Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Geometria Pitagora.
Miglior risposta
Un triangolo isoscele ha il lato obliquo e la base lunghi rispettivamente 74 cm e 48 cm.Calcolane perimetro e ...

Geometriaaa nn mi ricordoo nntttt
Miglior risposta
il perimetro di un rettangolo è di 44.2 dm e una dimensione è 12/5dell'altra . calcola la misura della diagona ...

Problemi con proporzioni!!!!?
Miglior risposta
1) Su un prezzo di copertina di 21,00 € un autore ha il guadagno del 3%; quanti libri deve vendere per realizz ...

Ciao,son in difficoltà con questo problema
In un triangolo rettangolo un cateto è il triplo dell'altro e l'a ...

problemi:il perimetro di un triangolo isoscele è 180 dm è il lato è congruente a 5/8 della base.Calcola l'area ...

Aiuto problema urgente 20 pt
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto con questo problema:
Una stanza lunga 4,5 metri è rappresentata in un disegno con un r ...

Help (88641)
Miglior risposta
dato un terreno di forma triangolo equilatero di lato 35m lo riproduco in scala 1:50. come si fa?

Aiuto!!!! matematica!
Miglior risposta
Mi spiegate come si fanno le espressioni normali e con le frazioni?? grazie a chi lo farà =)

1 problema:
140 bottiglie di vino rosso 84 di vino bianco 56 di spumante si vogliono confezionare delle casse ...

il perimetro di un triangolo isoscele è 294 cm. Sapendo che la base è congruente a 48 venticinquesimi del lato ...

Mi aiutate a capire questo problema??
Non riesco a capire come le diagonali possano formare con il lato obliqu ...

!-- s:lol: --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_lol.gif" alt=":lol:" title="Laughing" /!-- s:lol: -- Buo ...

Buongiorno,
vorrei cortesemente dei chiarimenti in merito alle espressioni con frazioni vi trascrivo cio' che ...

Aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
in un triangolo isoscele la differenza delle lunghezze della base e dell'altezza a essa relativa misura 12 cm ...

CIAO A TUTTI, TEOREMA DI EUCLIDE: IN UN TRIANGOLO RETTANGOLO L'IPOTENUSA E UN CATETO SONO LUNGHI RISPETTIVAMEN ...

Problemi di fisica da risolvere
Miglior risposta
una busta è lunga 229mm e larga 324 mm...calcola l'area in mmquadrati e cmquadrati

Espressioni (88561)
Miglior risposta
come si risolvono le espressioni con le frazzioni

Qualcuno può aiutarmi a fare le proporzioni e i problemi con le proporzioni??..
questo è il problema
In un ...

Geometria (88550)
Miglior risposta
Ciao a tutti, ho bisogno un aiuto con un problema di geometria.
La figura stampata sul libro è un quadrato co ...