla tenda del re chi è' solito farsi degli stolti e' lui stesso stolto
1
20 nov 2013, 13:06

FrancescoAversano
Potete aiutarmi a tradurre queste frasi di latino? 1. Putabam te domi non esse 2. Putant via falsum dixisse 3. Non ignorant te a me diligi 4. Turpe est amicum ab amico in rebus adversis deseri 5. Non nego me hoc dixisse 6. Pompeius adfirmat Clodium de me nihil (nulla) dicturum esse 7. Narrant apud Issum saepe Darium ab Alexandro esse superatum 8. Volusenus negabat Caesarem adesse 9. Alexander dicebat se filium esse Iovis 10. Caesar sperabat Ariovistum finem iniuriis facturum esse 11. ...
3
20 nov 2013, 10:56