Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dianetta housettina truzzetta=)
a chi piace step up??io lo adorooooo!!!! =) è un film spettacolare!!!nn vedo l'ora che esca al cinemaaaa!!!

nemo92
globalizzazione
6
10 ott 2010, 16:47

valenta93
Ciao a tutti e buon pomeriggio. Non riesco a risolvere questo esercizio, qualcuno potrebbe cortesemente darmi una guida su come procedere? Grazie in anticipo. Ecco il testo: Le intersezioni delle rette y= 3/2x e Y= -3/2x con l'ellisse (scusate non so postare l'equazione scritta in modo decente, comunque è l'equazione generale. x^2/a^2 + y^2/b^2 = 1) determinano un rettangolo il cui perimetro misura 20; scrivere l'equazione dell'ellisse, sapendo che passa per il punto A (4; -1), e ...
1
15 ott 2010, 16:02

Stefania Scarpa
Ciao :) Mi serve urgentemente sapere come vengono rappresentati: -Zeus -Crono -Ares -Nettuno -Vulcano -Sole -Eros -Asclepio -Apollo -Mercurio Grazie:)
5
15 ott 2010, 15:14

victorinox
salve a tutti, qualcuno cortesemente può aiutarmi con l'analisi del periodo di questa versione? purtroppo non ho ne l'autore ne il titolo del libro da cui è stata presa, poichè l'ho fatta in classe durante un esercitazione. Nuntiatur Iovi venisse quendam bonae staturae, bene canum; nescio quid illum minari, assidue enim caput movere; pedem dextrum trahere. Quaesisse se, cuius nationis esset: respondisse nescio quid perturbato sono et voce confusa; non intellegere se linguam eius, nec ...
1
15 ott 2010, 13:31

Lalla°
mi fareste un tema sull'odissea?! Aggiunto 2 ore 11 minuti più tardi: mi serve un tema k parli in generale dell'odissea, di cosa racconta, com'è strutturato...un pò di tutto
3
15 ott 2010, 13:53

Bizi3tto
1) Zenonem philosophum,cum Athenis essem,audiebam frequenter 2) Alexander,cum Darium apud Arbela vicisset,dominus totius Asiae fuit 3) Dux milites iussit hostibus appropinquantibus obstare 4) Galli Senones,Romanos apud Alliam flumen victos secuti,etiam urbem occupaverunt
4
15 ott 2010, 13:47

FUNMI
analisi i testo
2
15 ott 2010, 11:32

aaaaaaaaaaaa
il cacciatore di aquiloni: quali sono le tappe fondamentali della crescita di Amir?
1
15 ott 2010, 10:05

memmevale
saggio breve sulla vita e le opere di galileo
3
15 ott 2010, 13:58

alby97
sapete il Riassunto del brano : Innamoramento e Amore . DI F.Alberoni. Grazie a quelli che risponderanno
1
15 ott 2010, 15:14

pingiunella
mi aiutate a fare un tema sull'autunno?
1
15 ott 2010, 15:32

AriannaDiLore
Tema espositivo : Alla luce della tua esperienza personale ed del dibattito condotto in classe sulla lotta antimafia condotta dai giudici Falcone e Borsellino esprimi il tuo pensiero riguardo la cultura dell'omertà e il valore della giustizia. Aggiunto 20 minuti più tardi: lo so ke è personale!! ma a dir la verità mentre ci stava qst dibattito in classe io ero distratta ed ora nn so cosa scrivere! X per quello ke ricordo abbiamo parlato dei due giudici Falcone e Borsellino e il loro ...
1
15 ott 2010, 15:41

thenicola97
oggi ho avuto da fare un tema sulladolescenza, ki può aiutarmi? questa è la traccia:nella tua vita personale, individua un momento in cui ti sei distaccato dalla vita infantile e ti sei iniziato a comportare come glii adulti
2
15 ott 2010, 14:27

__La_CoCcOlInA__
ciaooo, ho 17 anni...sono stata bocciata in terza e passo allo scientifico (prima ero al linguistico)... secondo voi è troppo presto per iniziare a studiare per entrare a medicina ???? grazie mille baciooo!!!
9
24 ago 2010, 08:36

cica83-votailprof
ragazzi qualcuno di voi sa qualcosa sul prof papparo versione "relatore di tesi"? ti segue,ti sostiene,è bravo? qualsiasi info... grazie mille
5
5 ott 2010, 20:29

sweetgiovy89
salve ragazzi,non riesco a risolvere questo problema. é importante perchè mi serve per domani! vi ringrazio in anticipo per la risposta! questo è il testo Matteo cammina alla velocità costante di 2m/s e ogni mattina percorre un tapis roulant in 12s. Un giorno decide di percorrere il tapis roulant in verso opposto,e impiega 1 minuto esatto per attraversarlo. Quanto è lungo il tapis roulant? (il risultato è 40m) Io ho provato questo procedimento: ho fatto la sottrazione ...

epifaniacollu
il linguistico sperimentale brocca è una buona scuola??? ti dà una preparazione sufficiente per superare gli esami di alcune facoltà scientifiche???
2
15 ott 2010, 14:05

lalokasa
mi potete per favore risolvere questi problemini graxie miiillleee jiajia 1°- Un trapezio di area 54 cm quadri ha l'altezza di 9 m e una base che è 1/5 dell'altra . Determina le basi. risultato 2m e 10 m . 2°- La base maggiore di un trapezio è tripla della base minore e la loro somma è 64 dm . Calcola l'area del trapezio , sapendo che l'altezza è uguale alla base minore . risultato 512 dm quadri . grazie mille è urgente per favore e non vi voglio ...
2
15 ott 2010, 14:49

epifaniacollu
Percentuali (53633) Miglior risposta
se sul prezo di un oggetto si pratica lo sconto del 30% e quindi sul nuovo prezzo così ottenuto si applica un nuovo sconto del 20% quanto vale in % lo sconto ( cioè la riduzione percentuale) totale sul prezzo iniziale? urgente Aggiunto 21 ore 52 minuti più tardi: è sbagliato deve dare 44%. ma non capisco perchè, mi seve la spiegazione dei passaggi che portano a questo risultato! Aggiunto 1 ore 5 minuti più tardi: Grazie mille ora mi è più chiaro :) e grazie anche a Bi tiscali5 :)
2
14 ott 2010, 16:09