Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vrex2008-votailprof
SaLVE COLLEGHI, SAPRESTE DIRMI IL PROGRAMMA DI ECONOMIA CON LA PROF RIZZA PER IL 3° E 4° MODULO??? GRAZIE!

marraenza
devo trovare l'equazione della retta parallela all'asse delle x che intercetta corde congruenti sulle 2 curve di equazione $x^2+y^2-14x-10y+42$=0 e y=$1/8x^2-5/4x+17/8$ ho costruito i grafici delle 2 curve per avere chiaro cosa cercare....una retta parallela all'asse x di equazione y=k...ma come posso usare l'informazione delle corde congruenti....?
4
17 mar 2011, 17:30

video assist
come posso e dove comprare un diploma di liceo?
1
8 apr 2011, 10:19

DoraDora1
Carissimi! Chiedo scusa ma ho bisogno di voi per fare due conti (e so che questo non è lo spirito di questo forum ma credo di essere annegata in un bicchier d'acqua).... Dovrei verificare che $\Phi: (RR^3,*_H) \rarr (RR^3,*_K),$ $\Phi(x_1, x_2, x_3)=(x_1, 1/4 (x_3-x_1 x_2), x_2)$ è un isomorfisfmo di gruppi di Lie tra il primo gruppo di Heisenberg in $RR^3$ $x*_H y=(x_1+y_1, x_2+y_2, x_3+y_3+2x_2y_1-2x_1y_2)$ e il gruppo di Kolmogorov $x*_K y=(x_1+y_1, x_2+y_2-x_1y_3, x_3+y_3)$ ma dai conti che ho fatto non vedo la linearità...qualcuno ha voglia di leggerseli e dirmi se sbaglio ...

Kroldar
Il teorema di Baire dice che in uno spazio metrico completo se [tex]\{A_n\}[/tex] è una successione di aperti densi, allora [tex]\bigcap_{n} A_n[/tex] è densa; equivalentemente se [tex]\{C_n\}[/tex] è una successione di chiusi privi di punti interni, allora [tex]\bigcup_{n} C_n[/tex] è priva di punti interni. Il mio libro dice che il teorema di Baire si può anche formulare nel modo seguente: uno spazio metrico completo è di seconda categoria. Questo fatto però non mi è chiaro. Un insieme si ...
4
11 gen 2010, 17:08

brent93
mi serve un tema sul fascismo con riflessioni della storiografia
1
8 apr 2011, 08:02

erfederico
vorrei avere alcune domande per un compito in class d'Italiano sarà sul 3° e 5° canto dell'inferno di dante aligheri
1
8 apr 2011, 10:31

Taty@taty
Sapete dirmi più o meno con precisione quali sono tutti gli argomenti che si fanno in 5 superiore dell'I.G.E.A.? Ragioneria. Grazie millee!!!
1
7 apr 2011, 16:38

nacht-votailprof
Mi dite qualcosa sull'esame di organologia con Staiti? Qualcuno l'ha dato? Che domande fa? Thanxx :re:
3
1 ott 2010, 10:33

rid94
Salve a tutti ragazzi... nella mia scuola o per lo meno nella mia classe si verifica un fatto a mio avviso ingiusto. Molti insegnanti mettono voti negativi al rendimento in base al comportamento, mi spiego meglio, se magari scappa una chiacchiera con un compagno mettono 2 come se fosse un'interrogazione e quindi influendo negativamente sul rendimento. E' giusta questa cosa? Non dovrebbe infierire magari sulla condotta? Potremo essere tutelati da una legge sotto questo punto di vista? Grazie a ...

waltercarbotti
il vino
1
8 apr 2011, 09:46

ponyo
vorrei sviluppare la mia tesina sul viaggio analizzando l'America come meta e passaggio che cambia le proprie prospettive,concentrandomi nel periodo che segue la sec.meta del novecento fino ad oggi. pensavo di costruire un percorso che andasse da Keruack-on the roed fino a into the wilde passando per Chatwin-in patagonia e Castaneda da questo si puo intuire che vorrei dare un'impronta basata sul pescorso,attraverso il paesaggio intendendo il viaggio come volontà di allontanarsi dalla società ...
1
6 apr 2011, 17:11

chicca.silvia
mi serve un aiuto per una tesina sull'anziano...di italiano cosa si può mettere?? a parte senilità di Svevo che non l'ho fatta!! mi mancano italiano e storia... grazie in anticipo!!
1
6 apr 2011, 17:47

mitic-il-ritorno
Salve a tutti, io ho gia un idea sulla tesina, sul nazismo ma con che cosa lo collego !!? Vi pregooooooooo
7
29 mag 2008, 14:52

sersy 92
percorso esami maturità istituto alberghiero
2
7 apr 2011, 11:27

daron91
Raga mi servirebbe una mano... Sono in 5° dell'ITIS informatico E.Fermi e ho un disperato bisogno di una mano con la tesina... Ho presente solo ciò che vorrei portare di inglese... ovvero come è cambiato il linguaggio inglese con l'avvento di internet, chi può aiutarmi?? Devo ancora collegare Italiano Storia Sistemi Informatica Calcolo e Elettronica!! Help!!!! Grazie in anticipo!
2
6 apr 2011, 18:45

anyta92
SALVE A TUTTI MI SERVIREBBERO DEI COLLEGAMENTI PER QNT RIGUARDA LA MIA TESINA SULLA DONNA..... HO PRESO QLK SPUNTO PERO' NN RIESCO A TRVR DEI COLLEGAMENTI IN INGLESE , DIRITTO , INFORMATICA ED ECONOMIA ,,,,,
1
7 apr 2011, 16:22

Lara_L93
Secondo voi va bene se imposto la tesina così: Cocktail:Daiquiri Letteratura:Ernest Hemingway {Il Vecchio E Il Mare} Storia:Seconda Guerra Mondiale/Guerra Civile Spagnola Ristorazione:La Neoristorazione:Fast Food Alimentazione:La dietetica Diritto:I Contratti {Contratti di somministrazione} Economia:Non lo so se avete consigli li accetto volentieri :daidai Inglese:The Pyramid Diet and Mediterranean Diet
1
7 apr 2011, 16:28

flaviavsc
chi mi aiuta devo preparare la tesina per turistico alberghiero ricevimento, ungaretti vita e pensiero e 2 poesie, 2 guerra mondiale,storia dell'arte futurismo,geografia(intinerario turistico, con le tecniche di comunicazione e il marketing
1
7 apr 2011, 20:55

aislinn
ciao!!pensavo di basare la mia tesina su charliechaplinun grande regista e critico..solo ke ho trovato molte difficoltà nei collegamenti...le materie sn italiano, storia, geografia turistica, arte, spagnolo, inglese e tecnica turistica...x storia pensavo di partire con la 2riv industriale e la catena di montaggio ripresa nel film di chaplin in "Tempi moderni"; gli usa x geografia; art nouveau x storia dell arte (anke se nn mi piace) xo nn mi convince tt qst..ke ne pensate??suggerimenti???grzie ...
5
30 mar 2011, 20:39