HELP!!! do 10 punti al migliore!!!!!!!URGENTE
aiuto problemi
1)calcola il perimetro di un triangolo isoscele avente la misura della base di 35 e quella del lato obliquo congruente al lato di un triangolo equilatero avente il perimetro di 60 cm (risultato 75 cm)
2) in un triangolo rettangolo la somma delle misure dei due cateti è 126 cm la loro differenza è lunga 18 cm e l'ipotenusa è 5/4 del cateto maggiore. calcola la misura del lato di un triangolo equilatero salendo che il suo perimetro è 2/3 del perimetro del triangolo rettangolo. ( risultato 48 cm)
se riuscite datemi anch ela spiegazione seno va be
grazie mille
vi daro i 10 punti
1)calcola il perimetro di un triangolo isoscele avente la misura della base di 35 e quella del lato obliquo congruente al lato di un triangolo equilatero avente il perimetro di 60 cm (risultato 75 cm)
2) in un triangolo rettangolo la somma delle misure dei due cateti è 126 cm la loro differenza è lunga 18 cm e l'ipotenusa è 5/4 del cateto maggiore. calcola la misura del lato di un triangolo equilatero salendo che il suo perimetro è 2/3 del perimetro del triangolo rettangolo. ( risultato 48 cm)
se riuscite datemi anch ela spiegazione seno va be
grazie mille
vi daro i 10 punti
Risposte
secondo me ti sarà più di aiuto prendere un brutto voto al compito in classe che stai svolgendo in questo momento
magari capirai che è arrivato il momento di incominciare a studiare
magari capirai che è arrivato il momento di incominciare a studiare
ma sto studiando rino6999 ma non li caisco è questo il mio problema
ho gia fatto un compito in classe sulle cose vecchie ed ho preso 8 ma queste ho un po di incertezza e se mi aiutaste mi farebbe veramente piacere
ho gia fatto un compito in classe sulle cose vecchie ed ho preso 8 ma queste ho un po di incertezza e se mi aiutaste mi farebbe veramente piacere
n1) devi fare 60 (cioe' il perimetro ):3 = 20 visto che il triangolo isoscele ha due lati uguali per cacolarti il perimetro devi fare 35 che e' la base + 20+ 20 che sono i lati uguali ed il perimetro ti esce 75 cm
Aggiunto 9 minuti più tardi:
il secondo l ho fatto ma non esce
Aggiunto 18 minuti più tardi:
secondo problema
Cat. min. (126-18):2= 54
Cat. magg. 126-54=72
ipotenusa 72:x 5=90
perim. trian. rett. 90+72+54= 216
perim. rett. equil. 216:3x2= 144
lato tri. equil. 144:3=48
Aggiunto 9 minuti più tardi:
il secondo l ho fatto ma non esce
Aggiunto 18 minuti più tardi:
secondo problema
Cat. min. (126-18):2= 54
Cat. magg. 126-54=72
ipotenusa 72:x 5=90
perim. trian. rett. 90+72+54= 216
perim. rett. equil. 216:3x2= 144
lato tri. equil. 144:3=48
Contando che il problema l'ho fatto io e te l'ho inviato via mp credendo che fosse per tuo fratello, credo di meritarmi io i 10 punti e lo posso pure dimostrare!!