Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

secondo voi la pubblicità su internet è buona o no?
io già ve lo dico: NO!!!!

Ciao a tutti
Sono un nuovo utente e mi chiedo se voi mi potete aiutare. Ho cercato negli altri topic una problematica simile ma non l'ho trovata.
Sono collegato ad internet attraverso un router alice business e ho un windows xp home edition (sperando che questi dati siano utili, dato che non sono esperto in materia). Praticamente è uscito un avviso che dice che la connessione è limitata o assente. Ho chiamato la telecom ma loro mi han detto che la linea c'è e dopo alcuni controlli mi han ...

Un problema alle olimpiadi regionali chiedeva di risolvere questo: (riassumo brevemente) dati n n numeri e m coppie di numeri che indicano un confronto(in modo tale che la coppia (a;b) sia a

http://www.google.com/webhp (apritelo con firefox)
vicino all'indirizzo compare il logo di google. Come si fa a mettere una generica immmagine vicino all'indirizzo del proprio sito?
grazie
ciao

Storico accordo nel mondo dei software.
I due più acerrimi nemici del settore, Microsoft e Linux, hanno
infatti stretto un patto d'acciaio che consentirà loro di interagire
nel campo dei sistemi operativi.
Nello specifico, il colosso di Redmond, che da sempre opera con
sistemi operativi blindatissimi, ha raggiunto un accordo con
Novell, la società che gestisce Suse Linux, un sistema operativo
open source che non fa pagare licenze ai software applicativi.
Gli fa eco il consulente ...

Qualcuno ha provato la beta di Windows Vista? La grafica e' carina (ricorda Ubuntu), ma, come prevedibile, non soddisfa minimamente nella velocita'. Il vicepresidente della Microsoft l'ha spacciato per un sistema sicuro, che non avrebbe neanche bisogno di antivirus (facendo infuriare le aziende di antivirus).

E' possibile che, come ho sentito da piu' parti, la Microsoft non sia riuscita a scrivere l'algoritmo del cubo con i 4 desktop di Compiz e per questo abbia pagato la Novell per farlo? A me sembra veramente inverosimile che i migliaia di programmatori della Microsoft non siano stati capaci di scriverlo.

Qualcuno può suggerirmi delle dispense che possono essere utili al mio caso. vi posto il programma del mio esame (il linguaggio è il C++):
1- Nozioni di carattere introduttivo sui sistemi di calcolo: Cenni storici. Il modello di von Neumann. I registri di memoria. Caratteristiche delle unita’ di I/O, della Memoria Centrale, della Unita’ Centrale di Elaborazione. L’hardware e il software. I linguaggi formali. Software di base e software applicativo. Funzioni dei Sistemi Operativi. Modalita’ ...

Salve a tutti,
ho una matrice in cui a seconda di determinate condizioni si azzerano delle righe e colonne corrispondenti. Ottenuta tale matrice M(con alcune righe e colonne corrispondenti nulle) devo depurarla delle righe e colonne uguali a 0 e specificare che quest'ultima è la nuova matrice da considerare.
Mi è stato consigliato di azzerare una matrice N di dimensioni (n-r)*(n-r) dove r rappresenta il numero di righe/colonne nulle e mediante un ciclo for di aggiornalra copiando di volta in ...
Ciau!
Allora, sto scrivendo una relazione in LaTeX. Vorrei inserire una finezza ...
Vedete questa pagina web? http://xhtml.html.it/guide/lezione/1657/i-tag-dellhtml-come-scriverli/
In mezzo sono inserite quelle righe gialline con il bordo tratteggiato ad indicare una specie di "citazione" da un file sorgente o da un txt cmq. Vorrei ricreare la stessa cosa in LaTeX, qualcuno ha idee???
Io no, sigh!
Non so nemmeno se sia possibile a dire il vero... Qualcuno mi può dare qualche input utile?
eugenio, I'm talking with you!!
scherzo, grazie ...

i=4;j=100
if(i5)
i=i+2;
j=j-25;ecc... ecc..
Quali numeri verrano stampati?

purtroppo il pc nn mi fa postare risposte ad argomenti "vecchi", posso solo scriverne nuovi.. uff ma com'è?????? cmq.. x la funzione y= log(2-1/|x|) ho fatto:
divisione della funz in 2 parti: y= log (2- 1/x) se x>0
y= log (2+1/x) se x0
2-1/x >0 (c.e. del log)
da cui esce ke il c.e. complessivo della funzione è x>1/2
poi la ...

Indicare l'errore presente nel seguente codice che esprime il calcolo del max tra 20 numeri
conta=1;
scanf("%d",&a);
while(contamax)
max=a;
}
printf("%d",max);
a)L'incremento conta va messo dopo il confronto if (a>max)
b)L'inizializzazione della variabile conta è errata
c)Manca l'inizializzazione della variabile max
d)La printf va messa dentro il ciclo while.
Penso sia D.

Dati due vettori A e B di 20 numeri interi,scrivere la sequenza C che calcoli il massimo per ogni coppia A,B e ne visualizzi il valore se positivo.
Non riesco a scrivere la condizione,sreste illuminarmi?

amici, avrei da sottoporvi un programma c da implementare,ma nn so neanche da dove iniziare, potreste darmi una mano ??grazie........REALIZZARE UN PROGRAMMA PER IL CALCOLO DELLE SOLUZIONI DI UN' EQUAZIONE DI SECONDO GRADO (CON I COEFFICIENTI A B E C).GRAZIE A TUTTI

Visto che le slide ed i libri ben si vedono dal fare un esempio completo... se qualcuno puo aiutarmi a capire come creare A = QR mediante trasformazioni di Givens...
Ad es. con Matlab ho trovato i valori delle tre matrici:
A =
12 -51 4
6 167 -68
4 24 -41
Q =
-0.8571 0.4673 -0.2166
-0.4286 -0.8803 -0.2034
-0.2857 -0.0815 0.9548
R =
-14.0000 -34.7143 37.4286
0 -172.8031 65.0723
0 0 ...

Ieri mia cugina si è fatta installare una rete in casa wireless/ethernet tra 2 pc. tutto ok, unico problema è che msn non accede alla rete. i firewall sono stati disattivati (anche quello di win), ma non accede lo stesso.
il router è questo HRDSL512W
http://www.hamletcom.com/ProductDetails ... egoryId=22
ed il manuale sta qui http://www.hamletcom.com/Repository%5CD ... AN_ITA.pdf
forse bisognerebbe impostare una regola?
come si fa?
credo si stia parlando della pag 32 della guida però nella mia piccola esperienza ho trovato tcp udp e all, ora qui all non c'è ...

Quali delle seguenti sequenze di codice legge e calcola la somma di 10 numeri?
a)
conta=10;somma=0;
while (conta

Salve a tutti, mi chiamo Matteo, sono di Pescara, ho 20 anni, e questo messaggio e' il terzo che posto in questo forum. Frequento il secondo anno di Fisica a L'Aquila e devo ammettere che non e' per niente semplice, anzi..., soprattutto per chi come me le basi di analisi matematica se le deve ancora fare....

A quanto ne so è una moda che c'è da circa un annetto (o sbaglio?)
fattostà che io c'ho provato per la prima volta oggi, e la domanda che mi è venuta spontanea è: sarà difficile creare un programmino che lo risolva? anche usando il metodo di andare a tentativi...
(è la prima volta che scrivo in questa sezione e non sono per niente un'informatico... abbiate pietà e scrivete in modo comprensibile )
non mi interessa molto il programma esatto o il linguaggio di programmazione che intendete ...