Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Che valore ha la risposta di Odisseo a Calipso che lo spinge a partire?
devo fare una mappa concettuale per la 5 l'argomento è l'immigrazione e frequento l' ITC
Ciao! Avrei bisogno di un consiglio sulla tesina!
La mia idea era quella di portare come tema centrale il progetto manhattan e quindi la bomba atomica. La mappa sarebbe:
Storia: progetto manhattan
Fisica: la fissione nucleare e in particolare la pila di Fermi
Inglese: Copenahgen di Michael Frayn (è un pezzo di teatro che parla dell'incontro tra Bohr e Heisenberg nel 1941)
"Filosofia": volevo soffermarmi sulla figura di Einstein e del ruolo che ha avuto, facendo riferimento ad una ...
mi aiutate a trovare un tema per l'esame di qualifica..!!?? per favore grazie in anticipo...
Quali sono i FIUMI più importanti del Perù?
Gli aereoporti
I laghi
I porti
Le montagne più alte
Cosa produce.
Giacimenti minerali
Per favore domani ho il compito di matematica e se non arrivo alla sufficienza sarò bocciato! Qualcuno mi puo spiegare il trinomio generalizzato per piacere?
Ciao a tutti io ho appena svolto questo esercizio sul PLV ( http://tinypic.com/view.php?pic=2gy0il2&s=6 ) rimuovendo il vincolo in E (incastro) e inserendo un doppio pendolo a bielle verticali per trovare HE. Il mio dubbio sta sugli spostamenti verticali e orizzontali nell'intorno del punto C. Come l'ho disegnato io il corpo 1 ha labilità perchè ha CIR assoluto e relativo ma spostamento nullo perchè la cerniera in C non ammenttendo spostamenti relativi orizzontali e verticali non può passare da uno spostamento diverso ...
Ciao a tutti,
non so come risolvere questo esercizio, mi potete spiegare il procedimento?
Dati U{(x,y,z) € R^3 +y+z=0} e W{(x,y,z) € R^3: 2x-y+z=0}
determinare una applicazione lineare tale che Ker(f)=UnW e Im(f)=W
io ho calcolato una base per UnW=(-2,-3,1) e le basi per W=(1,0,-2),(0,1,1)
però adesso non so proprio come procedere...qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille
$ ( ( (3-2a)x + (2-a)y+ z= a ),( (2-a)x + (2-a)y + z = 1 ),( x +y + (2-a)z = 1 ) ) $
Qualcuno di voi frequenta l'UNICAL?
Se si, come vi trovate? alloggiate nella residenze vicino il campus? Quale facoltà avete scelto? ho sentito dire che è molto buona...sono solo voci? xD
Se no, quale frequentate? :)
Buon xxv aprile a tutti!
Ieri riflettevo su questa questione: l'equazione del titolo dovrebbe avere 3 soluzioni, giusto?
Ho provato a determinarle, non metto tutti i passaggi se trovate degli errori spiego il ragionamento che ho seguito.
Allora le 3 soluzioni: una è reale, ed è $1$, le altre due sono 2 numeri complessi coniugati: $-1/2+sqrt3/2i$ e $-1/2-sqrt3/2i$.
A proposito quando cerco le soluzioni di equazioni di grado superiore al primo a coefficienti reali se ce ne sono ...
Greco 10 punti!!!!
Miglior risposta
Potreste aiutarmi x favore???? grazie mille!!! 10 punti al più veloce!!
- Ο Ξενοφών το εν Δελφοίς μαντεί εξρητο περί της επί Πέρσας στρατείας -Δεινά άλγη εν πόντο ο Οδυσσεύς έπασχε, ως λέγεται εν ταις του Ομήρου ποιησεση - Η πόλης θανάτου έζημίου τον Σωκράτη ότι προς του θεούς πίστιν πυκ εδήλου και τους νέους διέφθειρε - Εξ τον αγαθών πράξεων, ουκ εκ τον καλών υποσχέσεων και εκ τον δικαίων λόγων οι φίλοι κρίνονται - Ο Φάβιος την δύναμιν επί τον όπλων τάσσει και φροντίζει γιγνώσκειν δι ...
Ablativo assoluto 10 punti al più veloce!!
Miglior risposta
Potreste aiutarmi cn queste frasi x favore??
Grazie in anticipo!! 10 punti al più veloce!!
- Lucio Genuncio et Quinto Servilio consulibus de vita Camillus decessit
- Quinto Ogulnio Caio Fabio Pictore consulibus Picentes bellum commovere
- Insequenti anno, Valerio Marco et Otacilio Crasso consulibus, in Sicilia Romani magnas res gestas egerunt
- Caio Aquilio Floro Lucio Scipione consulibus, Scipio Corsicam et Saediniam vastavit, multos inde captivos adduxit, triumphum egit
- Afri ...
Ho bisogno di sapere se la mafia,vada bene per l'esame o se è troppo difficile da dire... :)
Voi come procedereste con questo logaritmo?
$log_2(1/2)^(2/3)$
Ciao:)
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi l'esercizio che ho indicato nel titolo?
Grazie in anticipo:)
commento suicidio di una regina di publio virgilio marone?
Salve a tutti,
vorrei sapere come poter verificare che una funzione a due variabili sia limitata. Ho pensato che ciò si potesse verificare calcolando i limiti della funzione a $+oo$ ed a $-oo$ (utilizzando ovviamente varie restrizioni) e se i limiti esistono e sono finiti allora la funzione è limitata. Però se utilizzo questo metodo con una funzione come $f(x,y)=x^2/(x^2+y^2)$ calcolando ad esempio il limite a $+oo$ trovo che se considero le restrizioni ...
Ciao a tutti, ho provato a svolgere due esercizi: Il primo è praticamente una dimostrazione.. ed è questo $ -> $ http://img17.imageshack.us/img17/4557/eserciziogeo.png , nel secondo devo trovare i valori di $ k $ per cui l'endorfismo è diagonalizzabile.. ecco $ -> $ http://img137.imageshack.us/img137/3881/diagonalizz.png .
Per il primo ho fatto questo ragionamento:
Allora, parto dal fatto che $ A $ è invertibile se $ A*A^(-1)= I $, in cui $ I= $ matrice identità, e che, essendo ...
vorrei un consiglio su un collegamento per la tesina, il tema centrale è la famiglia tra il diciannovesimo e ventesimo secolo, vorrei sapere cosa fare in francese e spagnolo