Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Problemi geometria per domani!
Miglior risposta
Grazie mille a chi mi aiuterà. :)
1) Calcola il volume e la misura della diagonale di un cubo avente l'area di una faccia di 81 cm2.
2) Un cubo ha lo spigolo lungo 9 cm. Di quanto aumenta l'area della superficie totale se lo spigolo aumenta di 2 cm? E di quanto diminuisce il volume se lo spigolo diminuisce di 2 cm?
-qual è per voi il personaggio più interessante ,perchè? e quale vizio vuol colpire Parini con il personaggio descritto da te?
-quali sono gli elementi di ironia che compaiono in questo episodio?
-la coscienza animalista , allora come oggi , è frutto di una moda oppure di una filosofia di vita? (qui mi serve un piccolo commento...da confrontare)

Secondo voi è preferibile avere una impressionante tecnica con uno strumento o essere meno bravi ma legati nel profondo alla musica?
ciao ragazzi, volevo sapere se sapete come sono gli scritti di Pisa, di penale 1?? domande fattibili? cosa chiede più o meno? graziee, un bacione:rolleyes:

Problema di fisica sulla forza elastica
Miglior risposta
Un lampadario di massa 3.0 kg è appeso a un'asta orizzontale collegata al soffitto da due molle identiche agganciate alle sue estremità. Ciascuna delle molle si allunga di 5.0 cm rispetto alla condizione di equilibrio.
qual è la costante elastica delle molle se la massa dell'asta è trascurabile?

AIUTO!!!!!!!!!! ho messo l'apparecchio fisso ai denti di sopra e adesso non riesco più a suonare il flauto traverso!!!!! come devo fare??? mi tocca ricominciare tutto da capo oppure non posso più suonarlo???
Se qualcuno ha già sostenuto l'esame di diritto civile o vi ha assistito potrebbe gentilmente indicare alcune degli argomenti che chiedono???:mazza:
Grazie...grazie, grazie!
Novella divertente (79374)
Miglior risposta
ragazzi mi serve una mano..per domani devo fare una novella divertente, mi aiutate?

Devo fare il brainstorming, la scaletta e il tema.
Non ho idee, mi aiutate?

Problemi di geometria per domani!
Miglior risposta
L'area della superficie totale di un prisma a base rettangolare è di 2350 cm2.
Sapendo che la differenza delle dimensioni di base misura 10 cm e che una è i 5/3 dell'altra, calcola il volume del prisma. [ 7500 cm3 ].
Un prisma retto ha per base un trapezio isoscele le cui basi misurano rispettivamente 15cm e 25cm. Sapendo che l'area della superficie laterale del prisma è 1848 cm2 e che l'altezza misura 28 cm, calcolane il volume. [ 6720 cm3 ]
Sono per mia sorella, grazie!

Stavo rileggendo alcune cose di Geometria differenziale sull'Abate-Tovena e temo di essermi un po' confuso sulla definizione di "differenziale" (nel contesto della Geometria differenziale della superficie, appunto).
Mi è chiara la definizione che si dà - diciamo così - in Analisi, ma non riesco a capire la definizione più generale su superfici.
Mi spiego meglio:
1) sia $S \subset \RR^{3}$ una superficie e $p \in S$. Diciamo che una funzione $f: S \to RR$ è differenziabile in ...

Solido (79412)
Miglior risposta
un solido di alluminio ps 2,7 costituito da due piramidi rette aventi per base comune un rombo ha l area 1400cm sapendo il rapporto tra le diagonali di base e 3/4 e la loro somma 70cm e l altezza di una piramide e cm 9 calcola il volume e il peso

Test di epica!
Miglior risposta
Domani ho il testo di epica e dovrei ripetere, però sono troppe pagine! Mi servirebbe un riassunto dettagliato su tutta l'iliade! PER FAVOREEE!

Problema di geometria per domani!
Miglior risposta
Calcola il volume e la misura della diagonale di un cubo avente l'area di una faccia di 81 cm2. [ risultato : 729 cm3 ; 15,59 cm ]

Problemi di geometria di terza media testi: calcola l'area della superficie totale e il volume di un cono avente l'altezza e la circonferenza di base lunghe rispettivamente 20 cm e 42π cm. L'altro problema: un cono alto 28 cm ha il volume di 4116π cm (cubi). calcolane l'area della superficie totale. grazie
me li potreste risolvere
Eccomi di nuovo... non potete dire che non mi applichi ! ma gari i risultati non sono esaltanti, ma ci provo.
Allora, in base a quali regole o convenzioni:
$3a^2-5a-2=(3a+1)(a-2)$
e
$x^3-3x+2=(x+1)^2(x+2)$
Grazie anticipatamente
ciaoooo ;) sapreste indicarmi come posso collegare le materie di musica e geografia alla mia tesina sull'estetismo?? Vi prego,aiutatemi perchè è importante! Un bacione a tutti!
Risolvere equazioni (79403)
Miglior risposta
aiutatemi a risolvere questa x favore grazie (
(3X-5)alla seconda fratto 3 -3 fratto 2 x+ 2 fratto 3 =(3x-6)alla seconda fratto 3 + 3
grazieeeeeeeee
è urgente aiutatami
Miglior risposta
devo scrivere una lettera personale ma non so su che cosa,aiutoooo!!!!!!!! :thx
Scrivi qui la tua domanda... E' possibile avere dei testi argomentativi sull'inquinamento atmosferico (livello scuole medie). Grazie