Tesina Progetto Manhattan
Ciao! Avrei bisogno di un consiglio sulla tesina!
La mia idea era quella di portare come tema centrale il progetto manhattan e quindi la bomba atomica. La mappa sarebbe:
Storia: progetto manhattan
Fisica: la fissione nucleare e in particolare la pila di Fermi
Inglese: Copenahgen di Michael Frayn (è un pezzo di teatro che parla dell'incontro tra Bohr e Heisenberg nel 1941)
"Filosofia": volevo soffermarmi sulla figura di Einstein e del ruolo che ha avuto, facendo riferimento ad una lettera di Freud e al manifesto del 1955 sull'uso delle bombe atomiche
Voi cosa ne pensate, può andare bene? La mia paura è che risulti troppo banale! Avete dei suggerimenti?
PS: sono in un liceo linguistico, ma i miei professori hanno detto che una tesina "scientifica" va benissimo, anzi meglio perchè in pochi la fanno
La mia idea era quella di portare come tema centrale il progetto manhattan e quindi la bomba atomica. La mappa sarebbe:
Storia: progetto manhattan
Fisica: la fissione nucleare e in particolare la pila di Fermi
Inglese: Copenahgen di Michael Frayn (è un pezzo di teatro che parla dell'incontro tra Bohr e Heisenberg nel 1941)
"Filosofia": volevo soffermarmi sulla figura di Einstein e del ruolo che ha avuto, facendo riferimento ad una lettera di Freud e al manifesto del 1955 sull'uso delle bombe atomiche
Voi cosa ne pensate, può andare bene? La mia paura è che risulti troppo banale! Avete dei suggerimenti?
PS: sono in un liceo linguistico, ma i miei professori hanno detto che una tesina "scientifica" va benissimo, anzi meglio perchè in pochi la fanno
Risposte
non mettere come centrale la atomica, ma il progetto manhattan.
pochi sanno di cosa si tratta.
pochissimi sanno che in tennessee c'è ancora l'area del progetto manhattan
altrettanto pochi sanno che l'area non è visitabile se non hai un passaporto statunitense!!!!
Io sono riuscita a visitare solo il museo scientifico di Oak Ridge, ma non l'area manhattan.
pochi sanno di cosa si tratta.
pochissimi sanno che in tennessee c'è ancora l'area del progetto manhattan
altrettanto pochi sanno che l'area non è visitabile se non hai un passaporto statunitense!!!!
Io sono riuscita a visitare solo il museo scientifico di Oak Ridge, ma non l'area manhattan.
Perfetto per ogni cosa siamo qui!
Ok grazie mille! Adesso devo solo scriverla! :)
Secondo me va benissimo,mi piacciono i collegamenti e tutto si collega bene, non è affatto banale!
Ho parlato con alcuni prof e mi hanno detto che va bene! La mia paura appunto è che potesse essere catalogata come "banale" perché ha come tema centrale la bomba atomica! Però a me come idea piace tantissimo, volevo avere un parere esterno!
Grazie mille!
Grazie mille!
Per me i collegamenti sono ben fatti, i tuoi prof li hanno già visti? il lavoro non è banale e molto coerente, senza le orrendissime forzature...