Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

2 problema (103470) (106059)
Miglior risposta
la diagonale di un quadrato misura 8 dm. calcola il perimetro e l'aria del quadrato risultati 50,9 dm e 162 dm

1 problema aiutatemi
Miglior risposta
calcola il perimetro e l'area di un triangolo rettangolo con gli angoli acuti di 45 gradi sapendo che l'ipoten ...

una piramide esagonale regolare ha il perimetro di base lungo 120 cm e l'apotema lungo 20 cm. determina: l'are ...

Problemi -.-Equazioni.
Miglior risposta
ragazzi aiuto,per domani devo fare questi due problemi che vi scriverò,non vi chiedo di eseguire i problemi ma ...

In un trapezio le due basi misurano rispettivamente 15 cm e 21 cm e l'altezza è 12 cm.Calcola l'area del trap ...

Mi servirebbe un aiuto in geometria :)
Miglior risposta
ciao mi servirebbe urgente il procedimento del problema
un parallelepipedo rettangolo ha le misure delle dime ...

1 problema di geometria,cilindro .-. 20 punti al migliore!
Miglior risposta
Un rettangolo ha il perimetro di 68cm e una delle dimensioni 1è i 9/25 dell'altra.Esegui una rotazione complet ...

Geometria AIUTOOOOOOOOOOOO
Miglior risposta
in un parallelogramma la base misura 32 cm e il lato obliquo 18 cm.sapendo che l'angolo ottuso misura 135° det ...

Geometria (X_X)
Miglior risposta
determina l' area della superficie totale e il volume del solido generato dalla rotazione completa attorno al ...

Si deve rivestire di carta ,internamente ed esternamente una scatola cilindrica avente le misure del diametro ...

Ehi ciao,mi potete aiutare a fare un problema? Questo: Una piramide retta ha per base un rombo il cui perimetr ...

Per favore mi serve per domani a scuola.....GRAZIE MILLE <3
Miglior risposta
In un trapezio le due basi misurano rispettivamente 15 cm e 21 cm e l'altezza è 12 cm. Calcola l'area del trap ...

1 problema per piacere mi servirebbe una risposta (105769)
Miglior risposta
l'aria di un trapezio rettangolo è 139,5 e l'altezza misura 6 dm calcola le misure delle due basi sapendo che ...

Ciao a tutti dovrei risolvere alcuni problemi di geometria: π(pi greco)
1)la superficie totale di un cilindro ...

Calcola perimetro e area di un rombo, sapendo che la somma delle diagonali misura 92 cm e che una supera l'alt ...

Problemi di geometria,sulla piramide! DD:
Miglior risposta
1) Una piramide retta ha per base un rombo il cui perimetro è di 200 cm e una diagonale di 60 cm. Calcola l'ar ...

in un trapezio isoscele la differenza delle basi,l'altezza e la diagonale misurando rispettivamente 20 cm 15 c ...

Ciao a tutti, mi trovo con un problema da risolvere:
Dato il seguente triangolo:
e date le seguenti informa ...