Problema di geometria complicato

tek95
ho un problema :
un parallelepipedo rett. ha l'area totale di 748,80 m e quella laterale di 576m determina le 3 dimensioni sapendo che nel rett. di base un lato è uguale a 3/5 dell'altro

Risposte
tek95
vi prego aiutatemi nn riesco a farlo

tek95
please

G.D.5
Troppa fretta: se continui così ti chiudono il topic.

@melia
Per prima cosa devi trovare l'area di una base. Poi disegna il rettangolo di base con un lato di 3 segmentini e l'altro di 5, nell'area di base ci sono quindi $3x5=15$ quadratini. Adesso prova a fare qualcosa tu.

tek95
grazie mille @melia ! ma come faccio a chiudere un topic visto che ne ho aperti 2 ?

tek95
e comunque scusate... mi sono appena iscritto

@melia
"tek95":
grazie mille @melia ! ma come faccio a chiudere un topic visto che ne ho aperti 2 ?

L'ho già chiuso io, non preoccuparti da quel punto di vista è già tutto a posto.
Pensa al problema, forza.

tek95
grazie mille alla prossima...

@melia
Ma alla fine sei riuscito a risolvere il problema con i miei suggerimenti?

tek95
ci sto lavorando...

tek95
scusami un' ultima cosa io di quel problema ho trovato la superficie di base facendo s. totale - la superficie laterale : 2
e ho 86,4 ma nn so come trovare le 3 dimensioni , nn riesco a capire come fare avendo 3/5 , nn so il procedimento.

MaMo2
Come detto da @melia devi dividere la base in 3*5 = 15 quadratini. L'area di un quadratino è perciò 86,4:15 = 5,76 cm^2.
Ora puoi trovare il lato di ogni quadratino che è 1/3 e 1/5 delle due dimensioni di base.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.