Help "aiuto" urgente.. ho Che Una test domani..
sapendo Che l' area Della superficies laterale do in cubo è 576 cm², calcola LA misura Del suo spigolo.. xfavore ho bisogno in aiuto grazie.. ho non capisci questo lezioni.. help!!!!! thank you
Risposte
Non è una grande idea postare le domande a mezzanotte passata.
Comunque hai semplicemente bisogno della formula inversa. Se la superficie laterale si calcola:
Comunque hai semplicemente bisogno della formula inversa. Se la superficie laterale si calcola:
[math]Sl = 4l^2[/math]
lo spigolo (l) si calcolerà:[math]l = \sqrt{Sl} = 24 \to \frac{24}{4} = 6 cm[/math]
Tiscali... Scusate..
Aggiunto 22 ore 1 minuto più tardi:
Hi tiscali...buonasera.. Please help me ancora.bisogno LA soluzione.
1.Un cubo e un parallelepipedo rettangolo hanno la stessanarea Della superficies laterals.. Sapendo Che Lê dimension I Della base Del parallelepiped misurano rispettivamente 15 DM e 4,6 DM e Che la sua altezza e lungs 20 DM, calcola LA misura cello spigolo Del cubo?
2. Lo spigolo do in cubo e congruente Alla diagonale di un parallelepiped rettangolo avente Lê dimension I lunghe rispettivamente 2,4 cm;7,5 cm e 3,2 cm. Calcola l area Della superficies totals Del cubo..
Please please help me sir tiscali... Thank you thank you very much...kissy
Aggiunto 22 ore 1 minuto più tardi:
Hi tiscali...buonasera.. Please help me ancora.bisogno LA soluzione.
1.Un cubo e un parallelepipedo rettangolo hanno la stessanarea Della superficies laterals.. Sapendo Che Lê dimension I Della base Del parallelepiped misurano rispettivamente 15 DM e 4,6 DM e Che la sua altezza e lungs 20 DM, calcola LA misura cello spigolo Del cubo?
2. Lo spigolo do in cubo e congruente Alla diagonale di un parallelepiped rettangolo avente Lê dimension I lunghe rispettivamente 2,4 cm;7,5 cm e 3,2 cm. Calcola l area Della superficies totals Del cubo..
Please please help me sir tiscali... Thank you thank you very much...kissy
Ok, let's see your exercises.
Sappiamo che la superficie laterale del cubo è equivalente a quella del parallelepipedo (che al momento non conosciamo). Possediamo, invece, le misure delle dimensioni di base del parallelepipedo rettangolo: la base (che indico con b) misura 15 dm, l'altezza (di base, che indico con a) 4,6 dm. Conosciamo, inoltre, anche l'altezza (che indico con h), che misura 20 dm. Come anche nel primo problema che ti ho risolto, dobbiamo riuscire a calcolare la superficie laterale. In questo caso la calcoliamo partendo dalle misure del parallelepipedo rettangolo. La formula è quella che conosci:
Dopodiché, una volta che avrai trovato la superficie laterale, non dovrai far altro che utilizzare la formula inversa (è presente nella mia risposta precedente) per poter calcolare lo spigolo del cubo.
L'altro problema prova a risolverlo tu. Postaci la tua risoluzione.
Sappiamo che la superficie laterale del cubo è equivalente a quella del parallelepipedo (che al momento non conosciamo). Possediamo, invece, le misure delle dimensioni di base del parallelepipedo rettangolo: la base (che indico con b) misura 15 dm, l'altezza (di base, che indico con a) 4,6 dm. Conosciamo, inoltre, anche l'altezza (che indico con h), che misura 20 dm. Come anche nel primo problema che ti ho risolto, dobbiamo riuscire a calcolare la superficie laterale. In questo caso la calcoliamo partendo dalle misure del parallelepipedo rettangolo. La formula è quella che conosci:
[math]Sl = 2 (a + b) \cdot h[/math]
(svolgi tu i calcoli).Dopodiché, una volta che avrai trovato la superficie laterale, non dovrai far altro che utilizzare la formula inversa (è presente nella mia risposta precedente) per poter calcolare lo spigolo del cubo.
L'altro problema prova a risolverlo tu. Postaci la tua risoluzione.