Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Roby9
Ciao Ragazzi, ho un problema con il mio Acer Aspire 5101 Mentre stavo ascoltando della musica e guardando delle fotografie il notebbok si è bloccato allora ho tenuto premuto il tasto di accensione fino a causarne lo spegnimento, ora quando lo accendo mi fa 3bip (il primo un pò più lungo e il secondo e il terzo leggermente più corti) carica si avvia windows perchè fa la musichetta ma nn si vede più lo schermo. Ho già provato a mettere uno schermo estarno ma nulla da fare! Sapreste aiutarmi???
3
12 mar 2007, 15:45

IlaCrazy
Ho da poco iniziato la programmazione in Visual Basic, e ho provato a fare questo esercizio ma non riesco a completarlo. Sapreste darmi una mano???? Grazie!!! "con una finestra di dialogo l'utente può inserire un numero e con 2 pulsanti di comando può scegliere tra quadrato e cerchio.Il programma calcola l'area della figura in base alla richiesta dell'utente,utilizzando il numero fornito come lato nel caso del quadrato o come raggio nel caso del cerchio". Aspetto una risposta!!! ...
20
22 feb 2007, 11:30

_Tipper
Scrivendo un documento report, se io volessi far vedere accanto al numero di ogni pagina anche il titolo del capitolo corrente posso usare il comando \pagestyle{headings}, e fin qui tutto ok... ma se volessi anche far comparire la sottolineatura? Non so se mi sono spiegato bene...
6
16 mar 2007, 21:16

giuseppe87x
Ragazzi ho un problema con Scite: non compila i programmi che scrivo. Faccio un esempio banale; se scrivo questo semplice programma: public class Prova2 { public static void main (String[] args) { System.out.println("aaaaaaaa"); } } e lo compilo mi appare: >javac Prova2.java >Impossibile trovare il file specificato. Mi pare di aver fatto tutto correttamente; ho salvato il file con il nome Prova2.java; a cosa può essere dovuto questo problema??
7
16 mar 2007, 20:28

Joe3
Salve,ho appena installato Matlab...è la prima volta che lo uso. Ho una tabella di numeri che corrispondono alle coordinate x,y...qualcuno per favore può dirmi come plottare questi punti? Grazie per l'attenzione.
5
12 mar 2007, 22:22

enigmagame
Ciao a tutti!!! In un esercizio, dopo aver caricato un immagine, mi trovo a dover applicare un filtro di smoothing (filtro passa-basso) al quarto in basso a sinistra dell'immagine e, un filtro di rinforzo degli edge (filtro passa-alto) al quarto in alto a destra dell'immagine. Ora, nessun problema per la selezione dei quarti e dell'applicazione del primo filtro, per intenderci il codice è questo: A = imread('cameraman.tif'); %Carico nella matrice A l'immagine, è ...
4
16 mar 2007, 17:12

_Tipper
Mi sapreste indicare un programma che consente di convertire un'immagine bmp o jpeg in formato ps? Grazie
8
13 mar 2007, 12:09

amel3
So che non è domanda di stretta pertinenza di questo forum, ma ve la faccio lo stesso. Come si fa a installare foiltex per miktex? Anche aggiornandolo non mi risulta tra i pacchetti disponibili... Grazie, ciao!
4
12 mar 2007, 23:29

itpareid
sapete se con il word viewer si possono fare le stampe unione? grazie!
3
7 mar 2007, 18:13

rico
Ciao, qualcuno conosce un software per il calcolo di semplici matrici?? grazie!
9
11 mar 2007, 09:31

_Tipper
Da alcuni giorni ho installato Firefox, ma ho alcuni problemi con l'installazione di Macromedia Shockwave: dopo aver lanciato l'eseguibile, prima mi viene detto che l'installazione è stata completata con successo, ma poi mi viene mostrata questa finestra e dopo quest'altra e ovviamente non funziona nulla... che posso fare? Grazie
4
10 mar 2007, 22:27

_Tipper
Potreste dirmi che differenza c'è fra un'operazioen batch e un'operazione interattiva? Grazie
9
10 mar 2007, 11:28

elgiovo
Ho modificato la grandezza delle icone del desktop, e ora sono grandi. Poichè però Windows le distribuisce automaticamente in colonne troppo separate tra di loro, ho tolto la spunta da "Disposizione automatica" e da "Allinea alla griglia", in modo da avere la distanziazione che c'era tra le icone piccole, ma con la grandezza attuale. Tutto resta immutato, anche dopo averlo messo in standby, ma quando il computer viene riavviato, ecco che Windows separa le icone nel modo indesiderato. E non ...
3
9 mar 2007, 09:27

amel3
Ciao, chiedo agli esperti di Latex: come si fa a mettere un'equazione giustificata a destra (risp. a sinistra)? Ho provato facendo una cosa del tipo: \begin{flushright} \$ equazione \$ \end{flushright} ma così l'equazione viene più piccola di come viene quando si fa l'equazione centrata... Come si fa a farla venire, invece, grande come quando è centrata? Ciao, grazie... P.S.: Per favore, rispondetemi il più urgentemente possibile (scusate l'insistenza...)
17
7 mar 2007, 14:35

elgiovo
Ero intenzionato ad installare sul mio disco fisso Windows XP, Windows Vista e Linux. Tuttavia possiedo un Acer, e tali computer si riservano una partizione primaria, chiamata PQservice, per i file di recupero. Ho guardato un pò in giro, e su internet ci sono racconti agghiaccianti di chi ha cancellato tale partizione e si è ritrovato con messaggi pressochè osceni da parte di Windows che, ovviamente, non poteva essere avviato. Purtroppo però, per tenere 3 sistemi operativi, tra cui Linux, sono ...
21
2 mar 2007, 18:43

Cesaropa12
Cormen.Es15.4-5. Creare un algoritmo con tempo O(n alla seconda) per trovare la più lunga sottosequenza monotonicamente crescente di una sequenza di n numeri.
3
25 set 2006, 20:35

Bandit1
Ciao a tutti vorrei vedere una lezione su http://www.consorzionettuno.it/nettuno/ ... centi.html e precisamente ing elettronica-elettrotecnica-rifasamento non riesco come mai? che devo fare?
9
25 feb 2007, 11:30

Aristotele2
Salve a tutti!Ho problemi a masterizzare...in quanto il programma con il quale masterizzo mi dice di inserire DVD-R...io l'ho inserito ma mi dà un errore di scrittura....allora ciò che mi chiedo è "Ma dipende dal programma se inserire DVD-R o DVD+R...no perchè la volta precedente scaricai la versione demo di nero 7 premium e ho masterizzato con un DVD+R... Veramente non ci sto capendo niente....
6
3 mar 2007, 20:34

Diravan
IL WGA ora anzichè dirti se la tua copia di vista è autantica o no ti da anche la possibilità di scelta il forse come si legge qui
14
28 feb 2007, 13:58

Kroldar
Sto usando Firefox (da linux) e quando apro alcuni topic mi esce il seguente messaggio: "To properly display the MathML on this page you need to install the following fonts: Symbol" e sotto c'è il sito da cui prelevare i fonts. Inizialmente mi usciva lo stesso messaggio ma con una lista di font più lunga, poi ho scaricato i font dal sito indicato e si è sistemato quasi tutto, eccetto che per questo font di nome Symbol che viene ancora ritenuto assente... da dove si scarica questo carattere??
2
4 mar 2007, 17:22