Mi serve un parere sul tema su cui sviluppare la tesina per la maturità

Marilin04
Salve a tutti sto pensando su quale argomento sviluppare la mia tesina per l'esame e sinceramente non so che argomento scegliere perchè non vorrei presentare una tesina banale all'esame. Avevo pensato di trattare il film "X Men" e ad ogni personaggio abbinare un personaggio del '900....che ne pensate?? Potrebbe andare bene??

Risposte
Francy1982
Porta quello che ti piace e poi fai dei buoni collegamenti, quelli compenseranno il tema...

<Silvy94>
Secondo me è un ottima idea....:) comunque non devi avere troppe preoccupazioni....

Marilin04
oook grazie mille...io avrei pensato anche alla natura come tematica, mi piace molto ma ho sempre la paura di portare qualcosa che non vada bene

<Silvy94>
Mi vengono in mente anche l'amicizia,la bellezza,le donne.....però anche questi sono tematiche molto frequenti.....però il problema è che piu vai nel particolare,piu è difficile collegare i vari argomenti.....:( se mi viene in mente qualcosa di originale ti faccio sapere :)

Marilin04
io ho pensato anche ad altre tematiche ma ho sempre paura che sia una tematica fatta e rifatta...

<Silvy94>
Una mia amica ha scelto l'amore come tema....lo so che è un argomento vastissimo,ma forse è proprio per questo che potrebbe rappresentare un agevolazione...:)

Marilin04
frequento il liceo scientifico....

Francy1982
Che scuola fai? Questo condiziona molto la scelta del tema...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.