Windows Vista

TomSawyer1
Qualcuno ha provato la beta di Windows Vista? La grafica e' carina (ricorda Ubuntu), ma, come prevedibile, non soddisfa minimamente nella velocita'. Il vicepresidente della Microsoft l'ha spacciato per un sistema sicuro, che non avrebbe neanche bisogno di antivirus (facendo infuriare le aziende di antivirus).

Risposte
superpunk733
Guarda crook, mi sa che hai sbagliato OS... la grafica di vista non ricorda _minimamente_ ubuntu... :-D casomai ha un po scopiazzato Mac OS X... Come velocità non so dirti, ma se è come tutti i prodotti microsoft che ad ogni release vogliono piu ram e piu spazio, non sarà di sicuro una scheggia. Ho sentito che ci vuole un giga di ram per farlo funzionare decentemente. Non so se è perché è ancora in beta, ma in ogni caso è un valore scandaloso. Per la questione degli antivirus, microsoft non ha riferito le "specifiche" del sistema, quindi le case antivirus non sono in grado di produrre un antivirus, tant'è che McAfee si è pagata una pagina di pubblicità sui giornali denunciando proprio questa cosa...

Comunque piccolo OT: Windows XP SP2 occupa, appena avviato, circa 330/350 MB di RAM, e avviando nero si toccano tranquillamente i 450... con ampie respirate di swap; con SP1 è leggermente meglio, ma la RAM occupata è comunque molta. E non riesco neanche a mandare _messenger_... il sistema si rallenta a vista d'occhio

Invece l'altro giorno ho provato a masterizzare sotto linux: mentre era avviato k3b su un desktop insieme a banshee che mi faceva ascoltare la musica, navigavo con firefox e chattavo con gaim. Il tutto contornato da buone dosi di effetti 3D (che dovrebbe fare la scheda grafica) per passare da un desktop all'altro. Ed avevo 340 MB di ram occupata... se non è una buona ragione per passare a linux... :-D

anonymous_be1147
"Crook":
Qualcuno ha provato la beta di Windows Vista? [...] non soddisfa minimamente nella velocita'.

Sono d'accordo. Tra l'altro ho provato anche ad installare la RC1 su architettura AMD64, ma l'installazione è fallita, perché non ha riconosciuto il disco SATA. A quanto pare bisogna fornirgli i driver rigorosamente nella directory di root di un disco creato a parte. Scarsissimo. :?

Se poi i prezzi sono quelli preannunciati...

TomSawyer1
A me ricorda Ubuntu per le icone. Mi riferivo solo a quello. Sono stato troppo generico a dire la "grafica", effettivamente. Ho sentito anch'io del giga di RAM. Scandaloso, si'. Per cosa chiede questa quantita' di RAM, esattamente? Perche' di certo non e' piu' veloce o efficace.

"superpunk733":
Comunque piccolo OT: Windows XP SP2 occupa, appena avviato, circa 330/350 MB di RAM, e avviando nero si toccano tranquillamente i 450... con ampie respirate di swap; con SP1 è leggermente meglio, ma la RAM occupata è comunque molta. E non riesco neanche a mandare _messenger_... il sistema si rallenta a vista d'occhio

Poi se provi anche ad aprire Windows Media Player, si puo' benissimo resettare il computer, perche' non si riprende piu' :D.

"superpunk733":
Invece l'altro giorno ho provato a masterizzare sotto linux: mentre era avviato k3b su un desktop insieme a banshee che mi faceva ascoltare la musica, navigavo con firefox e chattavo con gaim. Il tutto contornato da buone dosi di effetti 3D (che dovrebbe fare la scheda grafica) per passare da un desktop all'altro. Ed avevo 340 MB di ram occupata... se non è una buona ragione per passare a linux... :-D

Sono ottimi ragioni, chiaramente. Io per ora uso ancora XP Professional, con discreti risultati anche, ma forse solo perche' non impegno il sistema ad un punto piu' critico.

Cheguevilla
Viste le premesse di Vista, direi che WinXP resisterà sul mio PC ancora mooooolto a lungo...

t_student1
finche' uncle bill si fissa che vuole fare il sistema operativo "figo" (figo per le scemenze grafiche ovviamente. ai ragazzini piacera'. specie a quelli che in msn assegnano un emoticon ad ogni sillaba rendendo illeggibili i messaggi - che gia' risultano difficoltosi da leggere per via delle abbreviazioni stile codice fiscale) anziche' quello "tecnicamente ottimo" avremo sempre fra le mani una grandissima ciofeca. in compenso loro continueranno a vendere le loro ciofeche perche' hanno il potere in mano.
tutto questo mentre gli altri sistemi operativi vengono migliorati nella sicurezza e nella reattivita'.

Cheguevilla
Come ho già detto precedentemente, il probelma è sul piano applicativo.
Se su linux girassero gli stessi programmi che girano su finestre, i due SO potrebbero essere in concorrenza.
Al momento attuale, la concorrenza non è tra due SO, ma tra due piattaforme, una assistita da tutte le software houses e da tutti i produttori hardware, l'altra no.
Cominciamo a far girare i videogiochi su linux, poi vedremo se i ragazzini sceglieranno le prestazioni di linux o le faccine di windows...

t_student1
se linux garantira' prestazioni migliori nei videogiochi rispetto a windows, e ci potranno trovare tutti i giochi che "mio cuggino" o i loro amici e compagni giocano con buone soddisfaziosi, la gente iniziera' a correre verso il pinguino. tutto cio' a patto che venga garantito un funzionamento stabile senza dover ricorrer troppo alla linea di comando. gli utenti windows che si affacciano a linux, la prima cosa che fa se ha un minimo problema e' formattare e reinstallare da capo.

TomSawyer1
"t_student":
finche' uncle bill si fissa che vuole fare il sistema operativo "figo" (figo per le scemenze grafiche ovviamente. ai ragazzini piacera'. specie a quelli che in msn assegnano un emoticon ad ogni sillaba rendendo illeggibili i messaggi - che gia' risultano difficoltosi da leggere per via delle abbreviazioni stile codice fiscale) anziche' quello "tecnicamente ottimo" avremo sempre fra le mani una grandissima ciofeca. in compenso loro continueranno a vendere le loro ciofeche perche' hanno il potere in mano.
tutto questo mentre gli altri sistemi operativi vengono migliorati nella sicurezza e nella reattivita'.

Purtroppo questi ragazzini (e non) rappresenteranno sempre la maggioranza del mercato globale. Prima o poi ci si accorgera' che la Microsofr sara' rimasta indietro nella sicurezza. Ma sara' sempre avanti nella facilita' d'uso, essendo Windows sempre indirizzato alla maggioranza.

t_student1
gia'.

Sonix1
parlando di Windows facciamo un pò di storia vi ricordate Windows 95 o 98 quando mentre stavamo lavorando usciva quella maledetta schermata blu?, oggi la microsoft per salvarsi la pelle invece della schermata blu si blocca da sola e guardate che a me è successo, mentre stavo programmando con VB e sento un pò di musica non troppo pesante giusto una 20 di file audio mentre lavoro si riavvia automaticamente riportandomi al bios

Cheguevilla
Quella schermata blu ha creato in me un riflesso condizionato.
Ora, ogni volta che vedo un blu intenso in quantità sufficiente, parte una bestemmia...

Sonix1
sai una cosa quando ero bambino quando vedevo la schermata blu dicevo al computer questa frase:-

"ma sei arrabiato con me?"

BooTzenN
"cheguevilla":
Ora, ogni volta che vedo un blu intenso in quantità sufficiente, parte una bestemmia...

..bellissima..ho riso per mezz'ora!! sei un grande!! :-D :-D :-D

ciao

TomSawyer1
"cheguevilla":

A me fa letteralmente paura la Blue Screen of Death.. Allora sicuramente non ti piacerebbe lo screensaver con quella schermata :-D :-D

t_student1
state forse parlando di questa?

:D

t_student1
esistono persino i wallpaper e screensaver con la mitica BSoD :P

EDIT: *si copre le orecchie per non sentire le blasfemie di cheguevilla* :P:P:P:P:P:P:P

Diravan
"t_student":
state forse parlando di questa?

:D

******************************************************** <-- leggi come bestemmie varie

la odio quello che la creata andrebbe inpalato

******************************************************** <-- leggi come altra serie di bestemmie varie

Cheguevilla
AAAAHHHHHRRRRRGGGGGHHHHH!!!!!
##XX@ %$$£" $£&@# %$$££
@###@£$ $%£$@ %&&£## %$$@#
$£%$ @@$£$$ $£%$@# @@£$$X
AAAHHHRRRGGGHHH!!!
@@#£$ #@@@$£ @£$%£ @#$£

Edit: La prossima volta, in quanto moderatore, sarò costretto a chiedere il ban per cheguevilla.

Cheguevilla
Edit: La prossima volta, in quanto moderatore, sarò costretto a chiedere il ban per cheguevilla.
Ok, non lo faccio più.
Però voi non mostratemi più quelle brutte, bruttissime cose...

itpareid
mi pare che qualcuno avesse anche fatto delle magliette con la BSoD...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.