Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Allora:
In pratica mi servirebbe sapere come posso scrivere e far risolvere automaticamente con un grafico o ...

Esercizi aiuto
Miglior risposta
Un tale ,non avendo pagato alla scadenza una imposta , ha dovuto pagare una soprattassa pari al 3% del suo amm ...

Ho bisogno di una mano !!!
Miglior risposta
qualcuno sa fare questo problema ?
un parellelepipedo rettangolo e alto 27 cm e ha la superficie laterale che ...

mi potete aiutare a svolgere questo problema?
un triangolo equilatero ABC (A in basso e sinistra,B in basso a ...

Problemi (106409)
Miglior risposta
Il numero 9 si ottiene sommando tre numeri naturali consecutivi:2+3+4=9.Quali altri numeri minori di 20 si ott ...

Mi seve aiuto per calcolare gli esercizi in M.C.D aiutoo
Miglior risposta
devo calcolare i seguenti numeri in M.C.D:
(30;24)..(36;45)..(90;144)..(60;78 )..(55;40)..(30;45)..(56;70)..( ...

Geometria problema (106288)
Miglior risposta
la diagonale minore AC divide il rombo ABCD in due triangoli equilateri;il perimetro di ciascun triangolo misu ...

mi aiutate in queste equazioni?
Allora: due numeri consecutivi sono tali che la loro somma meno 4 è uguale a ...

qualcuno mi potrebbe spiegare come si trova la radice quadrata di un numero che non è un quadrato perfetto con ...

Calcola l'area della superficie totale di una piramide pentagonale regolare sapendo che lo spigolo laterale e ...

La base e l'altezza di un triangolo isoscele misurano, rispettivamente 56 m e 21 m. Calcola l'area e il volume ...

Vi prego aiutatemi a fare questi 2 problemi di matematica aiuto fatemeli nn spiegatemeli fatemeli vi prego :(
Miglior risposta
1)Calcola la misura del raggio della circonferenza circoscritta a un esagono regolare sapendo che il lato è lu ...

Per favore aiuto grazieeeeeeeeeeee
Miglior risposta
in un parallelogramma un lato è 9/5 del suo consecutivo, l'altezza relativo al lato maggiore misura 16 cm e il ...

Geometria in algebra(equazioni)-.-
Miglior risposta
aiuto ragazzi non ci capisco niente in questo problema di algebra che non mi escw...Sto impazzendo!!!
Ragazz ...

L'area di un trapezio è 47066,25 cm2. Sapendo che l'altezza e la base minore misurano rispettivamente 16,5 dm ...

L'area di un trapezio è 2781,6 cm2 ,l'altezza misura 24 cm e le basi sono una i 7/12 dell'altra.Trova la loro ...

La somma delle basi di un trapezio misura 60 mm e la loro differenza 15 mm. Sapendo che l'altezza è i 6/5 dell ...

Per favore,non ci riesco Grazie <3
Miglior risposta
In un trapezio l'area è 413,28 m2. Calcola la misura della base minore sapendo che l'altezza è lunga 16,4 m. e ...

Problema di compravendita
Miglior risposta
1)al supermercato una confezione di merendine viene venduta a €1,98 a confezione.Se il supermercato ha guadagn ...