Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
saggio breve sul bullismo nelle scuole mi aiutate x favore? grazie
Commento Manfredi,Urgente!!!!!
Miglior risposta
canto terzo Purgatorio,mi serve il commento e la parafrasi mi serve per domani,mi serve dal verso 105 al 132
Grazie mille
descrizione di antonio jose bolivar

cki mi aiuta a fare un articolo sulla donazione degli organi

Il partito è totalitario: di diritto, non di fatto; poichè politicamente il diritto prevale sul fatto, non viceversa.
Volete spiegarmi per favore questa frase?
Grazie
Bianca come il latte rossa come il sangue
Miglior risposta
Ho bisogno della caratterizzazione del personaggio:Leo, e contrapporlo a Beatrice
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
In attesa di vostre risposte vi porgo i miei più cordiali saluti
Aggiunto 1 ore 41 minuti più tardi:
Grazie mille come sempre sei la migliore :) :)
Ciao ragazzi, il 27 novembre scadono i termini per presentare la propria candidatura alle selezioni per il Model United Nations che avrà luogo a New York dal 17 al 21 aprile 2011!!! Credo (spero!!) vi possa interessare. :)
Vi lascio qualche info in più, e guardate i link a fine messaggio:grazie:
Durante il percorso formativo i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare figure di rilievo del mondo della diplomazia. Il corso di preparazione al Model UN prevede un impegno di 30 ore ...
tipologia "b" ambito artistico letterario "la giovinezza"tema di riflessione emotiivo di ispirazione poetica della letteratura nell'arte
gli ideali di solidarietà e di pacifica convivenza tra gli uomini esigono che le differenze tra gli individui e quelle tra i popoli vengano riconosciute e rispettate come un irrinunciabile patrimonio civile.Quali allora le origini dei sentimenti di profonda avversione e di invincibile ripulsa che caratterizzano spesso gli odierni rapporti tra differenti comunità nazionali e gruppi etnici diversi?

Salve a tutti, mi rivolgo a voi perche spero che mi possiate aiutare a risolvere delle lacune sulla risoluzione di alcune cose di questo algoritmo. l'algoritmo in questione è un algoritmo di co-clustering http://www.cs.utexas.edu/users/inderjit ... luster.pdf e se andate a pagina 5 del PDF c'è la spiegazione dell'algoritmo. Quello che non riesco a calcolare sono le matrici $q(Y|x$^$)$ e $p(Y|x)$. Sapreste darmi una mano?

Salve, chiedo un parere a qualcuno.
Sapreste consigliarmi un ottimo libro in italiano, sulla programmazione Livello Kernel di Linux, specialmente sui diversi Device Driver.
Il classico "Linux Device Driver" di Rubini è purtroppo solamente in inglese, e consultandolo mi capita molte volte di interpretare in modo sbagliato le parole, per via del mio inglese.
Quindi un'alternativa davvero valida al libro di Rubini, in italiano, quale potrebbe essere?
Grazie a chi risponde.
critiche sull abolizione delle gite scolastiche
nascere bambini e un diritto non una colpa....
I giovani e la società
Miglior risposta
in questa società, dove tutti si dicono solidali con i giovani e dove tutti affermano di volerli capire o di capirli, cosa manca ai giovani, di cosa sentono il bisogno?
per ariosto la scrittura è un mondano strumento di autodifesa e un'arma d'attacco (Satire); è anche, nel suo grado più impegnativo e più alto, il tentativo di mettere ordine in una realtà complessa e ambivalente (l'Orlando Furioso). Ma comunque anche la scrittura è sottoposta alle leggi della relatività generale; e di qui nascono il distacco e l'ironia che dominano la pagina ariostesca. Mi si può spiegare in parole semplici cosa significa?
Ho scoperto da qualche giorno l'esistenza di questa bella sezione, e per darle "la mia benedizione" vorrei proporre un esercizio magari facile, non so dirlo. Ad ogni modo:
Dimostrare che [tex]$\forall \alpha\in\mathbb{N}_{>0}\qquad\lim_{k\to\infty}\sum_{n=\alpha}^k \frac{1}{n+k}= \log(2)[/tex]
Spero vi piaccia

Salve a tutti, mi servirebbe una mano con questo esercizio:
Per quanto riguarda la prima domanda, intuitivamente direi che il primo è un filtro passa-alto, ha i due poli vicini alla frequenza [tex]f=1/(2T)[/tex] (o se preferite vicini a [tex]\omega=\pi[/tex], per quanto riguarda il secondo si tratta di un passa banda per motivi analoghi e per quanto riguarda il terzo un passa basso.
Il problema è che non so come giustificare formalmente queste mie affermazioni.

Lasciando cadere sulla mia testa un sasso di massa 1kg da 5 cm di altezza, sento un certo dolore. Lasciandolo cadere da 1 metro di altezza, il colpo è "più forte".
La massa però è costante e così pure l'accelerazione g=9.8 m/s^2.

Salve a tutti dovrei risolvere questa serie ma non riesco a trattare il secondo termine:
$\sum_{n=1}^\infty\ (\lambda/\mu)^n*\alpha^(n*(n+1)/2)$
dove $\lambda/\mu <1$
$\alpha<1, >=0$
Ho già dimostrato che converge ma data la difficoltà ( bassa) in genere di queste serie nel corso che sto seguendo dovrei risolverla riconducendomi ad una geometrica ma non riesco a capire come!
Grazie per l' attenzione!!