Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

Aiuto (58792)
Miglior risposta
un rombo ha le due diagonali lunghe rispettivamente 39 cm e 5,6 cm.calcola l' area e il perimetro del rombo. ...

Come di consueto un salutone a voi tutti.
Esercizio:
Due persone hanno 200 euro. Il primo ne spende il 4 ...

x favore cerco risoluzione di 4:x=3:1/2

1)dopo parecchi anni che ho finito la scuola mi sono imbatuto in due problemi che non trovo soluzione forse mi ...

!-- s:P --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_razz.gif" alt=":P" title="Razz" /!-- s:P -- !-- s:P --img ...

(3/4)elevato alla -6 :(-3/4)elevato alla -4 : (-3/4) elevato alla -5=
(- 2/3)elevato alla -9 x (-2/3) elevato ...

come si calcola la radice quadrata con l'algoritmo

un trapezio rettangolo ha l'area di 630 cm", le basi sono una i 4/11 dell'altra e l'altezza misura 28 cm. calc ...

Un parallelepipedo rettangolo ha la diagonale lunga 50 cm, la diagonale di base lunga 30 cm e una dimensione d ...

Un saluto a voi tutti
mi sto imbattendo in un esercizio del quale non conosco nemmeno il nome uhmmmm... ce ...

in un triangolo isoscele,avente il perimetro di 128 cm, ciascun lato obliquo misura 40 cm. calcola
a) l area ...

in un triagolo rettangolo i due cateti misurano 54cm e 72cm calcola l area dei due triagoli in cui il trian ...

Come si svolge questa operazione?
Miglior risposta
AIUTO stiamo facendo operazioni con le potenze
[(-3/4)alla2]alla-1
grazie

Ciao, sono nuova in questo forum!
Vi posso chiedere di aiutarmi a fare questi due problemi di geometria solid ...

Aiuto (58414)
Miglior risposta
in un triangolo rettangolo un cateto e l' ipotenusa misurano rispettivamente 10 dm e 12.5 dm.calcola il perime ...

Perché il numero delle facce di una piramide è uguale al numero dei vertici e perché il numero degli spigoli è ...

la differenza tra l'ampiezza di un angolo e quella del suo supplementare è 70°...quant'è l'ampiezza di ciascun ...

mi serve aiuto sui monomi: 3a2-2b2-c a= -1/3 b= 3/4 e c=1/8
svolgmento:
3x(-1/3)" -2x(3/4)" -1/8 e poi?
g ...