Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

SaLVE COLLEGHI,
SAPRESTE DIRMI IL PROGRAMMA DI ECONOMIA CON LA PROF RIZZA PER IL 3° E 4° MODULO??? GRAZIE!

devo trovare l'equazione della retta parallela all'asse delle x che intercetta corde congruenti sulle 2 curve di equazione
$x^2+y^2-14x-10y+42$=0 e y=$1/8x^2-5/4x+17/8$
ho costruito i grafici delle 2 curve per avere chiaro cosa cercare....una retta parallela all'asse x di equazione y=k...ma come posso usare l'informazione delle corde congruenti....?
come posso e dove comprare un diploma di liceo?

Carissimi!
Chiedo scusa ma ho bisogno di voi per fare due conti (e so che questo non è lo spirito di questo forum ma credo di essere annegata in un bicchier d'acqua)....
Dovrei verificare che
$\Phi: (RR^3,*_H) \rarr (RR^3,*_K),$
$\Phi(x_1, x_2, x_3)=(x_1, 1/4 (x_3-x_1 x_2), x_2)$
è un isomorfisfmo di gruppi di Lie tra il primo gruppo di Heisenberg in $RR^3$
$x*_H y=(x_1+y_1, x_2+y_2, x_3+y_3+2x_2y_1-2x_1y_2)$
e il gruppo di Kolmogorov
$x*_K y=(x_1+y_1, x_2+y_2-x_1y_3, x_3+y_3)$
ma dai conti che ho fatto non vedo la linearità...qualcuno ha voglia di leggerseli e dirmi se sbaglio ...

Il teorema di Baire dice che in uno spazio metrico completo se [tex]\{A_n\}[/tex] è una successione di aperti densi, allora [tex]\bigcap_{n} A_n[/tex] è densa; equivalentemente se [tex]\{C_n\}[/tex] è una successione di chiusi privi di punti interni, allora [tex]\bigcup_{n} C_n[/tex] è priva di punti interni.
Il mio libro dice che il teorema di Baire si può anche formulare nel modo seguente: uno spazio metrico completo è di seconda categoria.
Questo fatto però non mi è chiaro. Un insieme si ...

mi serve un tema sul fascismo con riflessioni della storiografia
vorrei avere alcune domande per un compito in class d'Italiano sarà sul 3° e 5° canto dell'inferno di dante aligheri
Sapete dirmi più o meno con precisione quali sono tutti gli argomenti che si fanno in 5 superiore dell'I.G.E.A.? Ragioneria. Grazie millee!!!
Mi dite qualcosa sull'esame di organologia con Staiti? Qualcuno l'ha dato? Che domande fa?
Thanxx :re:

Salve a tutti ragazzi... nella mia scuola o per lo meno nella mia classe si verifica un fatto a mio avviso ingiusto. Molti insegnanti mettono voti negativi al rendimento in base al comportamento, mi spiego meglio, se magari scappa una chiacchiera con un compagno mettono 2 come se fosse un'interrogazione e quindi influendo negativamente sul rendimento. E' giusta questa cosa? Non dovrebbe infierire magari sulla condotta? Potremo essere tutelati da una legge sotto questo punto di vista? Grazie a ...
vorrei sviluppare la mia tesina sul viaggio analizzando l'America come meta e passaggio che cambia le proprie prospettive,concentrandomi nel periodo che segue la sec.meta del novecento fino ad oggi.
pensavo di costruire un percorso che andasse da Keruack-on the roed fino a into the wilde passando per Chatwin-in patagonia e Castaneda
da questo si puo intuire che vorrei dare un'impronta basata sul pescorso,attraverso il paesaggio intendendo il viaggio come volontà di allontanarsi dalla società ...
mi serve un aiuto per una tesina sull'anziano...di italiano cosa si può mettere?? a parte senilità di Svevo che non l'ho fatta!! mi mancano italiano e storia... grazie in anticipo!!

Salve a tutti, io ho gia un idea sulla tesina, sul nazismo ma con che cosa lo collego !!? Vi pregooooooooo
percorso esami maturità istituto alberghiero

Raga mi servirebbe una mano... Sono in 5° dell'ITIS informatico E.Fermi e ho un disperato bisogno di una mano con la tesina... Ho presente solo ciò che vorrei portare di inglese... ovvero come è cambiato il linguaggio inglese con l'avvento di internet, chi può aiutarmi?? Devo ancora collegare Italiano Storia Sistemi Informatica Calcolo e Elettronica!! Help!!!! Grazie in anticipo!
SALVE A TUTTI MI SERVIREBBERO DEI COLLEGAMENTI PER QNT RIGUARDA LA MIA TESINA SULLA DONNA..... HO PRESO QLK SPUNTO PERO' NN RIESCO A TRVR DEI COLLEGAMENTI IN INGLESE , DIRITTO , INFORMATICA ED ECONOMIA ,,,,,
Secondo voi va bene se imposto la tesina così:
Cocktail:Daiquiri
Letteratura:Ernest Hemingway {Il Vecchio E Il Mare}
Storia:Seconda Guerra Mondiale/Guerra Civile Spagnola
Ristorazione:La Neoristorazione:Fast Food
Alimentazione:La dietetica
Diritto:I Contratti {Contratti di somministrazione}
Economia:Non lo so se avete consigli li accetto volentieri :daidai
Inglese:The Pyramid Diet and Mediterranean Diet
chi mi aiuta devo preparare la tesina per turistico alberghiero ricevimento, ungaretti vita e pensiero e 2 poesie, 2 guerra mondiale,storia dell'arte futurismo,geografia(intinerario turistico, con le tecniche di comunicazione e il marketing
ciao!!pensavo di basare la mia tesina su charliechaplinun grande regista e critico..solo ke ho trovato molte difficoltà nei collegamenti...le materie sn italiano, storia, geografia turistica, arte, spagnolo, inglese e tecnica turistica...x storia pensavo di partire con la 2riv industriale e la catena di montaggio ripresa nel film di chaplin in "Tempi moderni"; gli usa x geografia; art nouveau x storia dell arte (anke se nn mi piace) xo nn mi convince tt qst..ke ne pensate??suggerimenti???grzie ...