Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

il progresso la piu ingegnosa e piu crudele tortura dell umanita....qualcuno mi sa dire perche baudelaire diceva questo????????????????????? vi supplicooooo
quali furono le ragioni che spinsero il giappone ad attaccare pearl harbour?
qualcuo puo' aiutarmi? allora la mia tesina è''il male di vivere''.. in italiano porto montale,divina commedia 17° canto,storia la 2° guerra mondiale,inglese beckett ''the theatre of the absurd'',francese lo spleen baudelaire,tedesco kafka la metamorfosi,arte munch e l espressionismo.. ecco qualcuno puo' aiutarmi su altri collegamenti possibili e domande che potrebbero chiedermi???

Salve ragazzi potete aiutarmi in questo esercizio,per favore... se ho il polinomio $p(z)= z^4 - 5z^3 + 10z^2 - 10z + 4$ e ho una radice $w=1 - i $ e devo determinare le altre tre, come faccio?? non so completamente farlo... mi potete dare qualche dritta? grazie in anticipo...
ciaooo ragazzi mi aiutate cn la tesina??grazie anticipatamente
allora ho deciso di portare
storia: prima guerra mondiale
italian: ermetismo,ungaretti
matematica: ricerca operativa
geografia:geopolitica
economia aziendale: ???????
diritto: ?????????
scienza della finaza: ?????????
Qualcuno ha le tracce di tecnica amministrativa per il professionale dei servizi sociali?
Aggiunto 42 minuti più tardi:
Non sapete niente raga???
Salve ;D
Dovrei trovare un titolo alla mia tesina, ma non mi viene niente in mente,quancuno può aiutarmi?
ITALIANO - La catastrofe di Svevo (con la premonizione della nascita della bomba atomica)
STORIA - Bomba atomica - Hiroshima e Nagasaki
CALCOLO - La nascita della Ricerca Operativa
MATEMATICA - Derivate
INGLESE - Internet e la sua storia
SISTEMI - Reti e mezzi trasmissivi
INFORMATICA - Database

Salve a tutti.
Mi sto preparando per la maturità e ho in mente di portare all'esame una tesina che parli dell'energia nucleare. Ho notato che ultimamente è un argomento molto attuale.
La tesina dovrebbe partire dal funzionamento di una centrale nucleare, con tutti i pro e i contro di quest'ultima.
Le materie dovrebbero essere queste:
Fisica= fusione nucleare e elettromagnetismo
Matematica= qualcosa da collegare con la fisica... ci sto pensando...(qualche aiuto?)
Storia= la bomba ...

TEOREMA DI PITAGORA! xD
Miglior risposta
TEOREMA DI PITAGORA! xD
es 79.un rombo ha l'area di 864 cm quadrati. il perimetro di 120 cm. calcol misura diagonale.
es 80.
l'ara rombo è 336 dm quadrati e la diagonale minore misura 14 dm. calcola perimetro rombo.
es 81.
in un trapezio rettangolo la differenza delle basi misura 24 cm e l'altezza 10 cm.
determina la lunghezza del lato obliquo del trapezio.
es 82.
le basi e l'altezza di un trapezio rettangolo misurano,21 cm e 13 cm e 15 cm.calcola il perimetro.
Grazie in ...
ragazzi mi serve entro oggi perchè domani devo consegnare il percorso, ho fatto la tesina sulla maschera, cosa devo inserire di latino?
alcuni mi dicono apuleio con le metamorfesi... altri petronio alcuni seneca.... vorrei sapere quale mi consigliate e il perchè dovrei scegliere quell'autore

Ragazzi serve un enorme aiuto con l'inglese:
1) charles dickens is the most representative novelist of the victorian age.In "oliver twist"his social concerns are clear.What do you think was dickens'intention is writing this work?
2) being surrounded by beautiful things was one of oscar wilde's aestethic principle and part of the dandy philosophy.How does this principles apply to the character dorian in his work"the picture of dorian gray"?
:cry grazie di cuore a chiunque ...
:dozingoff :dozingoff Ciao avrei bisogno di una mano sulla terza prova di domani; ecco le domande che mi danno un pokino di problemi
Arte: Opere storiche fine 700 inizio 800(Delacraux,Goya,Gericault e David)
Geografia Astronomica: tettonica delle Placche Le stelle)
ciao, ho un problema con un esercizio: ho una retta in $R^3$ con la sua equazione , e devo trovare la sua ortogonale. So come trovare l'ortogonale in $R^2$, ma in $R^3$ come devo fare? poi , in un esercizio d'esame si chiede di trovare il piano passante per tre punti ( c'è una formula, ho capito come si fa ) e poi trovare il piano ortogonale al piano trovato. E' quest'ultimo punto ( trovar el'ortogonale ) che mi crea difficoltà. Grazie mille a tutti

problemi matematica xD
es 45.
su 15.000 utenti della tv 8400 preferiscono trasmissioni di carattere sportivo.
come si esprime questa situazione mediante un rapporto?
es 46.
Fulvio e Filippo, durante un viaggio in autostrada,si divertono a contare mezzi pesanti e auto che li sorpassano. hanno contato 60 mezzi pensati e 150 auto. qual'è il rapporto?
es 50.
in una scuola di 200 studenti, i promossi sono stati 180.
calcola il rapporto tra:
- il numero dei promossi e il numero dei ...
MESSAGGIO
Miglior risposta
salve .. ragazzi . mi potresti AIUTARE... con questo tema... allora è un messaggio di una segreteria .. ke dice.salve|...grazie per aver chiamato allo studio medico della dottoressa P , siamo aperti dale 8.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30 . se lo desidera puo lasciare un messaggio o rechiamare. grazie e cordiale saluti.... ALLORA DEVO ANNALIZZARE QSTO MESSAGGIO RILEVMADO GLI ASPETTI POSITIVI E NEGATIVI .. E PROPONERE UN'ALTERNATIVA PER CORREGGERE QSTO MESSAGGIO .. AIUTOOOOOOOOOO..
chi sa come funziona il punteggio all'esame orale? a me bastano 17 punti x il 60, ma sono vere le leggende che solo portando la tesina e presentandoti ti danno 12 punti?
la coscienza di zeno, nel capitolo7- il trionfo di zeno, perchè zeno non arriva in tempo al funerale di Guido e quale è la vera ragione e quale alibi si costruisce zeno? E mi aiutate a fare un breve riassunto su questo capitolo, grazie.
Indirizzo: TECNICO DELLE INDUSTRIE MECCANICHE
Tema di: MACCHINE A FLUIDO
In una zona agricola in cui è presente una fornitura idrica irregolare, si vuole costruire un serbatoio di accumulo, cilindrico e sopraelevato, che consenta di disporre di una portata Q = 12000 litri/h per almeno 1,5 h alla pressione di 12 mH2O (metri di colonna d’acqua).
Il candidato, considerando che:
−
la condotta di collegamento ha un diametro interno pari a Di = 60 mm;
−
nel percorso sono inserite n. 4 curve ...