Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sabrinax94
come trasformare le frasi al femminile?
1
11 mar 2011, 16:00

ale92_ale
Ciao a tutti! A breve dovrò sostenere l'esame del First :/ aiutooo XD Come potrei prepararmi? manca più o meno un mese! Ho già fatto il corso però non mi sento molto sicura! In inglese non sono mai stata molto brava però ho fatto il test d'ammissione gisto per provare e sono passata! Quindi ho fatto il corso GRATIS e ora non mi tocca che sostenere l'esame..ho troppa paura!! e se non lo passo! Mi date qualche consiglio per favore? Voi l'avete fatto? io ho paura soprattutto della listening, ...
3
9 mar 2011, 09:28

gaga the best
raga queste sono alcune notizie sul film Mercoledì 29 dicembre alle ore 21,00 presso il teatro Mediterraneo della mostra d’Oltremare di Napoli, andrà in scena l’opera teatrale scritta e diretta da Pino De Maio Maria Luna… una vita tutta in salita con la partecipazione dei ragazzi detenuti del carcere di Nisida che conducono il laboratorio musicale e teatrale con lo stesso De Maio. Con loro, un gruppo di allievi dell’Istituto Galiani, qualche ex detenuta ed infine giovani attori, incontrati ...
1
11 mar 2011, 17:04

Chiara1997
Temaaa..!! Condizione della donna ieri e oggi..
2
11 mar 2011, 14:08

brothh
ciao mi dite perfavore quali legami sussistono tra l'opera di dilthey e quella di kant? grazie Aggiunto 6 ore 10 minuti più tardi: qndi? Aggiunto 2 giorni più tardi: scusa nn riesco a ricavarle... me li puoi scrivere qui perfavore? Aggiunto 5 ore 36 minuti più tardi: ?
1
11 mar 2011, 15:52

valentina.bono
che traccie usciranno per la prova d'italiano 2011?
3
11 mar 2011, 13:48

LONGHI IVAN
TEMA SULLA MIA VITA
1
11 mar 2011, 17:04

el bissari hajar
GEOMETRIAAAAAAA Miglior risposta
come faccio a trovare l'area di un triangolo equilatero se ho solo il lato?? Aggiunto 29 minuti più tardi: :angel :lol :angel grazie molte mi è stato molto utile !!!!!!votero come il migliore!!!

Angel2011
regime liberale monarchico,fascista e democratico repubblicano.caratteristiche dei tre regimi e soffermati sui passaggi dei vari regimi
1
11 mar 2011, 17:10

Ahi1
Ciao a tutti! Purtroppo i problemi con la statistica continuano. E chiedo aiuto a voi per capire alcune cose. Ora scriverò mano a mano tutto ciò che ho capito e dove le cose mi sono poco chiare esporrò i miei dubbi. Un riassunto campionario (o semplicemente riassunto) T per un campione di grandezza n è una variabile aleatoria della forma $T = f( X_1, X_2, ... X_n)$. I riassunti rappresentano una opportuna sintesi delle osservazioni (volendo potrei intendere anche misurazioni?). La distribuzione di ...
9
6 mar 2011, 00:56

and2
salve a tutti vorrei sapere avendo la tangente di un angolo ,o il seno o il coseno, come fare per ricavarmi l'angolo stesso vi ringrazio già per la risposta ..ciao
13
11 mar 2011, 11:54

Tagliafico
Ciao! è un esercizio che ho provato a svolgere, ma di cui non sono sicura. Sia $(V_3,O)$ lo spazio vettoriale dei vettori applicati in O. Sia $(e_1,e_2,e_3)$ una base ortonormale ordinata di $V_3$ e siano $u=e_1+e_3$, $v=2e_2$, $w=e_3-e_1$ 1) Si calcolino gli angoli tra ogni coppia dei tre vettori $u,v,w$ 2)si dica se ${u,v,w}$ è una base di $(V_3,O)$ ed in tal caso si dica se si tratta di una base ortonormale 3)si ...

[Roxas]
Ciao, mi servirebbe aiuto su questo problema: Su una semicirconferenza di diametro AB = 2r considera la corda AC = r e sull'arco CB un punto P variabile, con l'angolo PAB = x. Calcola x in modo che il perimetro di ACPB sia 5r. Ho già trovato l'angolo CPA e, vedendo le soluzioni, è uguale all'angolo x, ma non so come dimostrarlo... Grazie in anticipo!
3
11 mar 2011, 16:16

bius88
Ciao a tutti, nel diagramma a miscibilità completa stato liquido e parziale solido ho riportato una lega di composizione eutettica: sono presenti le fasi alfa e beta finemente mischiate l'una nell'altra. Nei punti 1 e 2 quali differenze ci sono? Le quantità di alfa e beta sono diverse, ma non so spiegare il motivo. Fatemi sapere...grazie !!

rosannacir
Salve a tutti, ho dei problemi nell'applicazione del teorema di de l'Hôpital per le altre forme di indeterminazione, quali $0\cdot (+-\infty )$ oppure $(+\infty )(-\infty )$. Ci sono delle trasformazioni: $\lim_{x\rightarrow x_{0}} [ f(x) g(x)]=\lim_{x\rightarrow x_{0}}[ \frac{f(x)}{\frac{1}{g(x)}} ]=\frac{0}{\frac{1}{\infty }}=\frac{0}{0}$; $\lim_{x\rightarrow x_{0}}[ f(x) g(x)]=\lim_{x\rightarrow x_{0}} [ \frac{g(x)}{\frac{1}{f(x)}}]=\frac{\infty }{\frac{1}{0}}=\frac{\infty }{\infty }$; per riportarle nelle forme indeterminate $\frac{0}{0}$ e $\frac{\infty }{\infty }$...cioè quale delle due funzioni deve essere trasformata?
34
1 mar 2011, 10:21

barabbo
salve, venendo da una scuola tenica ho dei problemi con gli integrali, e sto cercando si recuperare... come integro due volte l accellerazione ? ho $mddot{x}=f$ $ddot{x}=f/m$ so che $ddot{x}=(d^2x(t))/dt^2=(dv(t))/dt$ .... come faccio a integrare due volte per la $ddot{x} $ per avere il $x(t)$ ? scusate la banalità della domanda ma sto cercando di recuperare gli integrali...

Edo_honey89
Ciao a tutti cerco qualcuno che sappia passarmi un link sulla controriforma dei gesuiti. Mi serve come tesina per l'esame
1
11 mar 2011, 13:50

bigstar97
Mi serve l'analisi del testo della poesia: "Due Fanciulli" di Giovanni Pascoli Grazie in anticipo
1
11 mar 2011, 15:28

wade.97
analisi logica , periodo ,grammaticale. al mattino fui il primo ad arrivare al ponte,poichè era quello che abitavo più vicino nascosi i libri nell'erbafolta,in fondo al giardino dove non andava mai nessuno,emi affrettai lungo l'argine del canale.mi sedetti sul parapetto ammirando le mie scarpe di tela che avevo diligentemente pulito la sera prima e osservando i docili cavalli che tiravano su per la collina un carozzone carico di gente ero molto felice. stavo li seduto da 5-10 minuti quando ...
1
11 mar 2011, 14:25

Chiara1997
Temaaa..!! Condizione della donna ieri e oggi..
3
11 mar 2011, 14:09