Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabriella14x
lunedì ho una verifica dalle 9 alle 10.. potreste aiutarmi? ve ne sarei grata :)
2
24 mag 2020, 16:18

Ettina
DNA= nucleolo Miglior risposta
ciao, piccola domanda. il DNA è la stessa cosa del nucleolo? grazie
1
21 mag 2020, 11:42

ele676
Aiuto e urgente pleasee Miglior risposta
Frasi latino da tradurre e analizzare:1 Ut fallamus hostem, nobis nocte proficiscendum est extemploque naves deducendae. 2 Diligentia in omnibus rebus plurimum valet: haec pracipue Calenda est nobis, haec semper adhibenda. 3 Petis ut libellos tuos examinem, sed ego nec rogandus sum nec hortandus: faciam quod desideras tam diligenter quam libenter. 4 Debellandae nobis sunt in primis voluptates, quae, ut vides, sapeva quoque ad se ingenia rapuerunt. Grazie in anticipo Aggiunto 53 secondi più ...
1
24 mag 2020, 14:33

ele676
Frasi latino da tradurre e analizzare:1 Ut fallamus hostem, nobis nocte proficiscendum est extemploque naves deducendae. 2 Diligentia in omnibus rebus plurimum valet: haec pracipue Calenda est nobis, haec semper adhibenda. 3 Petis ut libellos tuos examinem, sed ego nec rogandus sum nec hortandus: faciam quod desideras tam diligenter quam libenter. 4 Debellandae nobis sunt in primis voluptates, quae, ut vides, sapeva quoque ad se ingenia rapuerunt. Grazie in anticipo
1
24 mag 2020, 14:35

ele676
Frasi latino da tradurre e analizzare:1 Ut fallamus hostem, nobis nocte proficiscendum est extemploque naves deducendae. 2 Diligentia in omnibus rebus plurimum valet: haec pracipue Calenda est nobis, haec semper adhibenda. 3 Petis ut libellos tuos examinem, sed ego nec rogandus sum nec hortandus: faciam quod desideras tam diligenter quam libenter. 4 Debellandae nobis sunt in primis voluptates, quae, ut vides, sapeva quoque ad se ingenia rapuerunt. Grazie in anticipo
1

ele676
1

ele676
1
24 mag 2020, 14:36

_alemode1566__
Ciao; mi serve urgentemente l'analisi di questa versione( declinazione e caso, x verbi coniugazione, tempo e paradigmi possibilmente) Perfavooooreeee. Mi serve x domani... Vi allego il file
1
24 mag 2020, 11:55

Aletzunny1
ho un dubbio su questa affermazione e non sono sicuro sia così diretta: sia $f:[a,j)->RR$ limitata su $[a,j)$ limitato e sia $f$ Riemann integrabile su $[a,b]$ $AA b<j$. Supponiamo che esista finito il $lim_(b->j) \int_a^b f(t) dt$ allora $f$ è Riemann integrabile su $[a,j)$ Ora a me l'implicazione sembra intuitiva e "ovvia" perchè se l'integrale improprio su $[a,j)$ è finito allora questo valore può considerarsi l'area ...
9
22 mag 2020, 23:05

Antonio.Romano.870
Ciao a tutti. Come da titolo devo risolvere questa equazione complessa: $ z^2 = \overline{z^2} $ Io l'avrei già risolta usando due approcci diversi ma vorrei essere sicuro della loro correttezza. 1. Questo è quello più ovvio. Pongo $z=x+iy$. Mi troverò quindi con l'equazione $x^2-y^2+2ixy=x^2-y^2-2ixy$ che portando tutto al primo membro diventa $4ixy=0$. Questa equazione può essere vista come $0+4ixy=0+0i$ e dato che due numeri complessi sono equivalenti quando hanno rispettivamente ...

Nicolo15
qualcuno è così gentile da mandarmi la traduzione del capitolo 32 di familia romana
1
24 mag 2020, 13:11

aurorau06
ciao a tutti qualcuno mi potrebbe fare un riassunto veloce della migrazione interna in Italia oppure rimandare a un sito che la spiega? grazie mille!
1
21 mag 2020, 16:19

Anna1Maria2Anna3
1 Shakti won't pass the exam unless he will study harder 2 If you were milionaire, what would you do? 3 We can go to the concert if we were over 18. 4 I won't take the tablets if I feel better in the morning. 5 You would look very cool if you had short hair. Mi sembra che sia così. Fammi sapere :D
0
24 mag 2020, 13:29

Oliver Heaviside
Ho chiesto a suo tempo se è possibile inserire immagini. Mi è stato risposto che era possibile ma con un link.. Nella risposta non era affatto specificato che questa è cosa da fare in casi eccezionali.. Ribadisco: una persona di normale educazione non scrive :la prossima volta prendo provvedimenti ma segnala l'errore in modo che non venga ripetuto. La "netiquette" deve venire dopo l'educazione e il buon senso. Non sono un grande esperto di forum anche se ho internet da oltre 25 anni e , prima ...

Nico._.ferra
Potete aiutarmi con lo sport della maratona, con un testo non molto lungo che riassuma le informazioni principali? Grazie
1
21 mag 2020, 16:02

servator.correnti
Salve a tutti, sono uno studente del secondo anno di triennale di matematica a Pisa. Da un paio di mesi mi sto arrovellando sul dilemma se continuare con la mia triennale oppure passare ad informatica, perdendo di fatto un solo anno di triennale. La mia storia è la seguente: negli ultimi due anni delle superiori ho partecipato alle gare di Cesenatico e ho ottenuto due medaglie d'argento, sono stato piuttosto entusiasta di aver partecipato alle gare e ritenevo che avessi finalmente trovato una ...

CosenTheta
Sto tentando di risolvere il seguente esercizio MATLAB Il primo dubbio che vorrei subito chiedere è il seguente: che cosa intende l'esercizio con guadagno in ALTA frequenza? L'unico che conosco è il guadagno K, noto come guadagno statico o guadagno in BASSA frequenza, che è il valore della funzione di trasferimento nell'origine quando il sistema è di tipo zero (come nel caso in esame, non avendo poli nell'origine). Potrebbe trattarsi di un errore di battitura? A questo ...
12
22 mag 2020, 20:04

Dragonlord
Buongiorno ragazzi, come si ragiona con queste serie: 7uv91 1zz35 5ab79 9cc13 3de57 … Risposta corretta: 7ff91. Non capisco che regola lega i numeri: 91-35-69-13-57. Come vengono fuori quei numeri? Grazie! P.s. Ci son stati dei problemi con il forum nei giorni scorsi? Perchè non riuscivo a collegarmi
4
23 mag 2020, 12:03

Nexus991
Oggi studiando la trottola mi è venuta una curiosità, cosa succederebbe se una trottola ruotasse con una velocità angolare costante prossima a quella della luce intorno al proprio asse libero di rotazione? La trottola ha un raggio tale che la relazione $\omega = \frac{v}{r}$ non dia una velocità superiore a quella della luce

algins
Ciao, torno a importunarvi In realtà ho un dubbio che mi porto dietro dalle superiori e credo sia giunto il momento di risolverlo. Ho sempre fatto fatica a capire la reversibilità e irreversibilità di una trasformazione termodinamica perché mi faccio mille esempi diversi e trovo alcuni punti dubbi, provo a parlarvene un po', se vi va Partiamo dal fatto che una trasformazione termodinamica è un processo che mi porta da uno stato A a un o stato B di equilibrio. Lo stato di equilibrio si ...