Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciclo otto, ciclo diesel e ciclo frigorifero
Miglior risposta
Ciao a tutti!!! Lunedì ho la prima verifica di fisica di questo quadrimaestre e presumo che per il momento non so cosa ci scriverò... mi potete aiutare??
é une verifica dio teoria sul ciclo ott, sul ciclo diesel e sul ciclo frigorifero... Il nostro prof vuole che facciamo il grafico per ciscun ciclo e fin qui va bene, lo so fare... Il problema è che poi bisogna scrivere una descrizione per ciascun ciclo, con alcune differenze e analogie tra i tre cicli.... e questo non lo so proprio fare ...

Eccovi qui, appena usciti dal vostro primo giorno di scuola!
su forza raccontatemi com'è andata??
voglio sapere tutto!
prime impressioni, i nuovi prof., i nuovi
compagni...
Insomma avete cpt, no?
Com' è andato il primo giorno di scuola??

Hannibal,ne vitam suam alieno arbitrio committeret,venenum sumpsit.2)Pompeius contra piratas pugnavit,ut Romanis navigatio per maria omnia tuta esset.3)Veritatem apud iudices dicam,ut filium ab accusatione proditionis defendam.4)Cicero filium adulescentem Athenas miserat,ut Cratippum philosophum audiret.5)Magnam frumenti copiam agricolae in horreis deponunt,ne sibi et familiaribus omnibus victus per hiemem desit.6)Consul milites in agros passim ducebat,ne hostes Romanorum arma possent ...

Cicerone inviò ad Atene il figlio di marco presso Cratippo perchè imparasse la filosofia.2)In quel tempo Annibale e scipione erano venuti presso Siface a chiedere l'amicizia del monarca.3)Ulisse per non partecipare alla guerra contro troia,simulò la pazzia. da tradurre in latino grazie

Ciao a tutti, sto provando a fare un problema in cui devo calcolare l'area di un triangolo avendo i vertici che sono $ A-= ( -1,0,1,1) B-= (2,1,0,-1) C-= (-1,2,0,0) $ . Per svolgere questo problema a quanto ho capito basta scrivere una matrice, ricavarne il determinante in valore assoluto e dividerlo diviso due. Ma che matrice dovrei scrivere? In un esempio già svolto in cui i punti erano $ A-= ( x_1 ,y_1 , z_1 ), B-= (x_2,y_2,z_2), C-= (x_3,y_3,z_3) $ ho visto che ha scritto questa matrice $ ( ( x_1 ,y_1 , z_1 , 1 ),( x_2 , y_2 , z_2 , 1 ),( x_3 , y_3 , z_3 , 1 ) ) $ ma non capisco il perchè. Qualcuno puo' spiegarmi se questo ...
Ho bisogno di aiuto in ingleseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :(
Miglior risposta
secondo voi è possibile ricevere ripetizioni d?inglese on-line???

Ragazzi, ho bisogno d'aiuto perchè il nostro professore purtroppo non spiega nulla, ha un metodo tutto suo d'insegnamento davvero scadente, e ci ha proposto questo problema senza nemmeno spiegarci nulla, usando solo il libro. Volevo chiedere se gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi come mi devo muovere, e farmi capire almeno da dove iniziare
Il problema è questo :
"Nel sistema cilindro pistone ci sono 545 g di O2 in 525 cm3 alla temperatura di 685°C che si scaldano in mondo che p/V sia ...

Problemi di analitica su fasci e circonferenze
Miglior risposta
Ciao a tutti... ho 2 problemi di analitica sulle circonferenze che non mi sono venuti... Il primo è questo:
Trova l'equazione della circonferenza tangente nell'origine alla bisettrice del secondo e quarto quadrante e con il centro sulla retta di equazione y=5x-8.
Considera poi i due triangoli equilateri OAB e OAC aventi un lato sul diametro OA della circonferenza. Trova le coordinate dei vertici B e C (con xb

qual'è la cosa ke vi fa piu paura?? sapete il xk vi e venuta questa paura??
io ho molta paura del buio..si sn molto paurosa ma la cosa ke piu mi terrorizza e perdere le persone a cui sn piu affezionata al mondo..nn lo sopporterei..e ora a voi la parole...se avete delle paure questo e il posto giusto :D :frusta

Ciao a tutti, mi si è creato un dubbio sul calcolo della normale esterna quando ho l'intersezione di superfici NON cartesiane.
Come dovrei procedere??
Grazie mille!!

Grammatica italiana (78044)
Miglior risposta
mi aiutate a fare, nel senso vero della parola, un test di grammatica, dove ci sono complemento d'agente, vantaggio, causa, fine o scopo, partitivo e apposizione. Aiutoooooo, grazie
Ciao, sto facendo qualche esercizio di probabilità in preparazione di un esame, e mi sono imbattuta in questa tipologia svariate volte, ma non avendo alcun esempio di esercizio svolto di questo tipo non so proprio da dove iniziare.
C'è qualcuno che potrebbe darmi uno spunto?
Nella linea CA-SS si verificano in media 0.2 incidenti a settimana. Calcolare la probabilità che:
(i) vi siano più di 3 incidenti nel corso di 24 (sett); (ii) che nel corso di sei anni vi siano più di ...

Salve a tutti, nella dimostrazione del teorema di Cauchy Hadamard, condizione sufficiente per determinare il raggio di convergenza di una serie di potenze, c'è un passaggio che non mi spiego proprio.
Siamo nel caso in cui il raggio R sia 0. Questo vuol dire che il $\lim_{n \to \infty}root(n)(|a_n|) = l = +infty$ dove an è il termine generale della serie di potenze.
La brevissima dimostrazione considera che per $x!=x_0$ si ha $\lim_{n \to \infty}root(n)(|a_n||(x-x_0)^n|) = l |x-x_0| =+infty$ dimostrando quindi la divergenza col criterio della radice.
Però in ...

Sono bloccato con un problema
su una retta orientata i punti $ A $ , $ B $ e $ C $ hanno ascissa positiva in progressione aritmetica. Trova le ascisse di $ A $ e $ B $ sapendo che $ bar(AB) = 9 $ e che $ C(13) $
come trovo le ascisse dei due punti se non ne conosco almeno uno?

10 punti al più veloce frasi greco
Miglior risposta
Potreste per favore aiutarmi? grazie mille in anticipo

Cari studenti di skuola.net che cosa ne pensate dei vip di questo mese?? ma soprattutto, cosa pensate di me? se avete domande da pormi, critiche o dolci complimenti questo è uno spazio tutto per voi!!
Potete chiedermi qualsiasi cosa e io risponderò...
Mi raccomando nn siate cattivelli
:-$
Devo risolvere il seguente test:
Un foglio di carta rettangolare di misura 6 cm 2 e 12 cm è piegato lungo la sua diagonale.
Le due parti non sovrapposte vengono tagliate via e poi si riapre il foglio ottenendo così un rombo.
Qual è la lunghezza del lato del rombo?
3,55 cm; 7,35 cm; 7,5 cm; 7,85 cm; 8,1cm; 3,5 radice di 5 cm
(Gara Kangourou di matematica, Categoria Junior, 2003)
Praticamente , la diagonale del rettangolo è anche la diagonale maggiore del rombo e si ottiene con ...

salve a tutti; il mio più che un dubbio è un vero incubo perchè non ho capito come si usa questa benedetta serie binomiale in generale (e in particolare nelle integrazioni per serie). infatti, per capire, vi faccio un esempio del mio problema:
trovare la derivata quarta della seguente funzione:
$ f(x)=(1+3x^2)/(1-x)^3 $
non riesco a sviluppare questa (e molte altre) funzione in serie. come si fa?
so quale è la definizione di serie binomiale, ma in questo caso al denominatore ho -x. cosa cambia nello ...

La glicolisi e la fermentazione alcolica e lattica
Miglior risposta
Salve a tutti... mi potete spiegare bene il processo di glicolisi e di fermentazione alcolica e lattica???
Una cosa che non ho proprio capito è il NADH e NAD.... cosa sono?????????? a cosa servono le formule di ossidazione e di riduzione????
Vi prego di togliere queste mie lacune.... Grazie in anticipo