Insegnare matematica, come?
salve a tutti, mi sto iscrivendo alla laurea magistrale in matematica e non ho ben capito quali sono i requisiti e se ce ne sono per accedere ai TFA (Tirocinio Formativo Attivo). Posso scegliere ad esempio un indirizzo in matematica finanziaria e poi accedere tramite gli esami di ingresso ai tfa?? ci sono dei crediti in alcuni SSD (MAT/XX) che devo per forza scegliere?? grazie milleee...
Risposte
ciao ham_burst! grazie per i link e anche a zero87..ho fatto delle ricerche personali e a quanto ho capito basta la laurea magistrale (nel nostro caso in matematica) per poter accedere agli esami del TFA nella relativa classe di interesse..sta di fondo che non ci sono ancora notizie certe xk forse qst concorsi dovrebbero partire nel 2012 e quindi ancora nessuno sa di certo quali sono le caratteristiche specifiche..
Ciao irelimax
se interessa c'erano altre due discussioni simili su questo fantomatico TFA:
- insegnamento-secondarie-t82453.html
- magistrale-abilitante-insegnamento-t82518.html
spero siano utili

se interessa c'erano altre due discussioni simili su questo fantomatico TFA:
- insegnamento-secondarie-t82453.html
- magistrale-abilitante-insegnamento-t82518.html
spero siano utili

Salve!
Mi spiace che non sarò io a rispondere alla tua domanda, però mi aggiungo perché anche a me interessa questa discussione. Entro quest'anno (spero) prenderò la LM-40 e non ho capito assolutamente nulla su quello che ne sarà di me dopo né su come si fa a diventare professori (delle superiori)...
Quindi questa discussione mi interessa molto e, per lo meno, scrivendo te la "uppo".
PS. C'è questo topic che ancora devo leggere (e ora non ho tempo), che riporto qui e che - magari - scoprirò che è proprio questo a rispondere alle nostre domande.
diventare-insegnanti-di-matematica-t86275.html
Mi spiace che non sarò io a rispondere alla tua domanda, però mi aggiungo perché anche a me interessa questa discussione. Entro quest'anno (spero) prenderò la LM-40 e non ho capito assolutamente nulla su quello che ne sarà di me dopo né su come si fa a diventare professori (delle superiori)...
Quindi questa discussione mi interessa molto e, per lo meno, scrivendo te la "uppo".
PS. C'è questo topic che ancora devo leggere (e ora non ho tempo), che riporto qui e che - magari - scoprirò che è proprio questo a rispondere alle nostre domande.
diventare-insegnanti-di-matematica-t86275.html