Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dRyW
Perdonate la qualità. Ho improvvisato anche un grafico: Ci sono ottime probabilità che sia sbagliato, se mi confermate l'azzeccatezza vado avanti
6
2 mar 2012, 11:48

franci.anonimo
ke marca di cell avete??:D:) io nokia E71
5
17 feb 2012, 12:36

webb97
Mi potete aiutare cn questo esercizio x favore? 10 punti al più veloce!! Distingui le funzioni morfologiche (aggettivo o pronome) di is, ea, id quindi traduci affermo delle cose di quelle ragazze le dissi a quelle battaglie diedero loro di quelle orazioni a quell'impresa in quella guerra la vedo quella parola gli dico a quell'uomo io lo affermo! li vedono a lei dissero gli portarono di quel generale di quella scolara le diedi andai da lei andrai da loro quelle guerre ...
1
3 mar 2012, 13:57

perplesso1
Sia $ A $ un anello fattoriale (che non sia un campo) allora l'anello dei polinomi $ A[x] $ è fattoriale ? Boh. Provo a dimostrarlo. Sia $ p $ un polinomio a coefficienti in $ A $. Se $ gr(p)=0 $ allora $ p $ è costante e quindi se non è invertibile si scompone in un unico modo come prodotto di elementi irriducibili perchè per ipotesi A è fattoriale. Sia $ gr(p)=n>0 $ e supponiamo che ogni polinomio di grado minore di ...

mig9921
Scrivere la matrice associata al sottospazio U={p(t)€R3[t]: p(1)=0, p(-1)=0} L'esercizio mi chiede di calcolarne la dimensione e trovarne una base... quindi ho pensato di scrivere il sottospazio sottoforma di matrice... ma non mi riesce.. un aiuto?
4
2 mar 2012, 16:48

orazia
RISPONDETEMI SUBITO Miglior risposta
in quale periodo sono collocate le vicende della guerra di tROIA?
3
3 mar 2012, 13:51

Antonio :D
Proporzioni :( aiutoooo Miglior risposta
Ciao mi sapete fare queste proporzioni 16:x = x:4 27: x = x :3 25:x=x:4 16:x=x:49 48:x=x:27 8:x=x:98 35:x=x:140
6
2 mar 2012, 16:32

cristal93
ciao raga vorrei fare una tesina sulla ricerca della felicità...non so però come collegarla ! le materie sono queste: ( filosofia,scienze sociali,inglese,matematica,storia,diritto)aiutooooooooooo :( Aggiunto 3 minuti più tardi: e italiano :)
8
17 feb 2012, 12:52

Fregior
Salve, sappiamo bene che la derivata di $f(x1)$ è il coefficiente della retta tangente in $x1$, ho tre domande: -se $f'(x1)=0$ vuol dire che $m=0$ e la retta è parallela all'asse delle ascisse, giuste? -se $f'(x1)'=k/0$ (k un numero qualsiasi diverso da 0) che vuol dire? -se $f'(x1)=0/0$ che vuol dire? Grazie in anticipo
3
2 mar 2012, 20:52

Sancy1
Ciao a tutti, dopo aver accumulato un bel pò di stress in questo periodo, vorrei tanto partire x un viaggio, breve o lungo, voglio solo staccare un pò la spina! anche il posto non è rilevante, preferibilmente estero... vorrei prenotare online, mi hanno detto che si risparmia rispetto ad andare in un'agenzia viaggi, ma non l'ho mai fatto, quindi sono un pò impacciata e non saprei se fidarmi o no, qualcuno mi può proporre la propria esperienza e consigliarmi? grazie in anticipo:)
6
2 mar 2012, 10:20

lory de rosa98
che è il Decadentismo?
2
3 mar 2012, 08:36

mrspasimante
:smurf :smurf
1
3 mar 2012, 12:51

Viir1
Salve a tutti ho bisogno di una mano. Devo sostenere l'esame di analisi (premetto di non aver mai studiato analisi in vita mia) e ho un problemino. Ho bisogno di aiuto con le successioni... praticamente ho un esercizio che dice: "stabilire se la successione è limitata superiormente, inferiormente o è limitata". Ed ho an = n\n+2. La soluzione del libro mi dice che tale successione è limitata. So che per definizione una successione è limitata se esistono due numeri m, M appartenenti a R tali che ...
2
2 mar 2012, 19:49

ROSY E MARTY
HELP (78508) Miglior risposta
"DISEGNA UN TRIANGOLO ABC E LA BISETTRICE DELL'ANGOLO A CHE INTERSECA IL LATO BC NEL PUNTO E.TRACCIA LA RETTA T PASSANTE PER E PARALLELA AD AB E CHIAMA F IL PUNTO IN CIU TALE RETTA T INCONTRA IL LATO AC. DIMOSTRA CHE IL TRIANGOLO AEF è ISOSCELE" Aggiunto 3 minuti più tardi: CON RIFERIMENTO ALL'ESERCIZIO PRECEDENTE ,TRACCIA LA RETTA PASSANTE PER F E PARALLELA ALLA BISETTRICE AE E INDICA CON G IL SUO PUNTO DI INSERSECAZIONE CON IL LATO BC.DIMOSTRA CHE NEL TRIANGOLO FEC IL SEGMENTO FG è ...
1
2 mar 2012, 15:52

userina
Buonasera a tutti!Ho difficoltà con il seguente esercizio..in particolare non so dimostrare se è distributivo e/o complementato. Spero possiate aiutarmi, mi togliereste un grandissimo dubbio Si consideri l'applicazione $F:NN->P(NN)$ definita da $x \epsilon NN, F(x)={y \epsilon NN:$ y divide x e y non è primo$}$. Sia $\rho$ la relazione d'ordine definita da: $x \rho y$ $hArr$ $(x=y $ oppure $F(x) sub F(y) $) Sia $X={4,5,6,12,24}$ e studia la ...

5mrkv
$1.$ Devo determinare il dominio di una applicazione. Ho $c\in l^{2}$ ed $A$ tale che che $A:(c_{0},c_{1},c_{2},...)\rightarrow (\sqrt{1}c_{1},\sqrt{2}c_{2},\sqrt{3}c_{3},...)$. Il dominio di $A$ è composto dai punti di $l^{2}$ tali che $Ac\in l^2$ e quindi \[\sum_{n=1}^{\infty}|\sqrt{n}c_{n}|^{2}=\sum_{n=1}^{\infty}|\sqrt{n}|^{2}|c_{n}|^{2}=\sum_{n=1}^{\infty}n|c_{n}|^{2}
3
1 mar 2012, 07:44

squall901
Salve a tutti, ho trovato numerosissimi testi circa le dimostrazioni di teoremi come Dini,Schwartz,divergenza,caratterizzazione dei punti critici vincolati secondo Lagrange e Taylor in 2 o 3 dimensioni. Non riesco invece a trovare delle dimostrazioni più generalizzate in dimensione n.Qualcuno può cortesemente allegarmi qualche link o libri di testo a riguardo? Grazie.
3
3 mar 2012, 06:33

and1991
ciao, ho il segnale periodico $x(t)=sgn(Acos((2pi)/(T_0)*t))$ Il prof in aula ha detto che la potenza di questo segnale è pari ad 1.Io ho provato a svolgere i calcoli e i risultati non coincidono.Ho fatto così: $1/T_0 int_(T_0) |x(t)|^2 dt = 1/T_0 int_(T_0) A^2cos^2((2pi)/(T_0)*t) dt$......e mi trovo $A^2/2 $ dove sbaglio?
6
2 mar 2012, 23:52

ginetto3
come si risolve questa disequazione? \(\displaystyle (e^ {1-\sqrt{x}}-1)*((\frac{1}{2})^{\frac{4+x}{x}} -4)\leq0 \) non dovrebbe essere accettata solo la soluzione x=1 ? grazie mille
6
2 mar 2012, 14:22

Thomas16
ieri sera ho visto gli esercizi della finale ed ho provato a fare questo.... I tre numeri interi A,B e C (con 400
25
26 mag 2009, 11:00