Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
VPostiglione99
Come si fa l'analisi del periodo e cos'è l'elemento nomimale?
1
9 dic 2013, 14:44

quickpre
1) Discordiae, bella intestina, inimicitiae funestae sunt 2) Nuntiumvictoriae populo strenuo gaudium parat 3) philosopus aequeo animo vitae aerumnas tolerat grazie in anticipo
1
9 dic 2013, 14:51

JustHartman
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani queste frasi? 1. Qui dicunt verum semper a probis laudabuntur. 2. Laudo verba quae plena iustitia veritateque sunt. 3. Mihi dicis quod quoque pater meus mihi dixit. 4. Livius Aemilius Paulus, filius eius qui apud Cannas cecidit, primo consolatu, quem post tres repulsas obtinuerat, de Liguribus triumphavit. 5. Qui iracundiam vincit, hostem maximum superat. (Publ. Sir.) 6. Beatus non est is, quem vulgus appellat, ad quem pecunia magna ...
1
9 dic 2013, 14:41

Agata Potenza
Help!!!! Per favore mi potete fare l?analisi logica di queste frasi di latino? MILITES IN PROELIO GRAVIBUS VULNERIBUS AFFECTI SUNT. AESTATE NOCTES BREVES SUNT, HIEME LONGAE. CAESAR COMMENTARIOS DE BELLO GALLICO ET DE BELLO CIVILI SCRIPSIT. ALEXANDER AD TIGRIM, NOBILEM ASIAE FLUVIUM, PERVENIT. A CAESARIS MILITIBUS OMNIA REGIONIS FLUMINA OBSTRUCTA SUNT ET OMNES PONTES RESCISSI SUNT. SIMILIA SUNT HOMINIUM CORPORA, INGENIA DISSIMILIA. MERCURIUS CELER NUNTIUS DEORUM IMMORTALIUM ...
1
9 dic 2013, 13:57

palmolive12
TRADURRE FRASI Miglior risposta
1.Non pudendo,sed non faciendo id,quod non decet,impudentiae nomen effugere debemus. 2.In foro Luci Antoni statuam videmus,sicut illam Quinti Tremuli,qui Hernicos devicit,ante Castoris templum. 3.Grata mihi vehementer est memoria nostri,quam significavisti litteris tuis. 4.Eum periisse credo.Quid id mea refert?Ego argentum habeo. 12.Negamus iniuriam accipere sapientem,tamen,qui illum pugno percusserit,iniuriarum damnabitur.
1
9 dic 2013, 13:19

nss
Trovarsi al buio Miglior risposta
per favore mi potete fare un testo: CHE RAPPORTO HAI CON IL BUIO?ANCHE I LUOGHI CHE CONOSCIAMO BENE,DI NOTTE ASSUMONO UN ALTRO ASPETTO E A VOLTE FANNO PAURA,RACCONTA UNA TUA ESPERIENZA NELL OSCURITA SEGUENDO LA TRACCIA: -descrivi dove ti trovi -che rumori hai sentito?(irumori piu normali sembrano forti,minacciosi e . sinistri) -che cosa hai visto?(gli oggetti assumono stane forme e ombre nell'oscuritq) -che senzazione hai provato?(tremolio alle mani,sudore,respiro ...
1
nss
8 dic 2013, 19:06

josh98
DIRITTO - Il Governo Miglior risposta
Fai esercizi magari anche se mi spieghi la scelta (nei vero-falso). VERO o FALSO? 1. La politica generale del Governo è determinata dal Presidente del Consiglio dei ministri. 2. Il Governo, regolarmente nominato dal Presidente della Repubblica, entra in carica dopo aver ottenuto la fiducia delle Camere. 3. Un decreto legislativo può essere deliberato dal Governo soltanto se il Parlamento approva una specifica legge di delega. 4. Il decreto-legge è approvato dal Governo sotto la sua ...
1
8 dic 2013, 15:32

patinho97
Raga mi potreste tradurmi queste frasi. Grz in anticipo, ecco: 1)Ex infestis hostibus plerumque socii fideles fiunt. 2)Omnia aliena sunt,tempus tantum nostrum est. 3)Scientia, quae est remota ab iustitia,calliditas potius quam sapientia est appellanda. 4)Natura omnes ea,quae bona videntur,sequuntur fugiuntque contraria. 5)A natura mihi videtur orta esse amicitia. Per:Stasera
1
7 dic 2013, 16:18

Boat
Sei frasi di Latino !! Miglior risposta
Raga mi servirebbe la traduzione di queste frasi di latino. Grz in anticipo, ecco: 1)Non omnes possunt esse Scipiones aut Maximi, ut triumphos recordentur. 2)Dolor esse videtur acerrimus virtutis adversarius. 3)Nolite solliciti esse in crastinum. 4)Omni in re consensio omnium gentium lex naturae putanda est. 5)Qui honeste faciunt,boni;qui turpiter,mali iudicantur. 6)Si vis perfectus esse,vade,vende omnia tua et da pauperibus,veni et sequere me. Per:entro stasera.
1
7 dic 2013, 16:09

marigio007
Tradurre........... Miglior risposta
tradurre il brano e scrivere sopra le parole l'analisi logica. Caius Iulius, Aureliae filius, Iuliae et Secundillae germanus est. Iulia et Secundilla bono ingenio puellae sunt, etiam si Secundilla interdum superba est.Iulia et Secundilla Caium toto animo amant; puellae saepe Cai ianuam pulsant: "Germani Secundilla interdum superba est. Iulia et Secundilla Caium toto animo amant; puellae saepe Ci ianuam pulsat:"Germanus noster es: quid cupis?Grermanae tuae sumus: te curare debemus!Utram magis ...
1
8 dic 2013, 10:40

marigio007
tradurre le frasi e scrivere sopra le parole l'analisi logica. 1 Alexandro Magno alter oculus niger est, alter caeruleus: sic enim narrant 2 Nulla villa tuta est: nam periculum oppido et agris imminet 3 Legatus vir magno ingenio et summa prudentia est 4 Unum oppidum totam insulam a Persis defendit 5 Barbaros prudentia et sapientia vincimus, sine ullo dolo
1
8 dic 2013, 10:28

nisrineoub
mi servi una tema di inglese (differenza tra street art e museo)
4
8 dic 2013, 15:41

Black e White
La vita può dare gioie ed affanni Non posso scrivere una lunga lettera Il tribuno potrà facilmente espugnare la città dei barbari Il tiranno era molto potente nell' isola La città non si poteva difendere a lungo
1
7 dic 2013, 08:24

CreedAnimal
Due frasi, latino? Miglior risposta
Salve ragazzi, non ho ben capito queste due frasi: 1) Legatus ex equo descendit et pedibus procedit. L'unica parola che non riesco a capire è pedibus, il caso dovrebbe essere nominativo singolare solo che non riesco ad adattarlo nella traduzione.. Io ho iniziato a tradurre così: L'amabasciatore scende dal cavallo e procede... 2) Galli magnum numerum sagittarum de muro coniciunt Io ho tradotto così: I Galli scagliano un grande numero di frecce dal muro. Ma credo sia sbagliato ...
2
12 dic 2013, 21:01

Giuseppe_8
Frasi Latino! (123125) Miglior risposta
- Montium proceritas minus apparet longe intuentibus, sed, cum accesseris, tunc manifesta fit; talis est verus philosophus: in edito stat, admirabilis, celsus, magnitudinis verae.
1
8 dic 2013, 16:21

Tanya13
1)I pirati si nascondevano con la preda a Delo -PIrati cum praeda in Delis latebant 2)Il tiranno a Corinto conquisterà con l’inganno la città -Tyrannus in Corinthi dolis oppidum occupat 3)Per mezzo di un disertore scopriremo il piano dei barbari -Per desertor consilium barbariorum detegemus 4)Dagli abitanti di Roma il dio Mercurio veniva pregato e agli altari di Diana venivano offerte corone -Deus Mercurius ab incolis Romae orabatur et in aris Dianae coronas praebantur 5)Giulio vive a ...
1
8 dic 2013, 14:40

Samuela23111999
Perfavore entro le 16:00 mi dite se queste frasi sono state tradotte correttamente? GRAZIE MILLE :))) 1)Pueri et puellae in horto pila ludent -I fanciulli e le fanciulle giocheranno nell'orto con la palla. 2)Cum amicis Tarenti manebimus,postea ad insulsa Graecas navigabimus -Resteremo con degli amici Tarantini,poi navigheremo verso l'isola Greca 3)Epulae per ancillas parabantur et convivae magno gaudio edebant et bibebant -I banchetti erano preparati per le ancelle e i commensali ...
1
8 dic 2013, 14:30

Anto123123
I nostri poiché non sostengono l'assalto dei cavalieri nemici,fuggono
1
7 dic 2013, 10:11

GretaTheBest99
salve, la prof mi ha dato da svolgere questo esercizio: trova almeno 3 pro e 3 contro a queste tesi : 1. le discoteche andrebbero chiuse alle 11 di sera, 2. gli europei dovrebbero iniziare a studiare il cinese, 3. ai giovani minorenni non bisogna vendere alcolici, 4. le attività sportive e artistiche distraggono dallo studio, 5. il consumismo ci porta verso il baratro della società occidentale. vi pregoooo aiutatemiiiii :( :( pleaseeee
4
8 dic 2013, 17:08

Evz
Descrizione di qualcosa Miglior risposta
Devo descrivere qualcosa , qualsiasi cosa ! Io avrei scelto o un paesaggio ( anche italiano tipo Calabria , Sicilia..) o il tramonto ...ma non so che scrivere ! Io preferirei una descrizione del paesaggio della Calabria ! Per favore mi servirebbe entro staseraa ! Grazie mille a tutti e scusate il disturbo !
4
Evz
8 dic 2013, 15:52