Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

Qualcuno sa suggerirmi dove potrei reperire alcuni testi degli esami di matematica di terza media?

salve mi chiamo marco non riesco a risolvere questi problemi e vorrei chiedere il vostro aiuto per favore graz ...

spieg prima la figua come è sul libro
lato sinistro obliquo AC
lato destro obliquo CB
base AB
parallela al ...

mi potreste dare un aiuto per questo problema con le similitusini? grazie mille
I lati obliqui di due tr ...

Ciao a tutti e auguri! Ho 2 problemi che non riesco a risolvere. Potete aiutarmi a capire?
Ecco il primo:
1 ...

Buongiorno a tutti,ieri compito in classe di matematica,svolto bene aritmetica e due problemi di geometria,il ...

calcola l' allungamento che subisce un filo di rame che a 0° è lungo 3 m e quando lo si porti alla temperatura ...

salve a tutti.
Qualcuno conosce l'algoritmo o gli algoritmi necessari per l'estrazione delle radici cubiche ...

Ciao a tutti mi servirebbe aiuto con questo problema di geometria.
Ecco il testo:
In un triangolo isoscele i ...

Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere questi 2 problemi? !-- s:roll: --img src="/datas/uploads/forum/emoji/ ...

Buonasera,ho svolto un problema e penso di aver fatto tutto bene,solo che non mi trovo con il risultato ,mi ai ...

Credo di essere proprio negata.
In una piramide a base esagonale, lo spigolo di base misura cm 15 e l'altez ...

Un solido è composto da una piramide triangolare regolare e da una piramide esagonale regolare sovrapposte com ...

Salve a tutti,
avrei qualche problema ad aiutare mia nipote in geometria e spero mi possiate aiutare.
In una ...

Se qualcuno può aiutarmi..... ho altri due problemi rompicapo.
1 La differenza fra le basi di un trapezio iso ...

Ciao a tutti. Non riesco a completare un problema: mi dareste una mano? Ecco il testo:
In un triangolo rettan ...

Aiutooooooo,non mi riesce un problema,chi mi spiega il ragionamento? Ho fatto due prove, niente.
Ogni lato ob ...

Ciao a tutti,
avrei urgentemente bisogno di capire come fare le espressioni con le radici quadrate..
Spero ...