Rappresentare la seguente linea di livello???

*mrx88
salve devo rappresentare la seguente linea di livello..

f(x,y)= y/(x^2)

so che devo imporla uguale a k... ovvero y/(x^2)=K dopodiche do dei valori a k arbitrari.. ad esempio 1
quindi ottengo y/(x^2)=1 e ora? come vado avanti? come si svogle questa equazione fratta?

Risposte
ciampax
Una volta posto $y/{x^2}=k$ ottieni $y=kx^2$ che è l'equazione di....?

P.S.: ti do un consiglio da amico. Leggi i regolamenti prima che ti spennino vivo. In particolare questo https://www.matematicamente.it/forum/su- ... 42003.html

*mrx88
"ciampax":
Una volta posto $y/{x^2}=k$ ottieni $y=kx^2$ che è l'equazione di....?

P.S.: ti do un consiglio da amico. Leggi i regolamenti prima che ti spennino vivo. In particolare questo https://www.matematicamente.it/forum/su- ... 42003.html

ciao :) come prima cosa GRAZIE ... si alla fine per mia fortuna ci sono arrivato da solo e ora che mi sono connesso ho visto la tua risposta.. grazie ancora ..
cmq per quanto riguarda il tuo consiglio ho appena letto la pagina del regolamento e mi sembra di averli rispettati:

Inserite un titolo che specifichi l'argomento di cui parlate;--- e cio mi sembra di averlo fatto...

Evitate messaggi senza alcun contenuto... il contenuto c'è :D

Se cercate aiuto per la risoluzione di qualche esercizio, abbiate cura di proporre almeno un vostro tentativo/idea per arrivare alla soluzione... MI sembra di averlo fatto ...

si forse in effetti non ho utilizzato il linguaggio per scrivere correttamente il testo.. lo so pero mi è sembrato un testo molto ma molto elementare e allora non l'ho scritto con il linguaggio.. ma per testi piu complessi sicuramente lo faro :)

poi per il resto del regolamento l'ho letto quasi tutto... e non mi sembra di aver fatto qualcosa di grave.. :) va be ora vado a finire di studiare ... alla prossima e grazie ancora per il tuo aiuto... :)

ciampax
Hai saltato il paragrafo sull'uso del codice! :-D

*mrx88
"ciampax":
Hai saltato il paragrafo sull'uso del codice! :-D

si si hai perfettamente ragione :) infatti l'ho anche detto sopra... era perche il testo è molto semplice da intendere tutto qua.. la prossima volta lo scrivero anche per testi piccoli... :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.