Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vanessa123
ke titolo mettere nella mappa concettuale con collegamento Italo calvino,Il visconte dimezzato e La resistenza???? rx pleaseeeee Aggiunto 5 ore 35 minuti più tardi: uffiiii.rx =( Aggiunto 53 secondi più tardi: ke titolo mettere nella mappa concettuale con collegamento Italo calvino,Il visconte dimezzato e La resistenza???? rx pleaseeeee
3
30 mag 2011, 15:13

vanessa123
Scusate che titolo potrei mettere nella mia tesina avendo Italo Calvino e la Resistenza (storia) collegate???? rispondete per favoreeeeee. :congiuntivite .. =)
3
29 mag 2011, 15:05

mixia
ho bisogno della versione di isocrate la più sacra legge dei greci per controllare se è corretta.. Chi mi darebbe una mano?
1
1 giu 2011, 15:18

lamokie92
Ciao, ho una passione per la fotografia e quindi vorrei fare una tesina su questo argomento. Avevo pensato di creare confronti tra letteratura e fotografia introducendo il discorso dicendo che l'arte è sempre andata di paripasso con il sentimento interiore dell'uomo...e quindi che nell'800,secolo dell'invenzione della fotografia, gli artisti cercavano di imitare questa innovazione descrivendo minuziosamente ogni ambiente,mentre nel 900 c'era bisogno di testimoniare,(di conseguenza ai soprusi ...
3
30 mag 2011, 19:35

roberta011
Stò all'ultimo anno di ragioneria di italiano porto pascoli con decadentismo e storia la prima guerra mondiale ho bisogno di un tema principale prima di iniziare con pascoli ad es: la mia amica porta pascoli e cm tema la famiglia perchè pascoli tiene alla famiglia e IOOOOOOOOOOOOOOO????AIUTOOOO
1
31 mag 2011, 11:51

LovaticJonas
Usate social network?
10
1 giu 2011, 13:57

Ulyx3s
Questo è un tema che ho affrontato più volte, e ogni volta che credo di averlo risolto mi tornano nuovi dubbi. La questione è: con una funzione in 2 variabili, in che casi (se esistono) le coordinate polari sono sufficienti per dimostrare che il limite esiste? Sappiamo per esempio, che per il limite a zero di una funzione, non sono sufficienti, in quanto potrebbe esistere una curva strana sulla quale il limite non esiste.. ma per esempio, ho trovato un esercizio in cui chiedeva ...
1
31 mag 2011, 23:47

milan18
avrei bisogno di una tesina di circa 3 pagine sugli sport giapponesi (se possibileentro venerdi) grazie,ciao. Aggiunto 1 giorni più tardi: per favore preferibilmente entro venerdi sera !
1
31 mag 2011, 13:45

biby11
Si estrae una pallina da un urna contenente palline numerate da 1 a 100:calcola la probabilità in frazione e percentuale che la pallina estratta rechi: a) un numero pari b)un numero maggiore di 70 c) un numero maggiore di 30 divisibile per 5
1
1 giu 2011, 15:16

squalllionheart
Un punto del mio esame di meccanica razionale chiede sempre le reazioni vincolari in forma di Newton. Nel problema in questione ho un sistema meccanico formato da due punti $P_1$ e $P_2$ che sono vincolati il primo a stare uno sulla curva di equazione $y=-cosx$ il secondo è libero di muoversi lungo l'asse $x$. Domanda sia per $P_1$ che per $P_2$ la reazione vincolare dipende sia dalla forza elastica che dalla forza peso? ...

biby11
In una piramide rettangolare l'area di base misura 9216cm e l'altezza 55cm.calcola: a)l'area della seperficie laterale b) l'area della superficie totale c) il volume Aggiunto 23 minuti più tardi: quadrangolare
1
1 giu 2011, 15:32

ogiak31
domanda a chi di minima competenza: una laurea in fisica permette di specializzarsi in un ramo applicativo (nell'ambito cioè della fisica applicata), oppure è fatta solo in prospettiva della ricerca pura, di base? se ad un ragazzo interessa occuparsi di fisica applicata (es. plasmonica, fotonica e tecnologie ottiche, fisica della materia...), può solo puntare ad ingegneria? nei curricula dei corsi di ingegneria (sia industriale che dell'informazione) della città in cui studio non trovo ...
5
1 giu 2011, 14:38

marghe70
mi servirebbero appunti sul dna per la tesina di terza media...grazieeeeeeee
1
1 giu 2011, 15:16

suky97
io fra un mese faccio l'esame e ho scelto di fare così ma non so se va bene alcine cose non lo fatte mi aiutate per favore mi serve per domani letteratura foscolo storia ............. francece le racisme e l'emigration inglese martin luter king tecnologia............ scienze............ geografia marocco se avete unaltra tesina mettetela per favore grazie in anticipo!!!!
3
15 mag 2011, 07:23

Marco L.G
come sono le vostre prof?
3
30 mag 2011, 19:33

slevyn
Salve ragazzi . Dovrei fare un compito : creare un programma che una volta inserite le dimensioni del campo del sudoku , lo generi per poi giocarci . Ho girato TUTTO internet..purtroppo gli algoritmi trovati sono molto complessi ( frequento il primo anno di informatica ) . L'idea sarebbe riempire la matrice in modo corretto e poi svuotare le caselle ..ma non so proprio come muovermi
26
9 mag 2011, 22:26

tiziano cannas
vita opere quasimodo
3
1 giu 2011, 14:43

jojo997
quale è la vostra materia preferita?? :D:D:D
11
31 mag 2011, 10:39

Showhite
Salve a tutti...l'altro giorno ho iniziato a studiare le successioni e serie di funzioni, nonostante abbia letto e riletto le definizioni che ci sono sul mio libro non riesco proprio a capire cosa si intenda per convergenza puntuale, convergenza uniforme e sopratutto non capisco quale sia il metodo da adottare per svolgere gli esercizi. Ad esempio ho questo esercizio: $ fn(x)=2 / (nx^(2)+ 2) $ come bisgogna procedere? Esiste uno schema da poter seguire? Grazie mille in anticipo per la ...
4
1 giu 2011, 13:02

Miiao
RAGAZZE SUL PONTE EDVARD MUNCH?! CIAO A TUTTI.. E' MOLTO URGENTE.. MI SERVIREBBE UNA ANALISI MOLTO DETTAGLIATA DEL QUADRO "RAGAZZE SUL PONTE" , LA VERSIONE IN CUI CE' LA RAGAZZA GIRATA VERSO DI NOI SENZA VOLTO ! MI RACCOMANDO IL QUADRO IN CUI CE' LA RAGAZZA GIRATA VERSO DI NOI SENZA VOLTO , SOTTO HO MESSO L'IMMAGINE ! COLORE, LINEE, OMBRE, DETTAGLI, CONTORNI.. DEVO SAPERE TUTTO ! GRAZIE MILLE..
0
1 giu 2011, 14:46