Scheda di rete - chi mi aiuta?
Ciao a tutti
Sono un nuovo utente e mi chiedo se voi mi potete aiutare. Ho cercato negli altri topic una problematica simile ma non l'ho trovata.
Sono collegato ad internet attraverso un router alice business e ho un windows xp home edition (sperando che questi dati siano utili, dato che non sono esperto in materia). Praticamente è uscito un avviso che dice che la connessione è limitata o assente. Ho chiamato la telecom ma loro mi han detto che la linea c'è e dopo alcuni controlli mi han detto che il guasto è sulla scheda di rete. Ma purtroppo non mi hanno saputo dire nient altro. Cosa deo fare in questi casi? Prendere una scheda di rete nuova (quanto potrebbe costare)? Oppure esistono dei test da fare per valutare l'integrità della scheda?
Grazie e coloro che proveranno a capire il mio problema.
Sono un nuovo utente e mi chiedo se voi mi potete aiutare. Ho cercato negli altri topic una problematica simile ma non l'ho trovata.
Sono collegato ad internet attraverso un router alice business e ho un windows xp home edition (sperando che questi dati siano utili, dato che non sono esperto in materia). Praticamente è uscito un avviso che dice che la connessione è limitata o assente. Ho chiamato la telecom ma loro mi han detto che la linea c'è e dopo alcuni controlli mi han detto che il guasto è sulla scheda di rete. Ma purtroppo non mi hanno saputo dire nient altro. Cosa deo fare in questi casi? Prendere una scheda di rete nuova (quanto potrebbe costare)? Oppure esistono dei test da fare per valutare l'integrità della scheda?
Grazie e coloro che proveranno a capire il mio problema.
Risposte
Scusa, ma con cosa ti sei connesso per scrivere qui sul forum?
dall'ufficio...
Aiutaci ad aiutarti 
- Controlla il cavo (cambialo, controlla anche che sia 'dritto' e non 'cross').
- La scheda nel router alice business è inserita?
- Com'è configurata la scheda di rete? IP statico o DHCP?