Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Shary *-*
dovrei fare un tema su Parigi, ma non so proprio che scrivere...
2
8 nov 2013, 15:13

MustafaKamal
La nascita di Roma Miglior risposta
Per favore posso saper in modo riassuntivo ma nn tanto la nascita di Roma? Sia la leggenda che la verità. Mi serve per fare una ricerca dalla nascita di Roma alla caduta dell'impero Romano d'Occidente
2
9 nov 2013, 07:13

emek
Analisi logica. Miglior risposta
1)dimmi che cosa pensi di cio che ha detto luca 2)e chiaro che tu conosci bene l'argomentoche hai esposto 3)alcuni pensavano che la centrale elettrica fosse stata danneggiata dal terremoto 4)a volte occorre mettere da parte l'orgogliò 5)alll'improviso mi sembra che avvessi capito tutto 6)si dice che omero nn sia realmente esistito ma che sia un perdonaggio leggendario 7)ho saputo dei tuoi probblemi di alute e mi spiace che dovrai restare in casa per alcuni giorni
1
9 nov 2013, 18:43

emek
mi pare che tu stia esagerando si narra che in quei boschi si nascondessero i partiggiani non ti sembra di aver esagerato era giusto che tutti rispettassero le regole lavorare con passione e un dovere o un piacere e meglio che torniamo a casa e ci riposiamo un po sembrava che si vicinasse una tromba d'aria in alcune occasione bisogna tagere sembra impossibile che abbiamo compiuto quell'impresa e salutare che si pratichi uno sport occorre fare attensione
3
9 nov 2013, 17:35

Giulia Lizza
Tancredi nel gattopardo Miglior risposta
Salve,sareste così cortesi da dirmi perchè tancredi va a combattere con garibaldi nella spedizione dei mille? Grazie :)
1
9 nov 2013, 17:20

emek
mi sembra che tu sia stato molto bravo nella recita e che il publico ti abbia applaudito a lungo.
2
9 nov 2013, 17:23

add
Durante l'infanzia ti è capitato di provare una particolare simpatia o ammirazione per un bambino? Racconta quando è successo, chi era l'oggetto della simpatia e se hai esternato i tuoi sentimenti o hai preferito tenerli nascosti.
2
add
9 nov 2013, 17:10

libbica2363
Avrei bisogno delle formule per la morra cinese su foglio di calc
1
9 nov 2013, 10:02

Illustrocucina
Frasi sui modi di dire Miglior risposta
Buongiorno per oggi dovrei fare delle frasi su questi modi di dire,potete aiutarmi???Grazie mille!!! Ecco i modi di dire:Avere la coda di paglia,Andarsene con la coda fra le gambe.Chiudere un occhio.Avere gli occhi foderati di prosciuttto.Costare un occhio della testa.Essere l'occhio destro di qualcuno.Mangiarsi qualcuno con gli occhi. Ill.
4
9 nov 2013, 11:13

violaloreto
9 frasi!!???!!! Miglior risposta
frasi 1-2-4-7-8-9-10-11-12
1
9 nov 2013, 11:16

violaloreto
grazie
1
9 nov 2013, 11:23

Antonio Sottile
Dopo aver ricevuto pareri contrastanti riguardo questa tematica vorrei sapere cosa ne pensate voi. E' utile scioperare per i nostri diritti o pensate non ci ascoltino ?
3
13 ott 2013, 19:29

il gigante
Vi chiedo se mi potete fare una descrizione di lunghezza media. Questa è la camera in questione
3
6 nov 2013, 11:59

Enzo_95
Riassunto sulla società delle nazioni unite perfavore grz in anticipo
5
5 nov 2013, 21:48

thea_chiola
in che senso i pitagorici possono essere considerati monisti?
6
6 nov 2013, 13:55

fraffi13
Ho bisogno della descrizione dei personaggi dei primi 3 capitoli dei promessi sposi:carattere, indicazioni su aspetto fisico e sapere se sono personaggi tipo o dinamici.É molto urgente, aiuto!!!
3
8 nov 2013, 18:09

Illustrocucina
Buonasera ,mi potete dare una semplice spiegazione sulla parola globalizzazione???Grazie. Faccio la seconda media. Ill.
1
8 nov 2013, 20:37

Carmeen13
Potete farmi un piccolo riassunto, spiegato in modo chiaro, sull'energia nucleare? Nonostante sono stata attenta alla spiegazione non sono riuscita a capire bene alcuni concetti. Grazie mille :)
4
8 nov 2013, 18:54

megacix
la gerusalemme liberata
2
8 nov 2013, 17:17

Virginia1234
Come ve la cavate in analisi dei verbi? MI potete aiutare? i verbi sono i seguenti: E' stato fucilato sarebbe stato lavato donerai che abbia mangiato eravate passati e' riuscito GRAZIE MILLE
3
8 nov 2013, 18:10