Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SONIA  FURLAN
mappa concettuale
1
23 gen 2012, 21:40

valesyle92
ho un metodo costruttore che riceve due punti in ingresso ... e li assegna al vertice superiore sinistro o vertice superiore destro di un rettangolo in questo modo public Rettangolo(Punto vertice1, Punto vertice2) { /* Determino il vertice superiore sinistro del rettangolo, i vertici * che ho ricevuto non è detto siano per forza quello superiore sinistro * e quello inferiore destro, potrebbero essere entrambi sullo stesso * ...
5
24 gen 2012, 09:10

franco2519
Sono uno studente del quarto anno geometri. Qualcuno potrebbe riassumere in poche parole i passaggi principali per calcolare le reazioni vincolari in una struttura isostatica?
6
15 giu 2009, 11:50

ales_siu_ccia
ciao..frequnto l'ultimo anno dell'istituo tecnico per il turismo e come tesina vorrei portare "il viaggio" ma non so come collegarmi..le materie sono italiano,storia,inglese,arte,diritto e economia aziendale..aiutatemi!
3
9 mag 2011, 16:26

MISTER_KILLER
Vi prego è una versione urgentissima per oggi. Titolo: Nulla rende piacevole un cibo o una bevanda come la fame e la sete Autore: da Cicerone. Frase inizio: Darius in fuga, cum aquam turbidam..... Frase fine: ..... cum fame enecti sumus? Grazie in anticipo dell'aiuto.
3
12 dic 2008, 12:51

nato_pigro1
C'è qualche applicazione o sito online che, dati due vettori $X$ e $Y$ di lunghezza $l$, mi trova o mi propone una relazione $R$ tale che $R(X(i))\approxY(i)$ per ogni $i\le l$?

Bluff1
Ciao, trovo difficoltà nel fare questo esercizio: Esistono valori di k per i quali la funzione $F(x)=e^(lambda·x)·(k + e^(lambda·x))^(-1)$ è una funzione di ripartizione per $x in RR$, e $\lambda$ noto? Se si calcolare la media. Io so che affinchè sia una f.r. deve essere crescente e soddisfare i due limiti. Ma poi come posso determinare i valori di k? Devo fare la derivata per ottenere così la f.d.p. e poi calcolarmi l'integrale?
8
24 gen 2012, 12:27

ramy1989
Non capisco una cosa, se faccio la differenza divisa tra f[x0,x0,x1,x1] e f[x1,x1,x2,x2], ottengo f[x0,x0,x1,x1,x2,x2] ? E qual'è la regola generale per sapere, facendo la differenza divisa tra due differenza divise, che differenza divisa ottengo?

Wischka
- personaggi: - antagonista, protagonista personaggi secondari e desrizioni -ambientazione epoca -scopo del libro -focalizzazione -breve riassunto
6
21 gen 2012, 19:39

Gamisa
ciao a tutti! :) Io ho letto questo libro e se devo essere sincera non mi è piaciuto molto perchè l'ho trovato molto noioso! il problema è che mi serve con urgenza un tema che devo consegnare domani e che valuterà la prof! Qui di seguito vi scrivo la traccia: ''Lo scudo di Talos di V.M.Manfredi oltre che romanzo storico e d'avventura puo essere considerato un romanzo di formazione. Soffermati sul personaggio-protagonista e ripercorri la sua vicenda dall'origine fino alla scoperta della sua ...
2
23 gen 2012, 17:13

Sk_Anonymous
Ho notato che ci sono state alcune richieste da parte di utenti che domandavano aiuto nello studio di serie che presentano nel termine generale dei coseni o dei seni. Fatti due calcoli mi sono reso conto che non è sempre facile trattare questo genere di serie, indi per cui ho cercato di trovare una formula chiusa per la serie di coseni (non che sia una gran cosa, eh). Posto le conclusioni a cui sono pervenuto, in modo tale che qualche utente possa forse trarne qualche piccolo ...

mary10
domani ho il compito e devo esercitarmi,quindi vorrei delle versioni x esercitarmi e scusate se vi disturbo ma non sono brava in latino, x favore qualcuno può postarmi anche solo i titoli di versioni adatte al programma che abbiamo svolto? Faccio il secondo e fino ad ora abbiamo fatto: Le 5 declinazioni con le particolarità Gli aggettivi della prima e della seconda classe I gradi degli aggettivi e degli avverbi La finale Il cum e il congiuntivo Le 4 coniugazioni attive e passive dell' ...
1
24 gen 2012, 14:29

digimon1
Carissimi amici, ho un favore da chiedervi: qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi bene lunghezze di MAR e MDR? Mi spiego: ho per esempio un pc con una RAM da 4 GB. So solo questo. Da ciò posso ricavare sia la lunghezza del MAR che quella del MDR senza aggiungere altre informazioni? Il MAR penso di ricavarlo senza problemi: 4GB = 2 alla 32esima locazioni. Dunque il MAR è 32 bit. Giusto? Quello che non mi spiego è come ricavare il MDR. Mi ci aiutate voi? Grazie tante, un saluto!
4
23 gen 2012, 02:59

stiv
regga mi servirebbe un aito per iniziare a fare la mi tessina non so proprio da dove cominciare è i colegamenti tra le varie materiee l'indirizzo è una scuola tecnico comerciale accetto ogni tipo di aiuto grz
2
23 gen 2012, 21:52

Karla12
Quanti grammi di NaOH occorre aggiungere a 0,5 litri di soluzione HCl 0,0001 M per avere un PH=9?Grazie aiuteremo nono so da dove partire.
1
19 gen 2012, 22:46

Alessia :)
ciao a tutti :) perchè non riesco ad aprire o scaricare le tesine???
2
23 gen 2012, 19:28

Charlye753
Ciao a tutti sono Carlo, ho 18 anni e sono di Bologna, spero mi possiate aiutare per la tesina =D
2
29 dic 2011, 19:16

ilparadisodellostudente
porto il fenomeno del mobbing x la maturità e mi servono dei collegamenti con queste 3 materia: geografia [anke geografia economica va bene]. storia e economia aziendale. grazie in anticipo!!
1
21 gen 2012, 12:07

NenePolpetta
io vorrei fare la tesina sui cartoni mi potreste dare qualche consiglio?? grazie =) avevo pensato di portare storia: nazismo con il cartone der furer's face inglese sono un po indecisa perchè non so se portare walt disney, orwell con alice nel paese.. oppure dickens con a christmas carol italiano avevo pensato a collodi con pinocchio francese hugo con notre dame de paris collegato a il cartone il gobbo di notre dame Filosofia Schopenhauer con la distorsione della realtà collegandolo ad ...
3
15 gen 2012, 14:43