Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Perdonate la qualità.
Ho improvvisato anche un grafico:
Ci sono ottime probabilità che sia sbagliato, se mi confermate l'azzeccatezza vado avanti

ke marca di cell avete??:D:) io nokia E71

Latino pronome determinativo 10 punti al più veloce
Miglior risposta
Mi potete aiutare cn questo esercizio x favore? 10 punti al più veloce!!
Distingui le funzioni morfologiche (aggettivo o pronome) di is, ea, id quindi traduci
affermo delle cose
di quelle ragazze
le dissi
a quelle battaglie
diedero loro
di quelle orazioni
a quell'impresa
in quella guerra
la vedo
quella parola
gli dico
a quell'uomo
io lo affermo!
li vedono
a lei dissero
gli portarono
di quel generale
di quella scolara
le diedi
andai da lei
andrai da loro
quelle guerre ...

Sia $ A $ un anello fattoriale (che non sia un campo) allora l'anello dei polinomi $ A[x] $ è fattoriale ?
Boh. Provo a dimostrarlo. Sia $ p $ un polinomio a coefficienti in $ A $. Se $ gr(p)=0 $ allora $ p $ è costante e quindi se non è invertibile si scompone in un unico modo come prodotto di elementi irriducibili perchè per ipotesi A è fattoriale. Sia $ gr(p)=n>0 $ e supponiamo che ogni polinomio di grado minore di ...

Scrivere la matrice associata al sottospazio
U={p(t)€R3[t]: p(1)=0, p(-1)=0}
L'esercizio mi chiede di calcolarne la dimensione e trovarne una base... quindi ho pensato di scrivere il sottospazio sottoforma di matrice... ma non mi riesce.. un aiuto?

RISPONDETEMI SUBITO
Miglior risposta
in quale periodo sono collocate le vicende della guerra di tROIA?
Proporzioni :( aiutoooo
Miglior risposta
Ciao mi sapete fare queste proporzioni
16:x = x:4
27: x = x :3
25:x=x:4
16:x=x:49
48:x=x:27
8:x=x:98
35:x=x:140
ciao raga vorrei fare una tesina sulla ricerca della felicità...non so però come collegarla ! le materie sono queste: ( filosofia,scienze sociali,inglese,matematica,storia,diritto)aiutooooooooooo :(
Aggiunto 3 minuti più tardi:
e italiano :)

Salve, sappiamo bene che la derivata di $f(x1)$ è il coefficiente della retta tangente in $x1$, ho tre domande:
-se $f'(x1)=0$ vuol dire che $m=0$ e la retta è parallela all'asse delle ascisse, giuste?
-se $f'(x1)'=k/0$ (k un numero qualsiasi diverso da 0) che vuol dire?
-se $f'(x1)=0/0$ che vuol dire?
Grazie in anticipo

Ciao a tutti, dopo aver accumulato un bel pò di stress in questo periodo, vorrei tanto partire x un viaggio, breve o lungo, voglio solo staccare un pò la spina! anche il posto non è rilevante, preferibilmente estero... vorrei prenotare online, mi hanno detto che si risparmia rispetto ad andare in un'agenzia viaggi, ma non l'ho mai fatto, quindi sono un pò impacciata e non saprei se fidarmi o no, qualcuno mi può proporre la propria esperienza e consigliarmi?
grazie in anticipo:)
Sapete dirmi qualcosa su il corso iso 0 !?
Miglior risposta
:smurf :smurf

Salve a tutti ho bisogno di una mano. Devo sostenere l'esame di analisi (premetto di non aver mai studiato analisi in vita mia) e ho un problemino. Ho bisogno di aiuto con le successioni... praticamente ho un esercizio che dice: "stabilire se la successione è limitata superiormente, inferiormente o è limitata". Ed ho an = n\n+2. La soluzione del libro mi dice che tale successione è limitata. So che per definizione una successione è limitata se esistono due numeri m, M appartenenti a R tali che ...
HELP (78508)
Miglior risposta
"DISEGNA UN TRIANGOLO ABC E LA BISETTRICE DELL'ANGOLO A CHE INTERSECA IL LATO BC NEL PUNTO E.TRACCIA LA RETTA T PASSANTE PER E PARALLELA AD AB E CHIAMA F IL PUNTO IN CIU TALE RETTA T INCONTRA IL LATO AC. DIMOSTRA CHE IL TRIANGOLO AEF è ISOSCELE"
Aggiunto 3 minuti più tardi:
CON RIFERIMENTO ALL'ESERCIZIO PRECEDENTE ,TRACCIA LA RETTA PASSANTE PER F E PARALLELA ALLA BISETTRICE AE E INDICA CON G IL SUO PUNTO DI INSERSECAZIONE CON IL LATO BC.DIMOSTRA CHE NEL TRIANGOLO FEC IL SEGMENTO FG è ...

Buonasera a tutti!Ho difficoltà con il seguente esercizio..in particolare non so dimostrare se è distributivo e/o complementato. Spero possiate aiutarmi, mi togliereste un grandissimo dubbio
Si consideri l'applicazione $F:NN->P(NN)$ definita da $x \epsilon NN, F(x)={y \epsilon NN:$ y divide x e y non è primo$}$.
Sia $\rho$ la relazione d'ordine definita da: $x \rho y$ $hArr$ $(x=y $ oppure $F(x) sub F(y) $)
Sia $X={4,5,6,12,24}$ e studia la ...

$1.$ Devo determinare il dominio di una applicazione. Ho $c\in l^{2}$ ed $A$ tale che che $A:(c_{0},c_{1},c_{2},...)\rightarrow (\sqrt{1}c_{1},\sqrt{2}c_{2},\sqrt{3}c_{3},...)$. Il dominio di $A$ è composto dai punti di $l^{2}$ tali che $Ac\in l^2$ e quindi \[\sum_{n=1}^{\infty}|\sqrt{n}c_{n}|^{2}=\sum_{n=1}^{\infty}|\sqrt{n}|^{2}|c_{n}|^{2}=\sum_{n=1}^{\infty}n|c_{n}|^{2}

Salve a tutti,
ho trovato numerosissimi testi circa le dimostrazioni di teoremi come Dini,Schwartz,divergenza,caratterizzazione dei punti critici vincolati secondo Lagrange e Taylor in 2 o 3 dimensioni. Non riesco invece a trovare delle dimostrazioni più generalizzate in dimensione n.Qualcuno può cortesemente allegarmi qualche link o libri di testo a riguardo? Grazie.

ciao, ho il segnale periodico $x(t)=sgn(Acos((2pi)/(T_0)*t))$ Il prof in aula ha detto che la potenza di questo segnale è pari ad 1.Io ho provato a svolgere i calcoli e i risultati non coincidono.Ho fatto così:
$1/T_0 int_(T_0) |x(t)|^2 dt = 1/T_0 int_(T_0) A^2cos^2((2pi)/(T_0)*t) dt$......e mi trovo $A^2/2 $ dove sbaglio?

come si risolve questa disequazione?
\(\displaystyle (e^ {1-\sqrt{x}}-1)*((\frac{1}{2})^{\frac{4+x}{x}} -4)\leq0 \)
non dovrebbe essere accettata solo la soluzione x=1 ?
grazie mille

ieri sera ho visto gli esercizi della finale ed ho provato a fare questo....
I tre numeri interi A,B e C (con 400