Rappresentare la seguente linea di livello???
salve devo rappresentare la seguente linea di livello..
f(x,y)= y/(x^2)
so che devo imporla uguale a k... ovvero y/(x^2)=K dopodiche do dei valori a k arbitrari.. ad esempio 1
quindi ottengo y/(x^2)=1 e ora? come vado avanti? come si svogle questa equazione fratta?
f(x,y)= y/(x^2)
so che devo imporla uguale a k... ovvero y/(x^2)=K dopodiche do dei valori a k arbitrari.. ad esempio 1
quindi ottengo y/(x^2)=1 e ora? come vado avanti? come si svogle questa equazione fratta?
Risposte
Una volta posto $y/{x^2}=k$ ottieni $y=kx^2$ che è l'equazione di....?
P.S.: ti do un consiglio da amico. Leggi i regolamenti prima che ti spennino vivo. In particolare questo https://www.matematicamente.it/forum/su- ... 42003.html
P.S.: ti do un consiglio da amico. Leggi i regolamenti prima che ti spennino vivo. In particolare questo https://www.matematicamente.it/forum/su- ... 42003.html
"ciampax":
Una volta posto $y/{x^2}=k$ ottieni $y=kx^2$ che è l'equazione di....?
P.S.: ti do un consiglio da amico. Leggi i regolamenti prima che ti spennino vivo. In particolare questo https://www.matematicamente.it/forum/su- ... 42003.html
ciao

cmq per quanto riguarda il tuo consiglio ho appena letto la pagina del regolamento e mi sembra di averli rispettati:
Inserite un titolo che specifichi l'argomento di cui parlate;--- e cio mi sembra di averlo fatto...
Evitate messaggi senza alcun contenuto... il contenuto c'è

Se cercate aiuto per la risoluzione di qualche esercizio, abbiate cura di proporre almeno un vostro tentativo/idea per arrivare alla soluzione... MI sembra di averlo fatto ...
si forse in effetti non ho utilizzato il linguaggio per scrivere correttamente il testo.. lo so pero mi è sembrato un testo molto ma molto elementare e allora non l'ho scritto con il linguaggio.. ma per testi piu complessi sicuramente lo faro

poi per il resto del regolamento l'ho letto quasi tutto... e non mi sembra di aver fatto qualcosa di grave..


Hai saltato il paragrafo sull'uso del codice!

"ciampax":
Hai saltato il paragrafo sull'uso del codice!
si si hai perfettamente ragione

