Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ho un metodo costruttore che riceve due punti in ingresso ... e li assegna al vertice superiore sinistro o vertice superiore destro di un rettangolo in questo modo
public Rettangolo(Punto vertice1, Punto vertice2) {
/* Determino il vertice superiore sinistro del rettangolo, i vertici
* che ho ricevuto non è detto siano per forza quello superiore sinistro
* e quello inferiore destro, potrebbero essere entrambi sullo stesso
* ...

Sono uno studente del quarto anno geometri. Qualcuno potrebbe riassumere in poche parole i passaggi principali per calcolare le reazioni vincolari in una struttura isostatica?

ciao..frequnto l'ultimo anno dell'istituo tecnico per il turismo e come tesina vorrei portare "il viaggio" ma non so come collegarmi..le materie sono italiano,storia,inglese,arte,diritto e economia aziendale..aiutatemi!
mi potete aiutare a scrivere un testo a piacere per il compito di antologia????

Vi prego è una versione urgentissima per oggi.
Titolo: Nulla rende piacevole un cibo o una bevanda come la fame e la sete
Autore: da Cicerone.
Frase inizio: Darius in fuga, cum aquam turbidam.....
Frase fine: ..... cum fame enecti sumus?
Grazie in anticipo dell'aiuto.

C'è qualche applicazione o sito online che, dati due vettori $X$ e $Y$ di lunghezza $l$, mi trova o mi propone una relazione $R$ tale che $R(X(i))\approxY(i)$ per ogni $i\le l$?

Ciao, trovo difficoltà nel fare questo esercizio:
Esistono valori di k per i quali la funzione $F(x)=e^(lambda·x)·(k + e^(lambda·x))^(-1)$ è una funzione di ripartizione per $x in RR$, e $\lambda$ noto? Se si calcolare la media.
Io so che affinchè sia una f.r. deve essere crescente e soddisfare i due limiti.
Ma poi come posso determinare i valori di k?
Devo fare la derivata per ottenere così la f.d.p. e poi calcolarmi l'integrale?

Non capisco una cosa, se faccio la differenza divisa tra f[x0,x0,x1,x1] e f[x1,x1,x2,x2], ottengo f[x0,x0,x1,x1,x2,x2] ?
E qual'è la regola generale per sapere, facendo la differenza divisa tra due differenza divise, che differenza divisa ottengo?
- personaggi: - antagonista, protagonista personaggi secondari e desrizioni
-ambientazione epoca
-scopo del libro
-focalizzazione
-breve riassunto
ciao a tutti! :) Io ho letto questo libro e se devo essere sincera non mi è piaciuto molto perchè l'ho trovato molto noioso! il problema è che mi serve con urgenza un tema che devo consegnare domani e che valuterà la prof!
Qui di seguito vi scrivo la traccia: ''Lo scudo di Talos di V.M.Manfredi oltre che romanzo storico e d'avventura puo essere considerato un romanzo di formazione. Soffermati sul personaggio-protagonista e ripercorri la sua vicenda dall'origine fino alla scoperta della sua ...

Ho notato che ci sono state alcune richieste da parte di utenti che domandavano aiuto nello studio di serie che presentano nel termine generale dei coseni o dei seni. Fatti due calcoli mi sono reso conto che non è sempre facile trattare questo genere di serie, indi per cui ho cercato di trovare una formula chiusa per la serie di coseni (non che sia una gran cosa, eh).
Posto le conclusioni a cui sono pervenuto, in modo tale che qualche utente possa forse trarne qualche piccolo ...

Versioni x compito, esercitazione
Miglior risposta
domani ho il compito e devo esercitarmi,quindi vorrei delle versioni x esercitarmi
e scusate se vi disturbo ma non sono brava in latino, x favore qualcuno può postarmi anche solo i titoli di versioni adatte al programma che abbiamo svolto?
Faccio il secondo e fino ad ora abbiamo fatto:
Le 5 declinazioni con le particolarità
Gli aggettivi della prima e della seconda classe
I gradi degli aggettivi e degli avverbi
La finale
Il cum e il congiuntivo
Le 4 coniugazioni attive e passive dell' ...

Carissimi amici,
ho un favore da chiedervi: qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi bene lunghezze di MAR e MDR?
Mi spiego: ho per esempio un pc con una RAM da 4 GB. So solo questo.
Da ciò posso ricavare sia la lunghezza del MAR che quella del MDR senza aggiungere altre informazioni?
Il MAR penso di ricavarlo senza problemi: 4GB = 2 alla 32esima locazioni. Dunque il MAR è 32 bit. Giusto?
Quello che non mi spiego è come ricavare il MDR. Mi ci aiutate voi?
Grazie tante, un saluto!
regga mi servirebbe un aito per iniziare a fare la mi tessina
non so proprio da dove cominciare
è i colegamenti tra le varie materiee
l'indirizzo è una scuola tecnico comerciale
accetto ogni tipo di aiuto grz
Esercizio di chimica facile
Miglior risposta
Quanti grammi di NaOH occorre aggiungere a 0,5 litri di soluzione HCl 0,0001 M per avere un PH=9?Grazie aiuteremo nono so da dove partire.
ciao a tutti :) perchè non riesco ad aprire o scaricare le tesine???
Ciao a tutti sono Carlo, ho 18 anni e sono di Bologna, spero mi possiate aiutare per la tesina =D
porto il fenomeno del mobbing x la maturità e mi servono dei collegamenti con queste 3 materia: geografia [anke geografia economica va bene]. storia e economia aziendale. grazie in anticipo!!

io vorrei fare la tesina sui cartoni mi potreste dare qualche consiglio?? grazie =)
avevo pensato di portare
storia: nazismo con il cartone der furer's face
inglese sono un po indecisa perchè non so se portare walt disney, orwell con alice nel paese.. oppure dickens con a christmas carol
italiano avevo pensato a collodi con pinocchio
francese hugo con notre dame de paris collegato a il cartone il gobbo di notre dame
Filosofia Schopenhauer con la distorsione della realtà collegandolo ad ...