Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Per pavimentare una stanza sono necessarie 600 piastrelle quadrate con il lato di 20 cm. Quante piastrelle con ...

Problema con il tre semplice?
Miglior risposta
Mario, viaggiando ad una certa velocità media, impiega 6 ore per percorrere il tagitto Milano-Roma. Quanto tem ...

potreste dirmi se questi esercizi sono corretti ?grazie.
$ Y=1,5\cdot xx $
Allora sono andato avanti così: ...

Matematica aiuto urgente!
Miglior risposta
Dato il triangolo definito dai vertici di coordinate
A(-6 ; 8 )
B(-12 ; 0)
C(0 ; 0 )
Rappresenta nel pian ...

Aiuto equazioni e loro verifica
Miglior risposta
Ciao a tutti,domani ho un compito di matematica sulle equazioni e loro verifica,sono terrorizzato perchè non l ...

Cilindro....Aiuto!!!!!
Miglior risposta
Aiuto ragazzi per domani devo fare dei seguenti problemi con il cilindro che non li so fare.Sareste così genti ...

non riesco a risolvere questa proporzione,l'ho incominciata ma qualcosa non mi quadra ...ho allontanato i miei ...

Nel trapezio ABCD la base minore,congruente all'altezza, misura 45 cm.Calcola perimetro e area del trapezio.
Miglior risposta
Nel trapezio ABCD la base minore,congruente all'altezza, misura 45 cm.Calcola perimetro e area del trapezio. ...

Mi aiutti non riesco a fare!!!!
Miglior risposta
Scrivi per ogni peso dato almeno tre oggetti con peso simile.
1)10kg.....
2)25dg.....
3)0,5kg....
4)10g... ...

Mi aiutti ! Che prima ha risposto mi sceglie il migliore risposta!!
Miglior risposta
Scrivi per ogni peso dato almeno tre oggetti con peso simile.
1)10kg.....
2)25dg.....
3)0,5kg....
4)10g... ...

La collezione di francobolli di Stefano è suddivisa in base alle tematiche rappresentate dal seguente areogram ...

ciao a tutti...!! frequento l'ultimo anno di scuola media e, studiando le equazioni ho sentito parlare di equa ...

Algebra .... probabilità
Miglior risposta
da una madre eterozigote con gli occhi scuri e da un padre con gli occhi chiari, qual'è la probabilità che nas ...

frequento la terza media e agli esami devo riuscire ad esporre il teorema di noether ..... ma al momento sono ...

Mi aiutiiiiii e moltisssima urgente
Miglior risposta
Scrivi,per ogni lunhezza data,almeno tre oggetti di lunghezza simile (puoi considerarle anche come distanze ...

Mi aiutiiiiii e moltisssima urgente per favore.grazie.....
Miglior risposta
Scrivi,per ogni lunhezza data,almeno tre oggetti di lunghezza simile (puoi considerarle anche come distanze ...

Come si risolvono le leve???
Miglior risposta
Salve... come si risolvono i problemi con le leve????

Problemi geometria (107857)
Miglior risposta
1)Un parallelepipedo rettangolo con le dimensioni di base di 16 e 9 cm è equivalente a una piramide regolare e ...

NON MI RICORDO COME SI FACEVANO.....quando iniziano con le parentesi..grazie
(2x-5)-4(2x-3)+2=x+6(2x+4)

Problema geometria (107597)
Miglior risposta
1)Una piramide retta ha per base un triangolo rettangolo con l'ipotenusa di 25 cm e un cateto uguale ai suoi 3 ...