Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qual è la complessità computazione del migliore algoritmo possibile di fattorizzazione (esculendo quelli di tipo quantistico ) ?
ecco un possibile approccio http://www.box.net/shared/krsg3ov3mo
ciao ragazzi, ho dubbio su un esercizio di statistica : può lo scarto quadratico medio essere maggiore della media aritmetica delle misure? e che cosa significa? grazie
Ragazzi, c'è qlk1 ke vorrebbe sostenere l'esame di penale x il 22 novembre ma nn può farlo causa passaggio new ordinameno? o cmq farlo prima della sessione di febbraio? io mi trovo in qst situazione e se qlk1 è cm me, ma dobbiamo essere quasi una decina, potremo chiedere una seduta straordinaria al prof.. l'unione fa la forza.. da sola nn vengo presa in considerazione... aspetto notizie
Buongiorno.
Ho trovato questo problemino che mi pare simpatico.
In una classe quinta di Scuola Secondaria II grado l'insegnante di matematica dettò il seguente problema ai propri allievi, tutti bravissimi e da sempre studenti modello:
" Un parallelepipedo rettangolo le cui misure sono da considerarsi intere, ha il volume pari a 180 metri cubi, il semiperimetro di base è uguale alla lunghezza di quest'aula, mentre la somma di uno dei lati della base con l'altezza è uguale all'incirca ...
Salve a tutti, premetto che non sono uno studente universitario, ma attualmente frequento il 3° anno di un Istituto Tecnico. Ho scritto in questa sezione perchè non ho trovato quest'ultima nelle sezioni "Scuola secondaria di secondo grado". Avevo dei dubbi riguardo questi due problemi accomunati dalla probabilità. (Questi argomenti vengono studiati nella materia "Sistemi").
1) Uno degli impianti di illuminazione di uno stadio è costituito da un pannello contenente sedici lampade alogene. ...
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiuto per questo esercizio:
Stabilire, motivando la risposta, se il seguente insieme H è un ideale di M2 (ZZ).
H= $ (( ( x , 0 ),( 1 , y ) )| x in ZZ , y in ZZ ) $ .
Teoricamente è chiara la definizione di un ideale ma non riesco ad applicarla.
grazie.....
salve ki mi potreste aiutare a fare 10 frasi di inglese con la forma to bi con la forma affermativa e negativa ?
Aggiunto 8 minuti più tardi:
NN SO A ME MI HANNO DETTO KE DEVO FARE QUESTO UFFàà PER FVR AIUTAMI
Aggiunto 1 giorni più tardi:
SKS ME LE TRADUCI??
duello tra ettore e aiace
ciao a tutti scusate se è tardi xo nn sono riuscita a connetermi prima.. potreste dirmi se questo testo puoandare bene come saggio breve??
IL SENSO DELLA STORIA
La storia è comunemente definita come "l'accadere delle vicende umane, lo svolgersi delle civiltà" ma analizzando più a fondo questa parola ci si accorge che le interpretazioni sono le più svariate. Ad esempio si può partire da Cicerone che nel De oratore considera la storia come "Testimone dei tempi... maestra i vita" per poi ...
ragà qualkuno sa le caratteristiche dei personaggi del romanzo inglese del XVIII secolo? o x lo meno dove trovare alcune notizie???
Ciao Ragazzi Volevo sapere maggiori informazioni riguardo il laboratorio di chimica generale ed inorganica della professoressa Falcigno. Come devono essere le relazioni Da portare poi all'esame? qualcuno ha qualche esempio pratico? grazie mille in anticipo
Scrivi qui la tua domanda
vorrei una descrizione di un paesaggio autunnale
come faccio a descivere un paesaggio autunnale?
mi aiutate a descrivere un paesaggio autunnale?
raga più o meno i dubbi sono sempre gli stessi:
cosa chiede maggiormente?
vuole le dimostrazioni?
fa fare gli esercizi durante l'orale??
grz ^^:rolleyes:
mi servirebbe la trama ,i ruoli di tutti i personaggi,la caratterizazione dei personaggi principali,il tippo di romanzo ..... Tutto Questo dal capitolo 1 promessi sposi!!!!!!!!!GraziE :-))))))))
Ragazzi mi mancano i file audio delle prime tre lezioni del corso di Diritto societario con Racugno. Qualcuno mi può aiutare? Thanks!!!
quale significato ha la sostituzione dell'oggetto del desiderio per tutti i personaggi eccetto che per Orlando?
Si possono inviare temi oltre agli appunti su skuola.net? come?
CIAO.... MI SERVONO INFORMAZIONI FONDAMENTALI SUL ROMANZO DI OSCAR WILDE.....
"IL RITRATTO DI DORIAN GRAY"