Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Dubbio sul Present Perfect e il Past Simple
Miglior risposta
Ciao ragazzi!
Quest'anno sto frequentando un corso per superare l'esame del PET e in questi giorni sto studiando i tempi del passato. Oggi ho rivisto il Present Perfect ed ho tradotto un dialogo dall'italiano, ma ho un dubbio. Nella frase "Siamo stati là per due settimane" devo usare il Past Simple o il Present Perfect? So che quando il periodo di tempo non è indicato e si parla semplicemente di un'esperienza si usa il Present Perfect, senza contare che in questa frase c'è anche "for", ma il ...

Discuti se il sottospazio W generato da $v_1 = (1 + i; 1 + 2i; 3 - i)$ e $v_2 = (-2i;-1 - 3i; 4 - 2i)$ è reale. In caso positivo, determina un riferimento reale per il sottospazio.
Io ho verificato che il rango della matrice $A=((1,1,3), (1,2,-1), (0,-1,4), (-2,-3,-2))$ è 2 e quindi il sottospazio è reale. Ma ora come posso trovarmi un riferimento reale? Grazie per l'aiuto...
Ricerca ?? Sulla riproduzione nell'uomo (gameti,cellule somatiche,crossing-over)
Epilogo e consolatio ai vivi
Miglior risposta
vorrei la traduzione di qst versione grazie
inizia cn Xalepòn e termina con tuyxànein
Analizzare verbi greco
Miglior risposta
potete darmi una mano ad analizzare i verbi nella seguente versione?
Χαλεπὸν μὲν ἴσως ἐστὶ τοὺς ἐν τοῖς τοιούτοις ὄντας πάθεσι παραμυθεῖσθαι· τὰ γὰρ πένθη οὔτε λόγῳ οὔτε νόμῳ κοιμίζεται, ἀλλ' ἡ φύσις ἑκάστου καὶ φιλία πρὸς τὸν τελευτήσαντα τὸν ὁρισμὸν ἔχει τοῦ λυπεῖσθαι. ὅμως δὲ χρὴ θαρρεῖν καὶ τῆς λύπης παραιρεῖν εἰς τὸ ἐνδεχόμενον, καὶ μεμνῆσθαι μὴ μόνον τοῦ θανάτου τῶν τετελευτηκότων, ἀλλὰ καὶ τῆς ἀρετῆς ἧς καταλελοίπασιν. εἰ γὰρ θρήνων ἄξια πεπόνθασιν, ἀλλ' ἐπαίνων μεγάλων πεποιήκασιν. ...
riassunto di italia: la strega di vittorio zucconi stranieri come noi
fai la relazione di un articolo che hai letto e affronta un problema per te attuale e per i giovani della tua età
traccia: quella notte mi svegliai all'improvviso perchè...
avrei bisogno delle indicazioni su come svolgere una relazione
grz

Versione di greco di platone (80008)
Miglior risposta
Potreste aiutarmi con questa versione di greco?grazie mille in anticipo
Socrate prima di morire prende congedo dalla moglie
ἀεὶ γὰρ δὴ καὶ τὰς πρόσθεν ἡμέρας εἰώθεμεν φοιτᾶν καὶ ἐγὼ καὶ οἱ ἄλλοι παρὰ τὸν Σωκράτη, συλλεγόμενοι ἕωθεν εἰς τὸ δικαστήριον ἐν ᾧ καὶ ἡ δίκη ἐγένετο· πλησίον γὰρ ἦν τοῦ δεσμωτηρίου. περιεμένομεν οὖν ἑκάστοτε ἕως ἀνοιχθείη τὸ δεσμωτήριον, διατρίβοντες μετ' ἀλλήλων, ἀνεῴγετο γὰρ οὐ πρῴ· ἐπειδὴ δὲ ἀνοιχθείη, εἰσῇμεν παρὰ τὸν Σωκράτη καὶ τὰ πολλὰ διημερεύομεν μετ' ...

URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (79993)
Miglior risposta
1)To μεν ύδωρ πολύ μεν και βία εξ ουρανού επιγιγνομένoν φθερεί το πεδίον μαλακόν δε ανυγράνει και ευκαρπους ποιήσει τους αγρούς.
2)O Λυκούργος τα μεν κυριώτατα και μέγιστα προς ευδαιμονίαν της πόλεως ωετο εν τοις ηθεσιν και ταις αγωγαις των πολιτών μένειν ακίνητα.
3) ει τους φίλους απαταν πειράσεις, σεαυτόν σφαλείς.
4)Τοις ιστορικοις ο των Αθηναίων δημος πραπλησιος είναι πολλάκις φανείται τοις αδεσμοις σκαφεσι.
5)οι στρατιώται εθαύμαζον ότι Κύρος ούτε άλλον πεμποι σημανούντα ότι χρη ...
URGENTE! (80048)
Miglior risposta
potete farmi l'analisi logica di
ti giudicavo,prima della tua vittoria,il meno favorito di tutti?

Ciao a tutti, frequento la 4 del liceo scientifico. Mi piacciono molto le materie scientifiche, quindi la mia propensione è quella di fare questa scelta, anche se comunque rimango molto indeciso. Infatti mi prendono delle fisse, tipo l'anno scorso ho avuto quella dell'informatica che credevo essere tutta la mia vita, quest'estate fisica, poi matematica. Quindi non so cosa mi piaccia veramente, anche se attualmente sarei indeciso tra chimica e matematica. Veniamo ad un'analisi: sono totalmente ...

mia maestra mi ha detto disegna 4 triangoli
1)che rispettono la regola sulla lunghezza dei lati
2)unita` di misura : un quadretto
3)dimostrare che la somma di due lati e` maggiore della lunghezza di terzo lato
4)trovare il perimetro
il mio triangolo isoscele ha due lati che misurano 14 e 3 misura 13
Analisi logica (80045)
Miglior risposta
mi servirebbe aiuto cn l'analisi logica di qst frasi:
1.Il fiume scorre per 300 chilometri tra campi coltivati.
2.Per me con questo caldo niente è meglio di una bella nuotata.
3.Siamo tornati dal cinema con un taxi.
4.La nonna ricorda con nostalgia la sua infanzia nella campagna emiliana.
5.Per quella corsa a velocità folle il vigile ha tolto dieci punti alla patente di Paolo!
6.La maggiore delle mie sorelle ha compiuto vent'anni il mese scorso.
7.Per distrazione la mamma ha preso la ...
Ciao Ragazzi è Algebra !
Miglior risposta
Esegui le seguenti addizioni :
1) -17+13+21+17
2) 124-32+54-48
3) -3/8+1/4+5/2-3/4-7/2+1/8-5/2
Calcola i seguenti prodotti :
1) (a+3)(a-3)
2) (x-5)(x+5)
Calcola mentalmente la radice delle seguenti equazioni :
1) x-5=2
2) 2x-8=6
3) 4x+3=7
Calcola i seguenti quadrati dei binomi :
1) (-ab+4)²
2) (8-3a²bx)²
3) (1+ab²)²
Ho un dubbio su una derivata parziale:
ho una certa funzione [tex]s=s(z,t)[/tex] dipendente da z e da t. Se voglio fare la derivata parziale di [tex]s^{-n}[/tex], con [tex]n \in \mathbb{N}[/tex] naturale, rispetto alla variabile z, questo cosa mi dà?
Aiutoo (80042)
Miglior risposta
ciao raga vi andrebbe di aiutarmi?Avrei bisogno del riassunto del film Sognando Beckham.
grz

Frasi greco 10 punti al più veloce
Miglior risposta
Grazie in anticipo a chi tradurrà queste frasi!!
grazie grazie grazie!!
10 punti al più veloce!!
εδομεθα υπό τον φίλων επαινουμεν
οι θεοί χαίρουσιν υπό τον ανθρώπων σεβόμενοι
ο αριστείδης εξαίρετο ο δικαίως ονομαζόμενος
ο καίσαρ εξαιρε τους στρατιώτας ανφρειος μαχόμενους όρων
πάντες αξθονται άδικος κατηγορούμενοι
μη ακθεσθε το ρητορι ταληθη λέγοντι
οι έλληνες ηχθόντο τον τυράννων βίαιων όντων
οι παίδες χαλεπός φέρουσιν άδικος ζημιούμενοι
πάντες χαλεπός φερόμεν υπό τον φίλων ...
Buonasera ragazzi.
Stavo scrivendo la tesina quando mi sono venuti un po' di dubbi.
Io la stavo progettando così:
-storia: capitalismo
-filosofia: debord guy
-inglese: white noise, don delillo
-italiano: matcovaldo, italo calvino
-fisica: il rumore bianco
Secondo voi Debord va bene come filosofo? o che dovrei portare?
Invece di Calvino che ne pensate?ci sta bene?
questa è l'introduzione che ho scritto per la tesina (così capite meglio il tema di cui parlo):
In questa tesina ...