Problema di geometria
Ciao a tutti...
scusate il disturbo...ma stavo facendo un esercizio di geometria e non riesco proprio a risolverlo...forse perche mi sto confondendo...ma per favore mi potete dire quali sono le distanze tra i lati obliqui di un parallelogrammo?io per distanze tra lati obliqui ho inteso alla fine la base(distanza tra lati obliqui) e uno dei lati obliqui(distanza tra le basi)!
sbaglio?...
grazie mille

scusate il disturbo...ma stavo facendo un esercizio di geometria e non riesco proprio a risolverlo...forse perche mi sto confondendo...ma per favore mi potete dire quali sono le distanze tra i lati obliqui di un parallelogrammo?io per distanze tra lati obliqui ho inteso alla fine la base(distanza tra lati obliqui) e uno dei lati obliqui(distanza tra le basi)!
sbaglio?...
grazie mille

Risposte
Non ho capito, forse quello che intendi dire può essere esatto, certo è un po' confuso.
Per trovare la distanza tra due lati i un parallelogrammo devi considerare tali lati come basi e calcolarti l'altezza ad essi relativa.
Spero di essere stata chiara.
Ciao
Per trovare la distanza tra due lati i un parallelogrammo devi considerare tali lati come basi e calcolarti l'altezza ad essi relativa.
Spero di essere stata chiara.
Ciao
uhm,il problema dice...
trovare il perimetro di un parallelogrammo avente area di 432 cm^2 e le distanze tra i lati opposti rispettivamente di 18 e 15 cm:O...
per questo non riesco a risolverlo,perche io metto che la base vale 18 essndo la distanza tra i lati obliqui e l altro lato obliquo 15 essendo la distanza tra basi:(
trovare il perimetro di un parallelogrammo avente area di 432 cm^2 e le distanze tra i lati opposti rispettivamente di 18 e 15 cm:O...
per questo non riesco a risolverlo,perche io metto che la base vale 18 essndo la distanza tra i lati obliqui e l altro lato obliquo 15 essendo la distanza tra basi:(
No. 18 e 15 sono le altezze del parallelogrammo per cui le basi (i lati) sono 432/18 = 24 cm e 432/15 = 28,8 cm.
uuu...fatto l ho risolto:D...ho messo i due valori al posto delle altezze relative sia alla base che al lato obliquo e dall area ,con la formula inversa, mi sono trovata i lati ...da li il perimetro:D
grazie mille:D
grazie mille:D
ups...abbiamo risposto contemporaneamente:D grazie comunque mamo:D
no scusa:( tu l avevi mandato prima ma a me è comparso solo ora il messaggio:O...
grazie:D
grazie:D