Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Malcolm1
Ho installato Sabayon. AIXGL non ne vuole sapere di funzionare, trascinando con sé nel baratro anche Beryl. Idee? (Pentium 4, 2 Ghz, 640Mb RAM, 2 HDD 40GB, Nvidia Geforce MX440 [non ridete])
8
30 mar 2007, 14:09

Bandit1
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Linux, ma per motivi di studio devo installarlo o per lo meno saperlo usare. Amici mi hanno detto della necessità di creare una partizione su cui installare questo sistema operativo, altri invece mi hanno consigliato di un programma che simula la partizione e permette il funzionamento di linux anche senza aver partizionato. oggi di sfuggita non so dove, ho letto la presenza di versione linux, che non aveva biogno di installazione ne di particolari ...
31
13 mar 2007, 23:30

Bandit1
Ciao a tutti a me la programmazione non piace, cmq devo superare un esame di programmazione 1, secondo voi con questi due libri in mio possesso posso acquisirein modo semplice ciò che mi serve per superarlo? Guida al C++ della Mcgraw_Hill Da c++ a uml-guida alla progettazione qualcun'altro mi ha consigliato Deitel & Deitel. C++ Fondamenti di programmazione dell'apogeo Voi che dite?
5
28 mar 2007, 00:12

elgiovo
Ho XP e Linux, bootloader Grub. Ho creato una nuova partizione e all'avvio Grub non era più in forma grafica, potevo solo digitare alcuni comandi. Perciò ho avviato con il cd di Win98 e ho cancellato il master boot record con fdisk\mbr, però ora non so più come avviare Linux. Un'altra domanda: se installo un altro SO cosa devo fare per comunicare al bootloader la presenza del nuovo ospite? Grazie.
3
28 mar 2007, 22:51

Kroldar
Ho un problema piuttosto singolare... Premetto che uso Linux Opensuse 10.2. Ho due schede di rete e vorrei attivare entrambe le connessioni di rete a cui ciascuna di esse è associata, però il programma KNetworkManager non me ne fa attivare più di una alla volta. Se attivo la prima si disattiva la seconda e viceversa. Com'è possibile? Ci deve essere un modo per utilizzarle entrambe contemporaneamente come avviene normalmente su Windows...
2
28 mar 2007, 20:25

ig.farne
Vorrei disabilitare gli aggiornamenti automatici di Windows XP Home edition. E ciò per almeno tre motivi: 1) L'altro giorno stavo scaricando un file di un programma di notevoli dimensioni e sono stato costretto a stare davanti al PC (ho il modem a "soli" 56 KB) perchè ogni tanto appariva la finestra "Il computer sta per essere riavviato" e dovevo subito cliccare sul bottone "più tardi" perchè altrimenti la parte del file scaricata fino a quel momento andava persa e dopo il riavvio dovevo fare ...
3
28 mar 2007, 23:38

ig.farne
Salve a tutti, Ho iniziato ad interessarmi di computer nel lontano 1975, con un PDP della Digital, utilizzando un terminale simile ad una telescrivente (a quell'epoca non si usava il video), ed ho appreso gli elementi di programmazione del Fortran, del Pascal, del C ed ultimamente del Basic. Sarei quindi in grado, se avessi il sorgente di Windows XP, di fare uno script per aumentare la capacità del buffer audio del mio PC. Il motivo è che ho una scheda TV, che ogni tanto ha l'audio che si ...
4
26 mar 2007, 01:48

_Tipper
Vorrei modellare, con una rete di Petri, questo semplice sistema: un televisore, inizialmente in standby, si accende quando viene premuto il tasto On, dopo 3 minuti torna automaticamente in standby. Io avevo pensato a qualcosa del genere solo che non so cosa mettere nel posto rosso, non so come modellare il fatto di abilitare la transizione solo quando viene premuto del tasto, come posso fare? Grazie
2
26 mar 2007, 20:10

et@bet@
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio sul calcolo dei minimi quadrati, se X corrisponde non a dei valori ma a degli anni, come effettuo il calcolo dei minimi quadrati ? Cioè se ho questi dati: --X---------Y---- 1980-----20 1981-----25 1982-----28 1983-----29 come faccio ad esempio a calcolare la media di x ? Grazie in anticipo.
7
26 mar 2007, 12:13

ig.farne
Salve a tutti, Dovrei risolvere un problema della posta. Come Client della posta uso da molto tempo Mozilla Thunderbird versione 1.0.2. In più di un anno ho accumulato centinaia di E-mail, che ho catalogato, all'interno del programma, in decine di cartelle e sottocartelle. Ora dovrei sostituire, per vari motivi, l'Hard Disk. Prima di effettuare la sostituzione trasferisco tutti i file importanti dal vecchio al nuovo Hard Disk (quest'ultimo già partizionato e temporaneamente collegato tramite ...
4
25 mar 2007, 17:41

fu^2
se volessi un programma che mi facesse vedere le itinerate di un sistema che costruisco, insomma costrire frattali cm faccio? anche link che spiegano cm fare a programmare in basic,pascal, visual basic(poi nn so usare altro)
6
25 mar 2007, 09:56

miuemia
ciao a tutti ho un problema con il mio pc, ho inserito la scheda sd della mia machina fotografica ma non me la riconosce... cioè non posso accedere. qualcuno potrbbe aiutarmi??? devo scaricare qualche programma??? grazie a tutti ciao ciao
3
24 mar 2007, 11:58

giuseppe87x
Ragazzi ho un problema con java che riscontro solo sul mio computer e non su altri con cui ho lavorato. In pratica non riesco a richiamare in un main delle classi presenti nella stessa cartella del main. Ad esempio se scrivo: [quote]ConsoleReader console = new ConsoleReader(System.in)[\quote] dove con ConsoleReader mi riferisco ad una classe già presente nella stessa cartella del file .java il compilatore mi dice: [quote] Prova.java:5: cannot find symbol symbol : class ...
5
23 mar 2007, 21:56

marktrix
Ciao c'è qualcuno che progetta o conosce il linguaggio per creare gli oggetti in second life? mi riferisco al linden scripting language...
2
24 mar 2007, 10:45

tony883
Generare dieci numeri casuali e memorizzarli su di un file numeri.txt. ...aga aiutatemi...dovrò farlo in php
7
15 mar 2007, 19:19

_Tipper
Ho provato a fare questo esercizio, ma sinceramente non saprei proprio dove andare a mettere le mani, qualcuno potrebbe farmi vedere come si svolge? Si consideri un sistema di paginazione con la tabella delle pagine conservata in memoria. Se un riferimento alla memoria necessita di 200 nanosecondi per essere servito, di quanto necessiterà un riferimento alla memoria paginata? Se si aggiunge un TLB con hit ratio del 75%, quale sarà il tempo effettivo di riferimento alla memoria? ( si ...
2
23 mar 2007, 10:02

elgiovo
Avete mai installato una Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection in Linux (uso Fedora Core)? In particolare sto avendo dei problemi con l'ieee, nel senso che ho scaricato i pacchetti e ho seguito le istruzioni al loro interno, ma quando vado a installare i driver mi spunta fuori un problema, appunto, di ieee. Se non ho capito male prima di procedere con l'installazione devo rimuovere la vecchia versione di ieee e poi far "carburare" quella nuova. Non riesco a installare nemmeno la scheda ...
9
20 mar 2007, 15:31

marktrix
ciao esiste un programma,possibilmente free che mi crea file pdf in cui posso,oltre che scrivere testo,anche inserire disegni e formule di matematica e fisica?se esistono dei tool vari quali sono? grazie...
6
21 mar 2007, 16:22

albatros2
annullato
6
20 mar 2007, 18:19

_Tipper
Conoscete programmi che permettono di disegnare Diagrammi ER e consentono di salvarli in formato eps? Io ho trovato Dia, ne conoscete altri? Grazie
4
19 mar 2007, 22:39