Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
matematicoestinto
Ciao a tutti Vorrei cambiare release di linux. Fino ad ora ho usato fedora (dal 3 al 5) e ho sempre avuto problemi con la scheda audio che non veniva riconosciuta. Quale versione mi consigliate? Non sono un utente esperto, cerco una versione intuituiva che richieda una configurazione iniziale di livello basso o bassissimo
9
12 nov 2006, 09:58

t_student1
qualcuno mi sa spiegare cosa stracavolo e'? il sito della sun e' un labirinto, e quando tento di scaricarlo mi vuole far scaricare solaris. non ci capisco un tubo.
4
15 nov 2006, 16:42

anonymous_be1147
Notizia di oggi: Sun ha deciso di rilasciare il codice sorgente di Java sotto licenza GPL: http://www.sun.com/2006-1113/feature/story.jsp Poveracci! Tentano disperatamente di procrastinare la morte certa dell'open source.
6
13 nov 2006, 23:34

superpunk733
Il 24/10/2006 è uscita la sesta release di questa distribuzione Fedora Core 6 nel dettaglio: le tecnologie open source di nuova generazione Fedora Core 6, la distribuzione Linux supportata dalla comunità, propone accesso install-time ai repository esterni, supporto per Mac basati su Intel e un nuovo GUI manager per la virtualizzazione Fedora Project, progetto di collaborazione open source sponsorizzato da Red Hat e supportato dalla comunità di sviluppatori, annuncia che la ...
23
4 nov 2006, 15:56

Dust1
Ciao a tutti. Volevo chiedere un favore a ki se ne intende un po' d info(e in particolare d java) un'aiuto su dei programmini banali ma irraggiungibili, ora come ora, x la mia mente nn abituata a pensare ricorsivamente.... Sarebbero i seguenti: 1)Scrivere un algoritmo ricorsivo per calcolare il prodotto dei primi k numeri pari con k = 1, 2, 3, 4, 5,...10 2) Scrivere un algoritmo ricorsivo per ottenere l'inversione di una stringa. 3) Scrivere un algoritmo ricorsivo per ...
8
13 nov 2006, 14:44

wolfgang1980
Salve a tutti, sono alle prese con una tesi di ing. civ. in cui devo realizzare un programma in Matlab agli elementi finiti. Sapreste dirmi se in Matlab esiste un operatore simile al "+=" adottabile in C++.....il prof mi ha detto di consultare il manuale di matlab 7 di Palm ma non si trova da nessuna parte se non in libreria al "fantastico" prezzo di 40 o piu' €. Se poi sapete qualche sito dove poter scaricare qualche procedura d'assemblaggio per la matrice di rigidezza in matlab ancora ...
4
14 nov 2006, 17:19

farfallazzurra
ciao, devo fare un sudoku in c. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie _Sara_
27
21 ago 2006, 15:06

Doremi1
Vi racconto la mia esperienza con Scientific WorkPlace 5.5: Il programma sembra funzionare correttamete ma pare un po' scarno di comandi. Premetto che é la prima volta che uso questo software percui un disorientamento me lo dovete concedere. In ogni caso mi sembra che Office sotto certi aspetti sia più fornito. Per esempio con questo software non riesco a salvare il documento, a inserire una intestazione a pie di pagina, a inserire il numero della pagina, a scrivere a colori. In oltre manca ...
3
28 ott 2006, 22:31

Bandit1
Vorrei mandare via email delle registrazioni audio fatte l'altro giorno ad un mio amico. Come ce le invio? sono ben 20 mega ciascuno. come faccio? dove le uppo?
20
10 giu 2006, 00:09

tony883
costruire un applet con un etichetta del titolo e sei caselle di testo e sei numeri generati casualmente tra 1 e 90...ragazzi c'è qualcuno che mi può aiutare???
11
11 nov 2006, 19:42

ing.mecc1
Ciao a tutti, raga, mi sto davvero innervosendo xkè nn riesco a fare una cosa a mio avviso davvero semplice: ho un foglio excel con 2 colonne(A,B), oghi colonna ha 146 righe, per cui c'è una perfetta corrispondenza biunivoca tra i valori della colonna A e quelli della colonna B orbene,mi interessa fare un semplice diagramma cartesiano che abbia in ascissa i valori di A e sulle ordinate i valori di B e poi naturalmente mi interessa unire tutti i punti trovati. come devo fare?????????? un ...
5
13 nov 2006, 10:43

Cesaropa12
Nelle olimpadi di informatica(selezione scolastica anno 2006) hanno messo questo quesito: sia data la seguente funzione ricorsiva: int mistero(int m,int n) { if (m==0) return n; else if( n==0) return mistero(m-1,1); else return mistero( mistero(m-1,n-1),n-1); } calcolare i valori con mistero(0,3), mistero(1,3), mistero(2,3), mistero(3,3). Secondo voi come si fa a risolverlo?[/code][code][code][/code]
3
9 nov 2006, 16:41

Bandit1
http://www.intel.com/products/motherboa ... /index.htm ciao a tutti mi è passato per la mente questo pensiero: aggiornare la cpu, per rendere + longevo il mio sistema. Il link è della mia mobo, mi sembra di aver letto a suo tempo che supportava anche i proci di tecnologia + avanzata (mi sembra i Prescott) rispetto a quella che ho attualmente (2.4GHz fsb800 socket478). Si trovano questi proci e poi è logica come "cosa"? vorrei prendere un almeno un 3,0GHz. ciao ciao
8
11 nov 2006, 12:43

Diravan
WARNING - Il grande fratello sta arrivando TCPA / Palladium Frequently Asked Questions L'articolo di punto informatico So che questo non è il forum migliore per trattare questi argomenti, ma questi fatti sono troppo importanti per essere ignorati. Come si può leggere dagli articoli sovracitati, il TCPA non è altro che il tentativo di cancellare la libertà di scelta non che di privacy nel mondo informatico. I segnali che tutto ciò sta per accadere sono ormai sempre più frequenti 1) Intel ha annunciato il rilascio delle cpu Pentium D, che ...
16
31 ott 2006, 15:33

umbimbo1
Salve a tutti, non è da molto che utilizzo linux e volevo imparare ad utilizzare il database MYSQL. Da quello che ho capito prima di tutto occorre caricare il modulo daemon mysqld, poi si possono creare dei nuovi database, tabelle etc. Mi potete dare una dritta per effettuare i primi passi all'approccio ? Ciò che mi interessa per il momento è di : 1) Creare un database 2) Creare una tabella Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un aiuto.
1
11 nov 2006, 07:53

amel3
Scrivo questo post sapendo che forse sarà impossibile darmi un aiuto, però ci provo. Sto cercando di installare Debian Sarge sul mio vecchio (ma non troppo) portatile. Premetto che so poco o nulla di Linux e vado quasi "alla cieca"... Dunque, prima ho scaricato dalla rete i primi due cd di installazione: ( http://ftp.acc.umu.se/cdimage/etch_di_b ... nary-1.iso http://ftp.acc.umu.se/cdimage/etch_di_b ... nary-2.iso ) Ho cominciato l'installazione, ovviamente con una certa difficoltà, avvalendomi dei consigli di una delle pochissime guide comprensibili ai ...
12
31 ott 2006, 16:29

Sk_Anonymous
Come si fa?
19
9 nov 2006, 09:08

Pas77
Salve ragazzi. Sto seguendo un corso di programmazione dove per convertire gli algoritmi usiamo il linguaggio pascal-like. Vorrei esercitarmi a casa visto che l'uso del laboratorio all'università è scarso; qualcuno può spiegarmi un iter per poter scaricare gratuitamente un compilatore compatibile a questo linguaggio? Grazie mille.
3
8 nov 2006, 11:49

gilmor1
Ciao a tutti!!! Non so se vi è mai capitata questa cosa con msn... ho registrato un nuovo account con hotmail, la registrazione è andata a buon fine, ma quando inserisco i dati per accedere a msn mi dice che nome utente e password non esistono... eppure sono quelli che ho inserito in sede di registrazione... ho già fatto 5 registrazioni diverse, ma tutte le volte succede questo... secondo voi cosa potrei fare? Per registrare account a msn, gratuito ovviamente, c'è solo hotmail? Grazie in ...
4
8 nov 2006, 20:52

matematicoestinto
Supponiamo di avere un triangolo. come faccio a disegnare i segmenti paralleli a un dato lato del triangolo intercettai dagli altri 2 lati senza disegnare interamente le rette cui appartengono oppure dei segmenti più lunghi?
4
8 nov 2006, 14:13