Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Chi mi aiuta con i problemi di geometria?!?!?!?!?
Miglior risposta
il perimetro di un triangolo isoscele è 384 mm e il lato misura 12 cm . calcola l'area del triangolo.
Problema di geometria,entro stasera!20 punti al migliore c:
Miglior risposta
Ne ho fatti alcuni,ma questo proprio non lo capisco,ho solo un dato,è impossibile!
L'area totale di un cilindro è 648 pigreco cm quadri;sapendo che l'area di base è i 2/5 dell'area laterale,determina il volume. Risultato:2160pigreco cmcubici
Grazie c:
Problemi di geometriaaaaaaaaaaa!! aiutooooooooooooo...
Miglior risposta
l'area di un rombo è 864 cm e una delle diagonali è 48 cm . calcola il perimetro del rombo e la misura della sua altezza .
Problemi di geometriaaaaaaaaaaaaa !!!!
Miglior risposta
la somma delle diagonali di un rombo misura 70 cm e una è 3|4 dell'altra . calcola il perimetro del rombo e la misura della sua altezza .
Geometrai Problemino
Miglior risposta
Del Triangolo Ottusangolo ABC conosciamo le seguenti lunghezze:AC=25 cm,BC=39 cm,CH=15 cm
Calcola la lunghezza del periemtro e l'area

Allora, è da un po' di anni che non faccio queste cose, però è venuto a rincontrarsi questo quesito, per le tabelle vi allego le foto (io le ho già fatte solo che avrei un piccolo problema)
1. 20 lamine di acciaio sono state suddivise in base allo spessore secondo i dati della prima tabella di frequenza.
Completa la tabella di frequenza comulata (2ª tabella) e successivamente spiega il significato dei dati della quarta riga, che inizia con 1,78cm.
Io non ho capito in che senso devo ...
Geometrai Problema
Miglior risposta
Del Triangolo Ottusangolo ABC conosciamo le seguenti lunghezze:AC=25 cm,BC=39 cm,CH=15 cmCalcola la lunghezza del periemtro e l'area
Traduzione il labirinto egiziano di erodoto
Miglior risposta
traduzione versdione erodoto il labirinto egiziano
Aggiunto 3 minuti più tardi:
x favore qlcuno ha la traduzione di questa versione?
Aiutoooooooo , problemi di geometria !
Miglior risposta
in un rettangolo una dimensione supera l'altra di 8.4 e il perimetro è 4,08 dm . calcola la misure della diagonale .
Ragazzi , mi serve una mano con i problemi !!(14)
Miglior risposta
calcola la misura dell'altezza di un triangolo equilatero avente il perimetro di 30 cm .
Problemi di geometriaaaaaaaaaaa!!chi mi da una mano ?!?!?!
Miglior risposta
un pentagono è formato da un trapezio isoscele , un rombo , un parallelogrammo e un triangolo rettangolo . calcola il perimetro e l'area del pentagono ABCDE, tenendo conto dei seguenti dati :
1) l'area del rombo è 96 cm .
2) la diagonale minore del rombo è di 12 cm .
3) il lato ED del parallelogrammo è 9|8 della diagonale maggiore del rombo .
un rettangolo ha l'area di 2700 cm , la base di 3|4 dell'altezza . calcola la diagonale , e il perimetro .

la sezione di un cono con un piano passante per il suo asse ha il perimetro di 72 cm e la base lunga 20 calcola il volume del cono. grazie in anticipo ;)
Una mano con i problemi di geometria !?! =)
Miglior risposta
la differenza tra le diagonali di un rombo misura 56 cm , e una è 12|5 dell'altra .calcola il perimetro e l'area del rombo.
Problemi di geometriaaaaaaaaaaa!!
Miglior risposta
un rettangolo ha il perimetro di 204 cm , l'altezza di 30 cm . calcola la diagonale .
Ragazzi , mi serve una mano con i problemi 20
Miglior risposta
un rettangolo ha la diagonale di 70 cm , la base di 56 cm . calcola il perimetro e l'area
Problemi di geometria??
Miglior risposta
Problemi di geometria come cacchio si fanno???? So solo che si fanno con le formule...
Equazione ._____. help me!
Miglior risposta
1) Trova le seguenti identità:
(-a^3 -a^2 +a +1)( a^2+a)=-a^4 (a +2) +a ( 2 a +1)
2) ( a + 1/2 ) (a -1/2)= ( a - 1/2 )^2 - ( 1/2 - a)
3)(3+ a/4)^2 + ( 1+a/4 )^2 =2 ( 3+ a/4) ( 1 + a/4 )+ 4
un trapezio rettangolo è formato da tre triangoli . sapendo che AD=64 cm , AB=18 cm , AE=3|5 DE , EC=58 cm . calcola il perimetro e l'area del triangolo BEC.