Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Tirrel
Salve, ho il seguente problema data la FdR: $F(x)={(0, if x<0), (x^2 /4, text{ if x∈ [0,2]}),(1, if x>2)}$ voglio calcolare la FdD, che so essere la derivata della FdR Dunque ho trovato: $f(x)={(0, if x<0), (x/2 , text{ if x∈ [0,2]}), (0, if x>2)}$ Ora, se non ho capito male, le FdD hanno sempre una forma del tipo http://macosa.dima.unige.it/agpr/420.gif (quella in alto a dx), per cui credo che la mia non vada bene nell'intervallo [2,4], perché mi aspetto che abbiamo massimo in 2 e poi scendere "lentamente" verso 0 in 4. E' un ragionamento giusto?
2
27 feb 2012, 19:40

By Simy
VOTATE.....
3
21 feb 2012, 12:25

chico89ita
Buonasera a tutti, mi chiamo Federico, ho 23 anni e ho iniziato a lavorare nel settore dell'IT come programmatore subito dopo la fine delle scuole superiori. Vi scrivo per chiedervi un consiglio su come meglio raggiungere il mio obbiettivo: Riniziare a studiare la matematica da zero per poi iscrivermi al corso di laurea in informatica all'università. Con la matematica durante il periodo scolastico ho sempre avuto un approccio un po superficiale. Pur ottenendo voti di sufficienza nei vari ...
2
29 feb 2012, 05:05

By Simy
Ragazzi e ragazze m voi avete visto quest'anno Sanremo,... Le ragazze kn quei spaki vertiginosi!!! Voi k ks pensate?????
2
21 feb 2012, 16:42

chiacchia98
:giggle Quali sono le vostre canzoni preferite? Quelle che vi fanno sognare? :blush Quelle che vi fanno piangere? Quelle che vifanno ballare? :inchino :dozingoff
1
26 feb 2012, 17:10

Picceta
aiuto promessi sposi "capitolo 20" ragazzi mi rispondete a queste tre domande del capitolo 20 dei promessi sposi grz: - che cosa significa il gesto abituale che l'innominato fa quando incontra qualcuno? - in quale stato d'animo l'innominato aspetta l'arrivo della carrozza? - in qual modo la Provvidenza fa capolino nella vicenda dell'innominato?
1
29 feb 2012, 12:56

AntonellaLP
Ragazzi, mi potete dire cosa accade nel ventesimo capitolo dei Promessi Sposi? Grazie!
1
29 feb 2012, 13:12

Giangy097
Ma io mi chiedo,cosa fareste senza l'amore? non si potrebbe vivere sicuramente! da un punto di vista maschile,io voglio bene a tt le ragazze,sn speciali alcune e avere amiche è stupendo,e ti danno così tanta energia x poter affrontare la giornata! Voi che ne pensatee? :D
16
12 feb 2012, 10:13

By Simy
tu lo festeggi il karnevale???????
5
21 feb 2012, 17:04

silviaaaaaaa
se foste millionari cosa fareste con tutti vostri soldi?
2
17 gen 2012, 17:39

malcontentamirtilla95
Chi di noi non ha mai preso una sbornia anche leggera? direi pochi... e a tutti quelli che hanno preso una sbornia voglio chiedere: quali sono le cose più assurde che abbiate detto o fatto sotto l'effetto del troppo bere?
5
30 dic 2011, 21:46

clacla87
salve a tutti...oggi mi sto cimentando in un esercizio di eq. differenziale dove non dice di trovare il solito integrale generale, ma l' integrale singolare! ho provato a vedere sul mio libro e nulla, su internet i sono poche cose e poco chiare...qualcuno potrebbe spiegarmi meglio cosa sono e come si calcolano questi integrali singolari? grazie
1
29 feb 2012, 09:32

orazia
1) I due fantasmi si comportano con silenziosa leggerezza perchè sono figure immatreriali? A no, perchè ........ B si, perchè........ 3) E' possibile individuare la storia dei due fantasmi? Motiva la tua risposta. A Si, è posibile, perchè................ B no, non è posibile, perchè.............. 4)Quale elemneto grafico distingue il discorso diretto dei fantasmi da quello della voce narrante? 5 La voce narrrante è maschile o femminile? Motiva la tua risposta. E' ...
4
28 feb 2012, 14:29

devil420
mia figlia frequenta il primo anno dell'istituto alberghiero dal 1 marzo ha deciso di ritirarsi,avendo fatto la richiesta per il rimborso dei testi ne avrà ancora diritto?grazie

MarySily
aiuto io voglio la vertà non nè posso più è fatto bene oppure no? verificare che la parallela condotta per il punto p (-1;3) alla retta che congiunge i punti A(5;2) e B(1;-2) determina con gli assi cartesiani un triangolo di area 8 P(-1;3) A(5;2) B(1;2) D(0;4) F(-4;0) O(0;0) $yo-y1/y2-y1$ = $x0- x1/x2-x1$ $y-2/2-2$ = $x-5/1-5$ $y-2/-4$ =$x-5/-4$ y+2 =x+5 y-x+3=0 y=x-3 x y 0 -3 1 -2 -1 -4 2 -1 -2 ...
7
29 feb 2012, 09:40

Matt_Bon
Buongiorno, ieri il mio prof di Fisica ha consigliato "Fisica 1" di Mencuccini-Silvestrini. Secondo voi è un buon libro? Se sì, c'è qualcuno che può vendermelo usato? grazie.
1
29 feb 2012, 09:03

SENZATITOLI76
CONFRONTO TRA ALESSANDRO MAGNO,ANNIBALE ED ALTRI CAPI MILITARI la traduzione urgentissima
1
29 feb 2012, 09:48

andypower
Salve, ho bisogno di realizzare un componente slider in grado di far selezionare differenti livelli di zoom. L'applicazione prevede 18 livelli di zoom nei quali la scala della mappa può variare da un massimo di 1 : 1000 (livello 18 di zoom) ad un minimo di 1 : 560 000 000 (livello 0 di zoom). Nello scorrere lo slider dovrà essere possibile selezionare livelli intermedi di zoom, non necessariamente interi es. 14,567 ecc Ho bisogno di trasformare i livelli di zoom nei fattori di scala ...
2
28 feb 2012, 20:04

antonia caforio
Aiutoooooo (78306) Miglior risposta
mi scrivete un commento di women's hairstyle?x favore
1
28 feb 2012, 16:56

anto 93
Compiti (78325) Miglior risposta
volevo un aiuto x un esercizio di italiano su piradello.l'esercizio chiede:nel brano davanti allo specchio ritroviamo il colloquio di Mattia con se stesso davanti allo specchio che nel mondo Pirandelliano rappresenta la fase in cui avviene lo sdoppiamento della personalità.spiega il concetto
1
28 feb 2012, 19:06