Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
revolution93
Salve a tutti...vorrei incominviare a fare la mappa per gli esami di maturità...per non sò che argomento scegliere (no l'argomento di ogni materia ma l'argomento che và al centro della mappa) che argomento mi consigliate? Le mie materie sono: Elettronica Sistemi TDP Matematica Storia Italiano Inglese Telecomunicazioni Diritto
1
22 apr 2012, 13:34

mictrt
per quali lambda (lo chiamo a) v1=(a ,-1/2 , -1/2) v2=(-1/2 ,a , -y2) v3=(-y2 ,-1/2a, ) sono linearmente dipendenti.... non so come muovermi in questo esercizio....
10
20 apr 2012, 17:34

Romy1997
Il titolo é:esegui le seguenti operazioni e semplifica i risultati utilizzando,se possibile,i prodotti notevoli. (x-1)(3x+1) (x+2)( (x²+2x+4) (-2a+3)² (2a²-1)(2a²+1)(4a²-1)
1
23 apr 2012, 14:19

Kya2000
Salve a tutti, sono sicura che molti di voi non vedono l'ora che arrivi quest'estate...ma voi cosa vi aspettate di fare quest'estate? Divertimento,viaggi e ancora divertimento... Sbizzarritevi a comunicare i vostri progetti per l'estate... Buon divertimento... :pp :lol
3
18 apr 2012, 15:26

Giovi.93
soluzione alla seconda prova di tedesco del 2008, è un testo di attualità sui musei..
1
21 apr 2012, 13:36

mirkofalco90
allora di italiano porto d'annunzio e svevo;storia crisi 29 e new deal;arte futurismo ma nn ne sono sicuro consigliatemi pure questo;filosofia nitzsche ma nn so cosa in particolare;inglese joyce e latino e fisica nn li so... vi prego aiutatemi soprattutto sull' introduzione alla tesina...grazie in anticipo
15
12 giu 2009, 11:14

ale030892
ei ciaooo :) frequento il turistico e devo fare la tesina.. le materie d'esame sono economia,italiano,inglese,spagnolo e geografia..avevo pensato di iniziare dal libro il bambino con il pigiama a righe..come posso collegare le altre materie? grazie per l'aiuto...
5
2 apr 2012, 18:36

-bambolina92-
ciao ragazzi ho bisogno di qualche spunto x la tesina perchè proprio non so cosa metterci dentro...le materie sono:italiano,storia,inglese,francese,ristorazione,alimentazione,matematica avevo pensato alla dieta in particolare quella mediterranea....
1
20 apr 2012, 19:59

Marilin04
Salve a tutti sto pensando su quale argomento sviluppare la mia tesina per l'esame e sinceramente non so che argomento scegliere perchè non vorrei presentare una tesina banale all'esame. Avevo pensato di trattare il film "X Men" e ad ogni personaggio abbinare un personaggio del '900....che ne pensate?? Potrebbe andare bene??
8
18 apr 2012, 14:48

kiara93thebest
frequento l'istituto di scienze sociali il mio argomento della tesina è "l'apparenza e la realtà" ma nn ho ancora collegato le scienze sociali qualcuno mi può aiutare??anke cn qualke riassunto sull'argomento.
1
22 apr 2012, 14:26

jabbino91
sono al 5°anno dell alberghiero vorrei sapere se questi collegamenti vanno bene e quale potrebbe essere il titolo: italiano: svevo- "coscienza di zeno" ultimo capitolo storia:bomba atomica economia:marketing inglese:il vino ristorazione:HACCP alimentazione:la contaminazione grazie mille in anticipo
1
22 apr 2012, 15:00

kiara93thebest
mi serve un power point sulla mia tesina "apparenza e realtà" per prendere spunto aiuto vi prego....
1
22 apr 2012, 15:05

mignon
mi serve un aiuto x la mia tesina sul sogno realtà e immaginazione.... Frequento un istituto tecnico commerciale...alcuni professori mi hanno detto ke ho scelto una tematica troppo "filosofica" e quindi sono confusa sui collegamenti....io avrei pensato di fare un introduzione su freud e l'interpretazione dei sogni...staria mi collego al "sogno di hitler" ovvero il suo mein kampf e seconda guerra mondiale....italiano vorrei portare pirandello e poi la svastica nel sole....un libro ke parla di ...
1
23 apr 2012, 11:47

Saryna1
Aiuto perfavore :( Miglior risposta
ho questi problemi da risolvere :( pls mi serve solo il procedimento semplice... quello delle medie non delle superiori Grazie :) 1) In un trapezio i due angoli adiacenti alla base maggiore misurano rispettivamente 52° e 79°. Quanto misurano quelli adiacenti alla base minore? (128°;101°) 2) In un trapezio la somma delle misure degli angoli adiacenti alla base maggiore è 120° e la differenza 30°. Calcola la misura degli angoli del trapezio. (45°;75°;135°;105°) 3) Un trapezio rettangolo ...
1
23 apr 2012, 13:45

Rossyd
Mi dovreste dire un brano con domande, piu precisamente mi serve un brano in francese con le apposite domande, per esercitarmi, !
3
22 apr 2012, 16:54

phyro93
Salve a tutti, sto cercando di risolvere degli esercizi che richiedono di trovare i valori di massimo e minimo relativi ed assoluti per una funzione di due variabili e vorrei alcuni chiarimenti. Inizio col distinguere due casi: quando la funzione è definita in un insieme compatto e quando, invece, è definita in un insieme illimitato. Se la funzione è definita in un insieme compatto controllo che sia continua in tale insieme in modo tale che per il teorema di Weierstrass posso affermare che essa ...
6
21 apr 2012, 11:41

Jamel1
Buonasera, Questa enigma e una dei piu antiche e vecchie d'ell umanita : mille anni fa, Levy Ben Gershon si e quiesto se 8 e 9 sono i soli cubo e quadrato interi consecitivi... Nel XVIII secolo, Leonardo Euler ha trovato une soluzione. Ma la sua risposta e complessa e non generale. Un secolo dopo, Eugene Catlan ha generalizzato il problema : ha quiesto se 8 e 9 sono le sole potenze pure consecutive. Piu di cento e cinquant'anni dopo, Preda Mihailescu ha trovato una soluzzione. Ma, la sua ...

bambolyna95
Sharing cultures What's il like to be a teenager in modern russia.This week fifteen-years-old Anton Morozov form Moscow tells us about his daily routine. My morning in the same every day.I always get up at 8 o'clok.Then i have a shower and brush my teeth.i have breakfast with my parents at about........we usualy have cereal,eggs and bread but we sometimes have pancakes with honey and sour cream that's my favourite breakfast!then my grandmother arrives and my parents go to work. In Moscow ...
3
23 apr 2012, 12:39

clarissa1997
Ubi legati venere et hospitibus aliisque magna munera misere, vehemens commutatio in patrum animos incessit atque iugurtha in gratiam nobilitatis venit.
5
22 apr 2012, 14:18

Roberto81
buongiorno vi volevo far vedere un esercizio perchè non capisco un passaggio consideriamo i seguenti sottoinsiemi di $ NN $ $ A = {n in NN : EEk in NN: n = 4k} $ $ B = {n in NN : EEk in NN: n = 4k-1} $ $ C = {n in NN : EEk in NN: n = 4k-2} $ $ D = {n in NN : EEk in NN: n = 4k-3} $ nella soluzione che riporta: verifichiamo ad esempio $ B nn C $ . Se esistesse $ n in B nn C $, esisterebbero due numeri "non so fare la pedice con le formule quindi "k1,k2 tale che n=4k1 -1, n=4k2 -2; cio è assurdo in qunto ne seguirebbe 4k1 -1=4k2 -2 cioè k2 - k1 = ...