Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Supert
Disegna nello stesso semipiano rispetto all' ipotenusa AB i triangoli rettangoli ABC e ABD. Detto M il punto medio di AB dimostra che CMD è isoscele. Poi dimostra che se AC=DB allora AB e DC sono paralleli e ADM=MCB.
0
22 mag 2020, 13:11

FedeQalandr
Non sarebbe meglio sostituire i libri cartacei con dei tablet più economici e duraturi? Sarebbe possibile in Italia? In altri paesi già lo fanno...
5
5 mag 2020, 22:40

giulia.viali
Un rettangolo ha il perimetro di 62,4 cm ed una dimensione uguale a 4/9 dell'altra. Calcola: a) l'area del rettangolo b) il perimetro del quadrato il cui lato è medio proporzionale tra le dimensioni del rettangolo c) il rapporto tra il volume del cilindro generato dalla rotazione completa del rettangolo intorno ad uno dei lati minori ed il volume del cilindro generato dalla rotazione completa del quadrato intorno ad uno dei suoi lati.
0
22 mag 2020, 10:33

Miranda1313
Geometria razionale Miglior risposta
Ciao a tutti, scusate avrei bisogno di una mano nello svolgimento di questo problema, non so proprio da dove iniziare:"Un trapezio ha le basi di 4 cm e 10 cm, i lati obliqui di 4,57 cm e 5,94 cm. Prolungandoli si ottiene un triangolo che ha in comune con il trapezio la base minore. Determina il perimetro del triangolo". Per favore aiutatemi, grazie mille in anticipo!
1
19 mag 2020, 17:13

Riccardoo01
È abbastanza urgente grazie mille se riuscite
1
22 mag 2020, 08:44

IllOllI
qualcuno mi potrebbe dare un collegamento per una tesina di informatica con lo spagnolo?
1
22 mag 2020, 08:03

Asiamagnani
Ciao, mi ritrovo con 49 assenze e qualche pomeriggio saltato. Il medico mi ha fatto un certificato che in teoria non dovrebbe penalizzarmi per le assenze dato che mi assento per lo più a causa di un problema di salute, e per allergie e difese immunitarie basse che portano ad ammalarmi più frequentemente. Ho solo due materie sotto che saranno debiti(con il 5) ma il resto dei voti sono buoni. In breve, non vado male a scuola ma ho paura che possano bocciarmi al di là del certificato, è ...

Nessunissimo
ANALISI LOGICA (274239) Miglior risposta
Nessunissimo ForumDidattica ItalianoAnalisi Logica, aiuto per favore Nessunissimo Nessunissimo - Ominide - 5 Punti Cita Cambia Salva Cancella Buongiorno, qualcuno potrebbe gentilmente svolgere l' analisi logica del seguente brano velocemente? Grazie John Ronald Tolkien nasce in Sudafrica nel 1892,dove il padre si è trasferito per lavoro. Tuttavia egli rimane più legato alla campagna inglese nei dintorni di Birmingham, dove va ad abitare con la madre e il fratello nel 1985. Qui è raggiunto ...
1
20 mag 2020, 19:42

fe-dreamer
Ciao, mi aiutate a rispondere a queste domande in allegato? Grazie mille. Giacomo
1
21 mag 2020, 12:16

Ettina
we, raga. ma anche voi fate lezioni su meet? si può scrivere in privato? se si come? ciao e grazie
1
21 mag 2020, 13:33

Schila82
mi aiutate a risolvere i problemi a b e c
1
21 mag 2020, 17:07

alina.lorenzo
traduci in latino le frasi e svolgi anche l'analisi logica in italiano! aiutatemi vi prego
2
21 mag 2020, 21:18

gabriella14x
ciao! ho bisogno della traduzione e analisi (tempo, coniugazione per i verbi, caso e declinazione per i sostantivi e aggettivi) dinquesta versione grazie mille! Postquam bella civilia toto orbe composuerat , Caesar domum petivit ubi triumphum longe omnium splendidissimum egit et ad maximam potentiam pervenit . Romam pulcherrimis monumentis exornavit atque rem publicam summā sapientiā administravit . Generosior quam prudentior , etiam compluribus inimiciis veniam concessit . Sed brevi tempore ...
1
21 mag 2020, 20:28

yleniacarrabetta
Ciao a tutti, mi serve un aiuto. ho praticamente compleato la mia tesina di maturità ma non riesco a collegare fisica e matematica. La mia tesi si basa su vari aspetti quindi i collegamenti che possono andare bene sono con l’albero della vita di klimt, la metamorfosi o l’avis. per favore aiutatemi!!!!!
2
21 mag 2020, 13:21

Nico._.ferra
Potete aiutarmi con un testo sulle grandi migrazioni degli italiani negli USA? Grazie
1
21 mag 2020, 16:23

montellacira
la seconda rivoluzione industriale (mappa concettuale)
2
21 feb 2012, 15:32

dragonfire04
mi servirebbe aiuto nella seguente versione di latino:In provinciam pridie Kalendas Sextiles veni et propter anni tempus ad exercitum mihi confestim ivi, biduum Laodiceae fui, deinde Apameae quatriduum, triduum Synnadis, totidem dies Philomelii: quibus in oppidis quia magni conventus fuerant, multas civitates acerbis tributis et gravibus usuris liberavi. Quod ante adventum meum propter seditionem exercitus erat dissipatus, quinque cohortes apud Philomelium, tribuno militum, etiam centurione ...
5
21 mag 2020, 17:05

asia.catalani00
Urgenteeeee (274146) Miglior risposta
un corpo di massa= 2kg è soggetto a due forze F1= 3N F2= 4N, si muove con accelerazione a=10m/s^2. determina direzione e verso dell'accelerazione. calcola quindi la massa del corpo
1
20 mag 2020, 12:48

Shalinakeka
potete risolvere questo problema è urgente!! Qual è la pressione esercitata da un cubo di 10 cm di lato e massa pari a 0,1 kg appoggiato su un tavolo?
2
21 mag 2020, 17:45

martinazergaouii
VI PREGO URGENTISSIMO qualcuno che riesce a fare questi 4 problemi 1) in un triangolo ABC , iscoscele sulla base AB,l'angolo C è di 120 . Determina il perimetro e l'area sapendo che la base AB misura 2l (suggerimento : traccia l'altezza CH e osserva che i triangoli AHC e BHC sono rettangoli e hanno gli acuti 30 e 60. 2)un trapezio ABCD è inscritto in una semicirconferenza di diametro AB e raggio di misura r. Gli angoli adiacenti alla base maggiore AB misurano 60 . Determina il perimetro e ...
2
20 mag 2020, 14:07